Ricevere fax sulla propria mail

Discussione in 'Informatica e computer' iniziata da lordDIESEL, 31 Ottobre 2009.

1. lordDIESEL

lordDIESEL Direttore Corse

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Ho una stampante fotocopiatrice fax HP 2110 all-in-one

ma non ho mai letto come si fa ad usarla come fosse un fax :D

Ho trovato questo sito

http://www.messagenet.it/fax/freefax/

che ti permette di ricevere massimo 3 fax al mese sulla tua casella di posta elettronica. Se volessi inviarli o riceverne di piu' basta attivare il servizio a pagamento...

Visto che al massimo ne devo ricevere uno al mese e ho anche la stampante che mi farebbe da fax (ma devo capire come usarla e non ho piu' il libretto di istruzioni :confused: ) mi sembra sufficiente usare quel programma...

Qualcuno di voi lo conosce e lo usa?

A 1 persona piace questo elemento.
  2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    non ho capito la limitazione dei fax dopo i tre mesi? che vuol dire che per i primi 3 mesi non hai limiti ?

3. lordDIESEL

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Non l'ho capita neanche io sinceramente :D

ma tanto piu' di 1-2 fax al mese non ricevo

4. Shark

Shark Amministratore Delegato BMW

4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
  5. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Utili questi servizi, non avendo una linea digitale se mi arriva un fax mi suona pure il telefono, e se rispondo il fax va a farsi benedire. xD
    Grazie della segnalazione.:wink:

6. lordDIESEL

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    purtroppo ho tele 2 e dico purtroppo perchè la linea da quando mi sono fatto aumentare la banda fa a dir poco c@g@re...

Se disdico devo anche pagare 60 euro di penale... Ma mi sa che lo faccio perche' non ne posso piu... Altro problema e' trovare una linea con ip dinamico (altrimenti mettevo fastweb!) e che sia solida nel senso che non si disconnetta negli orari di punta!

7. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Da quello che so Tele2 è proprio la peggiore. #-o

8. lordDIESEL

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    fino a quando non ho fatto l'upgrade della linea da 3mb a 7mb andava benissimo restava connessa senza interruzioni... Non l'avessi mai fatto!! Potrei provare a chiedere il downgrade della linea al call center ma solo a sentire la voce del centralinista o della centralinista d turno mi viene male perche' sai gia' che non sanno nulla del problema che gli si pone...

9. Shark

Shark Amministratore Delegato BMW

4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Se ti cade la linea ci sono due possibili cause:

1- il tuo doppino non è tanto buono e non può supportare i 7mega quindi ogni tanto si disconnette
    2- non sei in zona di copertura diretta (ULL) e quindi senza saperlo vai in wholesale tramite Telecom Italia. In questo modo considera di essere dentro "un tubo" dove ci sono svariati utenti. Nel momento in cui gli utenti sono troppi cala la banda e potresti arrivare ad avere disconnessioni se hanno fatto male i calcoli sui fattori di contemporaneità :wink:

10. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

messagenet è un ottimo servizio, ma se non vuoi avere limiti in ricezione gratuitamente, c'è come alternativa euteliafax. Anche loro ti danno una numerazione geografica classica (02, 06, ecc.).

E' molto utile sapere anche che è possibile effettuare una number portability su questi servizi, per cui anche chi si fa un problema per i milioni di bigliettini da visita distribuiti, o non vuole modificare il suo attuale numero, può portare la numerazione su uno di questi provider.

Considerando anche il risparmio della linea analogica (che spesso è dedicata esclusivamente al fax), fra canone, apparati, consumabili, ecc. c'è un risparmio che può arrivare a 1000€/anno...

Condividi questa Pagina