Richiami E90/E91 | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog

Richiami E90/E91

Discussione in 'Segnalazione RICHIAMI' iniziata da Emiliano, 4 Novembre 2005.

  1. ZagoDj

    ZagoDj Direttore Corse

    2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    scusa la domanda ... ma la microcrepa ti è stata segnalata come perdita potenza dal CB?
     
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  2. armando

    armando Aspirante Pilota

    13
    0
    22 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    320d sw 177cv
    però ragazzi non mi sembra una cosa seria che un'auto come bmw ,che non costa quattro soldi ,debba avere così tanti problemi, partendo dal rumore che fa quando si prendono i dossi (solo quando piove) adesso il problema dei motori che saltano. io timoroso di ciò ho verificato il livello del liquido di raffreddamento , e a freddo è sul minimo: secondo voi è normale? notate che ho fatto solo 20.000 km. credetemi sono molto deluso . ho avuto una volvo v70 e non ho mai avuto problemi, persino la punto di mia moglie non ha mai avuto problemi del genere ....Bah
     
  3. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Nel forum ci sono circa 200 320d solo di E9X, senza contare serie 1, 5, X3, X1 con lo stesso motore, premesso questo, di casi con microcrepe e discesa del liquido di raffreddamento nei 320d si sono lamentati nr. 1 (uno) utenti (Turbeco x la precisazione), ed un altro utente diceva ke aveva sentito ke erano molti ad aver avuto questo problema.:shocked!::-k

    Forse si confondeva con i tdi di un altro gruppo automobilistico, ke subivano appunto quel tipo di rottura, e normalmente si manifestava nei primi 100mila km.

    Su questo io starei tranquillo, poi se è sfiga ........

    Su tutto il resto io direi ke siamo nella media delle altre case, skifetto in generale.:mrgreen:
     
  4. armando

    armando Aspirante Pilota

    13
    0
    22 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    320d sw 177cv
    ti ringrazio di avermi in parte consolato!! ;-)) avevo anche la seguente domanda "ho verificato il livello del liquido di raffreddamento , e a freddo è sul minimo: secondo te è normale?" grazie, ciao.
     
  5. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Non ricordo esattamente ke dica il libretto istruzioni a proposito ma suppongo ke, con un po' di buon senso, il livello sia da ritenere normale se si trova tra il min e il max.

    Non essendo il tuo sotto il minimo, direi ke è ok. Magari tienlo sotto controllo un po' + spesso, non ogni 20mila km, e la prima volta ke passi in conce fatti fare un piccolo rabocco x sicurezza.
     
  6. ZagoDj

    ZagoDj Direttore Corse

    2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    il libretto delle istruzioni dice di controllare i livelli a caldo e non a freddo ... bah sta cosa non l'ho mai sentita dire da nessun meccanico
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, infatti, ho sempre saputo, sin da piccolo, che l'olio andava controllato a freddo.

    Poi, nel libretto della Z4 era riportato di controllarlo a caldo, lasciando pero' raffreddare la vettura per 5 minuti :-k

    Infine, sull'E91 si controlla a caldo e in movimento (come noto, non c'è l'astina...).
     
  8. ZagoDj

    ZagoDj Direttore Corse

    2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    anche perché controllarlo in movimento con l'astina mi parrebbe una impresa un po' difficilotta eheheh
     
  9. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Armando kiedeva del liquido di raffreddamento, quello mi risulta sia da fare a freddo, a caldo c'è il riskio d'ustionarsi.:wink:
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ah, scusa, avevo letto solo gli ultimi post e ho frainteso #-o
     
  11. ZagoDj

    ZagoDj Direttore Corse

    2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    a quello del radiatore intendeva ... mi ero perso qualche cosa ...

    sisi quello per forza a freddissimo senno rischia di ustionarsi con gli schizzi
     
  12. armando

    armando Aspirante Pilota

    13
    0
    22 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    320d sw 177cv
    grazie, oggi ho controllato una 320d di un mio amico e anche sulla sua il liquido di raffreddamento è al minimo , comunque lunedì passo dal conc per un eventuale rabbocco.

    P.S. - Gio72 guarda che l'astina dell'olio sulla E91 non si nota ma c'è si trova appena a dx del coperchio motore (quello di plastica)
     
  13. Turbeco

    Turbeco Kartista

    77
    1
    11 Giugno 2010
    Reputazione:
    61
    BMW 320d Msport E91 177cv
    No...segnava solo la mancanza del liquido di raffreddamento.La macchina andava bene...
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, no, no, sull'N54 non c'è proprio nulla ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sull'N47 si, ma è un pelo diverso...
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Boe e Luke ce l'avrebbero fatta...

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Edit: che minch.iata che ho scritto!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Agosto 2010
  16. ZagoDj

    ZagoDj Direttore Corse

    2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    i benzina da quello che ne so non hanno l'astina ... devi fare tutto da BC o idrive
     
  17. bob976

    bob976 Kartista

    218
    14
    14 Luglio 2009
    Reputazione:
    125
    X3 G01 20d ex 320d touring
    sostituzione fanali posteriori

    Salve,

    magari può essere utile a qualcuno nella stessa situazione:

    in un anno la mia freccia a led posteriore (serie 3 touring rest) si è bruciata 3 volte. Finalmente mi hanno sostituito entrambi i fanali post; pare che l'intervento era necessario per una difettosità delle prime versioni.

    Ciao a tt
     
  18. ZagoDj

    ZagoDj Direttore Corse

    2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    a me si è bruciata quella sinistra posteriori proprio ieri ...

    non è proprio bruciata ma fa meno luce delle altre, il BC mi segnala avaria luci e l'intermittenza è velocissima ...

    stamani per un po' ha funzionato bene dopo di che ha riiniziato a fare le bizze ... che dite problema di led o di cablaggio?
     
  19. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Segnalo un'azione di modifica obbligatoria per i 335i (con n54), l'oggetto è ancora avviamenti lunghi e rottura pompa alta pressione, solo che stavolta quest'ultima è la vittima e non la cuasa :mrgreen:.

    E' stato rilevato un bug per cui in presenza di benzine con alta percentuale di etanolo (blusuper e compagnia bella), il sensore di rilevamento xxx (non ricordo più cosa.. ho lasciato a casa il foglio), indica valori errati e non da l'ok all'avvio del motore, causando avviamenti lunghi che portano al surriscaldamento e conseguente guasto della pompa alta pressione.

    L'azione di modifica comporta la riprogrammazione centralina.

    Aggiungo che dopo l'aggiornamento, mi sembra che la macchina si comporti in modo leggermente diverso, sarà un'impressione, di sicuro l'idrive (1) ha delle modifiche, avvio molto più veloce, se accendi il quadro ma non l'auto e non c'è musica, l'idrive si rispegne entro pochi secondi (schermo nero), per riaccendersi istantaneamente come tocchi qualcosa o accendi il motore.

    Sembra una cosa da poco, ma c'è un bel risparmio di batteria.
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Grazie lkk! Domani riparto dalla tua splendida isola e lunedì contatterò il concessionario!

    Io peraltro ho sempre usato quel tipo di benzine (quasi sempre a 100 ottani, Tamoil e qualche volta Shell) sin da quando l'ho comprata e non ho mai sofferto alcun avvio lungo. Ma tocco ferro (e non solo...)!8-[
     

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