Ciao Angel. Tu hai accesso a luoghi a noi sconosciuti! Grazie mille, anche solo per leggerselo per curiosità.
Ciao, in effetti dopo avere visto che anche la mia e91 è sottoposta a richiamo mi sarei atteso la convocazione da parte di BMW Italia, che tuttora non è arrivata. Domanda: secondo te mi farebbero storie per il fatto che abbiamo montato la Dynavin al posto della radio business di serie?
Ma se non ho capito male devono intervenire dietro il cruscotto o comunque dietro il cassetto, giusto?
A me non è arrivata e sono pure andato in Bmw a chiedere conferma se la mia auto fosse interessata dal richiamo. Mi han detto che la tengono un giorno intero per fare il lavoro....
fai prima a smontare la patelletta vano piedi del passeggero e vedere se i fili sella ventola sono squagliati.
Tanto ho di nuovo lo sterzo che cigola a causa di quella ventola... devo tirarla giù x pulirla e lubrificarla. L'ho già fatto e il rumore é sparito x due anni.
A cosa ti riferisci? Io sento qualcosa che striscia in un paio di posizioni quando giro lo sterzo a destra...sai com’è risolverlo?
Prova a mettere a 0 la ventilazione abitacolo e senti se fa ancora rumore. É tipico della serie E che ha lo sterzo elettrico. Se con ventilatore spento non ti fa più quel rumore il problema è la ventola. Esiste anche un tutorial dove avevo aggiunto le foto fatte da me. La ventola é dietro al cassettino portaguanti e ci si accede smontando la parte sopra i piedi del posto del passeggero.
Io ho ricevuto una normalissima lettera per il richiamo. Nessuna raccomandata. Il mes e scorso ho cambiato batteria, mettendone una con diversi Ampere rispetto all'originale. Ho fatto registrare in centralina la nuova batteria con le nuove caratteristiche. Secondo voi, posso comunque andare per il richiamo?
buongiorno a tutti, vorrei dare anche io il mio piccolo contributo per quanto riguarda il richiamo n.0061830400 relativo al difetto dello spinotto del ventilatore riscaldamento; ho ricevuto la lettera di invito in concessionaria per la verifica del pezzo e ho preso appuntamento (circa 20 giorni dopo) ho dovuto lasciare la macchina (BMW E90 320i) per un giorno intero, ho ritirato la macchina venedì sera, rendiconto lavoro: sostituito cablaggio ventilatore, arrivato sotto casa mi sono accorto che il ventilatore non funzionava, provato a telefonare in concessionaria, ma ormai era tardi e avevano già chiuso, sabato e domenica passati a guidare vestito come quando si scia, qui siamo intorno ai zero gradi in questo periodo, ieri (lunedi) mi reco in concessionaria per far presente il problema, dopo una mezzora mi dicono che hanno montato il cablaggio errato, o meglio, dicono che per questa modifica sono disponibili due cablaggi, a me è toccato quello sbagliato, l'altro non è disponibile e dovrà essere ordinato, quindi altri giorni in frigorifero finchè non mi avviseranno di portare l'auto per il eseguire lavoro. vi aggiornerò su come andrà a finire questa vicenda spiacevole. altre pippa mentale: oggi seppur senza ventilatore, ho tenuto il comando della velocità ventilatore al massimo sperando che così facendo i motorini che aprono le saracinesche delle bocchette di aereazione si posizionassero nella massima apertura con la speranza che un minimo di tepore possa raggiungere l'abitacolo, ma poi ad un certo punto dalle bocchette è cominciata ad arrivare puzza di bruciato, non è che così facendo si attiva al massimo la resistenza del riscaldatore e questa non raffreddandosi con l'aria del ventilatore mi si cola? nel dubbio ho spento tutto e ho continuato a guidare in freezer. saluti Daniele.
Ciao a tutti ho una bmw 320d touring 177 cv del 2007 e ho ricevuto lettera di richiamo per sostituzione cavetteria ventola riscaldamento gia'eseguito . mi è stato consigliato di cambiare catena distribuzione perche' parecchio rumorosa ho 160.000 km . conviene farlo ?