BMW Serie 1 F20/F21 - Richiami centralina e fari posteriori | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Richiami centralina e fari posteriori

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da vincent., 5 Ottobre 2020.

Tag (etichette):
  1. vincent.

    vincent. Aspirante Pilota

    9
    1
    21 Settembre 2014
    Parma
    Reputazione:
    10
    Bmw F20 116i Msport
    Ciao a tutti,

    scrivo per chiedere se qualcuno di voi avesse fatto i richiami in oggetto.
    In particolare, appena prenotato il tagliando e il controllo di fine garanzia, mi viene detto che sulla mia vettura (F20 lci2 116i) ci sono due richiami da fare:
    - Programmazione centralina
    - Lavoro di correzione gruppo fanale posteriore
    Premetto di non aver ricevuto nessuna comunicazione postale da parte di Bmw.

    Quindi vi chiedo se a qualcuno di voi fosse già capitata questa situazione e in cosa consistono questi richiami.

    Grazie.
     
  2. Frasco91

    Frasco91 Aspirante Pilota

    30
    12
    23 Gennaio 2019
    Varese
    Reputazione:
    0
    BMW Serie 1 F20 116i Msport
    Ciao,
    seguo con attenzione perchè a inizio 2021 dovrò fare anche io il primo tagliando dopo due anni dall'acquisto
     
  3. vincent.

    vincent. Aspirante Pilota

    9
    1
    21 Settembre 2014
    Parma
    Reputazione:
    10
    Bmw F20 116i Msport
    Anche per me primo tagliando! E subito due richiami!#-o#-o
     
  4. cancellino

    cancellino Secondo Pilota

    616
    200
    9 Febbraio 2017
    Reputazione:
    2.425.838
    Niente
    fatto tagliando settimana scorsa,la mia aveva il richiamo fari....hanno controllato gli attacchi e non hanno riscontrato anomalie.
    Su certe vetture devono cambiare i fari perche' a quanto pare potrebbero creparsi gli attacchi per un errato serraggio.
     
  5. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.025
    3.401
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    ciao, scusa, di quale centralina si parla?
     
  6. vincent.

    vincent. Aspirante Pilota

    9
    1
    21 Settembre 2014
    Parma
    Reputazione:
    10
    Bmw F20 116i Msport
    Grazie mille per l'info.. inoltre girando un pò ho visto anche che qualche richiamo è dovuto ad un affievolirsi dei led.. vedremo!
     
  7. vincent.

    vincent. Aspirante Pilota

    9
    1
    21 Settembre 2014
    Parma
    Reputazione:
    10
    Bmw F20 116i Msport
    Da quel che ho potuto capire penso sia la centralina principale quindi motore..
     
  8. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.025
    3.401
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    chi può dirlo!!!! vedremo
     
  9. tonybimmer

    tonybimmer Aspirante Pilota

    17
    3
    16 Febbraio 2019
    Verona
    Reputazione:
    0
    BMW F20 LCI 118i
    Ciao ragazzi,

    in occasione del primo tagliando, la mia F20 LCI 118i è stata oggetto del richiamo per la riprogrammazione della centralina motore codice AZM 10012170500.
    Fino al giorno prima nel traffico potevo tenerla senza problemi a 1.300 giri minuto, girava perfettamente regolare. Appena ritirata invece, dai 1.200 ai 1.700 l'erogazione è diventata scorbutica e irregolare. In più la spia avaria motore si spegneva qualche secondo idopo la messa in moto.
    Ho pensato che fosse per il reset...

    Oggi, dopo 10 gg. si è accesa fissa la spia di avaria motore (senza tagli di potenza o ulteriori avvisi da crepacuore): ho problemi di carburazione, forse è andata la sonda lambda.

    Qualcuno di voi ha vissuto simile esperienza?
    La mia sensazione è che il service non abbia completato la checklist, cosa che alla lunga ha stancato la sonda.
    Fortunatamente sono in garanzia per questo mese, ma il dubbio è troppo forte dato come andava bene fino al giorno prima...
     

Condividi questa Pagina