[h=1]Is Ferrari recalling all 499 LaFerrari units due to fire risk?[/h] Dismantled LaFerrari at German dealer / autoblog.nl [h=2]Could be gas tank related[/h] Dutch media is reporting Ferrari has decided to recall all 499 units of the LaFerrari due to a possible fire risk issue. Modern Ferrari models unfortunately have a long history of catching fire and it seems the LaFerrari is prone to suffer the same fate if we were to believe a report issued by AutoBlog.nl. They say all 499 units are now being recalled because there’s a risk of fire, but details are murky at this point. However, the prancing horse is indeed asking LaFerrari owners to bring their cars in for some "adjustments" to the fuel tank. Ferrari is not willing to call this procedure a recall, but the attached image from a Ferrari dealer in Germany indicates this is more than just a minor repair as the car's rear end has been dismantled so the problems seem to be quite heavy. Source: autoblog.nl speriamo non ci siano feriti o gravi incidenti; evidentemente la lezione avuta in USA è servita. saluti
se le cose stanno cosi è davvero penoso. Oggi poi avere queste supercar sembra sempre più potenzialmente pericoloso.. Mi sembrano un po tutte le case coinvolte tra l'altro..in questo gioco della serie, la vuoi ? "allora finisci tu di collaudarla per noi..perchè i nostri collaudi arrivano fin dove possono..." Boh.. Gli americani però li lascerei da parte. Hanno accusato Ferrari per il fatto di non aver montato una maniglia di apertura del cofano anteriore all'interno del bagagliaio della 458. Secondo loro un bambino piccolo poteva infilare la chiave, girarla , indovinare il tasto per aprire il cofano davanti, aprirlo completamente per salirci e finirci dentro, chiudere il cofano e morire soffocato. Per carità tutto vero ma esiste il granu salis anche nelle regole no?Un po come le istruzioni che si leggono per i "loro" passeggini insomma: rimuovere il bambino prima di chiudere il passeggino per riporlo in auto... Un'auto in fiamme non è cmq per nulla uno scherzo...
già risolto l'enigma. Il richiamo non meriterebbe altro che un giorno di lavoro.Dubito che la foto sia coerente con l'intervento e le illazioni di autoblog. Per quanto sia antipatico ed increscioso l'episodio e non vi sia nessuna intenzione di sminuire la cosa..sembra un po ridimensionata. "Unlike early reports suggested, Ferrari hasn’t issued a recall for all LaFerraris. Ferrari has issued a service campaign for some of the earlier LaFerrari models. As part of this service campaign improvements are made to the LaFerraris fuel tank. Ferrari confirmed to GTspirit that there is no fire risk with the LaFerrari. Also unlike earlier reports the service to individual LaFerraris can be done in a day. Ferrari will reach out to individual customers but if you are unsure your LaFerrari is affected it won’t hurt to give your dealer a call."
salute a tutti, nel caso della multa "americana", pur essendo il problema tecnico non rilevante, è stato punito il ritardo nel comunicare all'ente americano per la sicurezza il fatto( mi pare 3 anni); la solita arroganza marchionnesca che ha provocato un grave danno all'azienda; qualcosa del genere era accaduto tempo fa per altre centinaia di migliaia macchine Chrysler; il "signorino" non voleva richiamare nulla... "noi siamo certi...qualità, affidabilità, bla, bla ......, di sopra, di sotto etc etc ma dopo le richieste ultimative dell'ente ha dovuto ottemperare. pena una multa astronomica; gli usa non sono l'italia saluti
ciao Pin, il fatto è che ogni volta che viaggio c'è sempre qualche ferrari che mi sorpassa e la cosa mi da fastidio:sbav:;