Scusate l'ignoranza, ma io ho una 320d del 2005 tedesca. Cosa dovrei fare, dovrei andare in conce e far effettuare tutti gli interventi? In ogni caso, avrrebbero un costo?
Quindi mi conviene andare in conce e chiedere dei richiami, è una operazione che effettuano normalemente... (non vorrei essere spellato vivo). Oppure posso chiamare tipo un numero verde e con il telaio farmi dire quali sono le operazioni effettuate/da effettuare?
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto, ma come scritto in altra discussione pare che abbia problemi alla turbina e se tutto va male(sgrat sgrat) a breve dovrò sostituirla. La mia bella è un e90 del maggio 2006 320d 163cv con c.a 58000km d'importazione acquistata nel 2009 con 11000km c.a. . A me in conce hanno detto che sono fuori per un'eventuale garanzia sul pezzo. Mi hanno detto una cavolata? Lucio, dici 100000km di garanzia sul pezzo? Spero che possa essere utile a tutti coloro(sembra diversi) che abbiano il mio stesso problema
Purtroppo in conce hanno ragione, non sei coperto xchè: 1) La garanzia best4 ti sarebbe comunque scaduta, essendo l'auto di maggio 2006 sarebbe terminata a maggio 2010, e comunque avresti passato i 100mila km x la turbina. 2) Comunque essendo d'importazione la garanzia best4 non l'avevi, è solo x le auto nazionali. Se l'hai acquistata nel 2009, naturalmente non direttamente da un privato tedesco ma tramite un autosalone e sei ancora dentro i primi 6 mesi dall'acquisto, potresti usufruire della garanzia di ki te l'ha venduta, oltre i primi 6 mesi ed entro l'anno saresti comunque coperto però se il venditore non vuole pagare la riparazione, l'onere di dimostrare ke il guasto non è dipeso da tua imperizia, spetta a te non a lui, potrebbe ad esempio dire ke l'hai tirata a freddo causandone la rottura.
Come immaginavo, anche se i km sono pochi nulla da fare. Anche la garanzia dell'autosalone è scaduta(1 anno e mezzoe 46 mila e rotti km in questo lasso di tempo...la garanzia era 1 anno o 30000km)...e vabbè...speriamo regga ancora và(tocchiamo ferro)
Volevo proporre una cosa (se possibile e fattibile); per una maggiore chiarezza dei dati, è possibile riunire in un unico post tutti i richiami?
Scusate ma ki dovrebbe fare la faticaccia? Fosse un forum a pagamento capirei.:wink: Poi se c'è qualke volenteroso ke non ha di meglio di fare .....
Volenteroso a me? Ma x piacere. Forse intendevi volenteorso. Apri un nuovo topic, rileggi le 19 pag. finora scritte, copia/incolla degli interventi significativi, rikiesta ad un mod di mettere in rilievo la discussione.
Scusate... Ma il topic non era forse nato come un elenco dei richiami, pulito e conciso? :wink: (vedesi interventi dell'utente Gabriele) Se poi ogni utente nuovo, chiede se la sua auto, con telaio xyz ed immatricolata a bolzano alto, ma venduta a lampedusa, è oggetto di qualche richiamo (come se noi lavorassimo tutti alla BMW ) , e poi ci aggiungiamo un po di spam, ecco che il topic non è più un elenco dei richiami ma un elenco di messaggi per lo più superflui e con rari interventi con richiami :wink:... Si potrebbe aprire un nuovo topic con solo i richiami, copiati da qui, ma nel tempo di un mese, essendo generosi, siamo di nuovo punto e a capo IMHO, non si tratta di trovare il volenteroso che ricopia, ma si tratta di trovare il modo di creare un topic, leggibile da tutti e modificabile da pochi, dove quei pochi aggiungono i richiami ufficiali e per le domande ad personam, gli interessati dovrebbero utilizzare topic ad hoc, e non intasare questi... Altrimenti, chi vuole consultare, deve cercarsi i richiami in mezzo a messaggi "di riempimento" Ripeto, IMHO :wink: