Richiami su auto usata | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Richiami su auto usata

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da MatRagy, 5 Novembre 2019.

  1. MatRagy

    MatRagy Kartista

    81
    18
    1 Novembre 2019
    Milano
    Reputazione:
    670.108
    430xd
    Ciao a tutti, neoproprietario di un'auto usata 2017 di importazione, vorrei chiedervi quale procedura sarebbe buona prassi seguire per indicare a BMW di essere il nuovo proprietario. Oppure i richiami per eventuali difetti noti li fanno solo su auto in garanzia ed agli altri "pedalare" ? leggevo che le chiavi dell'auto possono contenere dati del proprietario?! andrebbero riscritte?
    anche con riferimento agli aggiornamenti generali dei software centraline e reset vari per un check generale per un'auto usata a chi sarebbe meglio rivolgersi?... immagino che un'auto di seconda mano diventi come inesistente alla casa madre :rolleyes::rolleyes::rolleyes::confused::confused:.... grz.
     
  2. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.780
    21.000
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Non c'è una procedura specifica: a BMW non interessa chi sia il proprietario dell'auto, se non per questioni di marketing e quindi di promozione dei prodotti/servizi post vendita e dei nuovi modelli.
    Con i servizi Connected Drive riescono ad ottenere parecchie informazioni sull'utilizzatore, abbinandolo al singolo VIN, ma questo non garantisce che in caso di richiamo ci sarà una comunicazione scritta verso il medesimo soggetto perché ci sono diversi database e non esistono procedure specifiche di allineamento.
    Oltretutto ogni casa madre vuole che i propri clienti frequentino i concessionari ufficiali, per cui saranno questi ultimi, in occasione di tagliandi o diagnosi occasionali a comunicare se l'auto sia oggetto di richiamo ufficiale.
     
    A MatRagy piace questo elemento.
  3. Northern Light

    Northern Light Kartista

    54
    8
    26 Settembre 2015
    Biella
    Reputazione:
    10
    BMW X4 F26 20d Xdrive Xline
    Forse un modo per essere collegato all'auto in questione può essere registrarsi sul sito bmw.it come utente ed aggiungere il vin dell'auto, in tal modo vedranno che quel numero di telaio ha un nuovo proprietario ...forse.
     
    A MatRagy piace questo elemento.

Condividi questa Pagina