Salve a tutti, Non so se questa è la sezione adatta ma non avevo idea di dove postare la mia domanda altrimenti... Dunque, a poco più di un mese dall'Esame di Stato, sono qui a scrivere la tesina che ha come tema il Maggiolino (Con buona pace dei professori ) e mi servirebbero delle informazioni tecniche di questa macchina, trovando in giro solo informazioni riguardanti la sua storia,ecc... Grazie
Volkswagen "Maggiolino" ANNO DI COSTRUZIONE: 1950 CARROZZERIA: marca: Volkswagen - tipo: berlina 2 porte - portata: 4 persone - MOTORE: tipo: A - sistemazione: posteriore a sbalzo - cilindri e disposizione: 4 contrapposti orizzontali in blocchi di due - cilindrata: 1131 cc - alesaggio x corsa: 77 x 64 mm - rapporto di compressione: 5,8:1 - potenza: 25 CV - numero di giri/min.: 3300 - distribuzione: aste e bilancieri, asse a camme centrale nel basamento, comando a ingranaggi valvole in testa - accensione: spinterogeno - raffreddamento: aria forzata - alimentazione: pressione, pompa a membrana, filtro aria a bagno d'olio, carburatore invertito Solex 28VFJS - serbatoio: anteriore 28 l - lubrificazione: forzata con pompa a ingranaggi e radiatore olio
a parte wiki.it, wiki.de, non ti converrebbe piuttosto chiedere in un sito di appassionati del maggiolino?!
le informazioni tecniche son oggettive. se in questo forum mi chiedi quanti cavalli ha l'M54B30, ti rispondo 231, mica 300.
Certo,ma qui ti conosco e so che non ne sbagli una,su un altre forum la situazione sarebbe diversa,poi ovvio tutto ė soggettivo.
sui siti di auto d'epoca di gente esperta ce n'è! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ricerca su Maggiolino per tesina Hai ragione Puccio, però leggo quotidianamente questo forum e ormai mi fido degli utenti come te altri in questa materia e allora il pensiero di iscrivermi in un altro forum non mi è passato nemmeno per un secondo nella mia mente... Grazie redi per le info :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Cosa si intende per informazioni tecniche? Le specifiche? Di quale modello? Di quale anno? Ad esempio http://www.36-hp.com/technical.html Le soluzioni tecniche? Di quale modello? Di quale anno? Ad esempio http://www.1302super.com/page4.html Mi sa che devi innazitutto chiarirti le idee su cosa stai cercando. Dire maggiolino e' dire tutto e niente. E comunque, a voler cercare, wikipedia e' un ottimo indice per quello che vuoi. Certo non puoi sperare di fare una tesina ctrl-c ctrl-v
grandissimo! io ho fatto la tesina sull'automobile, i professori erano parecchio contrari, ma alla fine si sono convinti che è un'argomento che abbraccia davvero tutte le materie. se ti interessa io ho avuto per poco un maggiolone cabrio, qui avevo trovato informazioni dettagliate http://www.tuttomaggiolino.it/forum.php spero non sia "reato" linkare altri forum
Cercavo informazioni tecniche riguardo il motore, perchè porto in fisica il funzionamento del motore a scoppio e quindi mi interessava sapere qualche dato tecnico che sulla scheda di wiki e di tutti i siti che avevo visitato non c'erano. Adesso comunque li ho trovati. Grazie! Ti lascio immaginare, visto che l'hai vissuto pure tu, come sono rimasti quando ho spiegato il tema e i collegamenti con le varie materie... Grazie anche a te per il link