BMW Serie 3 E46 - Ricerca amplificatore E46 330cd 2006 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E46 Ricerca amplificatore E46 330cd 2006

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da passosopra, 28 Gennaio 2021.

1. passosopra

passosopra Aspirante Pilota

3
    1
    11 Agosto 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 330cd
    Gentili amici del forum,
    sono un nuovo utente e mi rivolgo a voi per ricevere aiuto. L'impianto della mia serie 3 cabrio (E46 330cd del 2006) ha iniziato a dare problemi paralizzando tutto il sistema elettrico dell'auto, arrivando al punto di impedire l'accensione del motore e scaricando la batteria. Il mio elettrauto ha scollegato l'amplificatore e la macchina ha ripreso a funzionare regolarmente. Lui ritiene che il problema dipenda proprio dall'amplificatore e quindi mi ha consigliato di cambiarlo. Non posso ripararlo perché il mio originale è già stato riparato e mi consigliano di non metterci più mano. Quindi mi trovo a cercare un amplificatore per sostituire il mio e vorrei sapere qual è il modello esatto montato sulla mia BMW. Le informazioni che posso darvi sono:
    BMW E46 330cd cabrio del 2006
    Marca amplificatore HARMAN KARDON
    Modello di stereo con display (lettore CD) e navigatore (DVD) oltre caricatore posteriore da 6 CD
    Spero che mi possiate aiutare! Grazie

2. macs

macs Primo Pilota

1.264
    365
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    Inserisci il tuo numero di telaio qui e trovi tutti i ricambi originali

3. passosopra

3
    1
    11 Agosto 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 330cd
    Fantastico,
    ti ringrazio molto

4. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.355
    10.762
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.621
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ciao! Quanti Km ha la tua 330Cd? Manuale o automatica? A parte l'amplificatore hai avuto altre problematiche?

5. passosopra

3
    1
    11 Agosto 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 330cd
    Non per essere di parte ma la mia Bmw è davvero un gioiellino. Presa usata nel 2009 con 30000km, full optional ad eccezione del cambio automatico (il mio è quindi manuale), adesso ha quasi 255000km. Devo dirti che sono entusiasta di come si è comportata negli anni. Io l'ho tenuta davvero come una figlia, sono stato molto molto attento alla cura della parte meccanica con interventi mirati quando necessario (volano e frizione nel 2014, turbina nel 2019), con cambio olio frequenti e ovviamente tagliandi. Il motore non mi ha mai dato problemi, la capote perfetta. Paradossalmente ho avuto problemi solo con la parte elettrica, quindi cali di batteria, lampade che si fulminano, radio/navigatore che ogni tanto ha fatto le bizze e adesso l'amplificatore. Direi che è il tallone d'achille di questa macchina ma niente di grave in fondo. Altri problemi che posso rammentare sono le criticità di una macchina così bassa per la guida a Roma e in alcune città del sud dove ho abitato, con problemi per gli pneumatici, per i cerchi, per i silent block e le sospensioni. Le strade italiane sono un disastro. Ultimo problema: col passare degli anni, le plastiche degli interni ormai perdono qualche colpo. Io ci sto dietro ma naturalmente non sono nello stato di una macchina completamente nuova. Ripeto, giudizio sulla meccanica/motore (cosa che mi sta più a cuore) eccellente.

Approfitto per mettere qui sotto il link di un amplificatore usato che si trova negli Stati Uniti e che sta sulle 130€ così se ci fosse qualche buon'anima che mi dica se va bene oppure no, le sarei davvero grato.

https://www.ebay.it/itm/2000-2006-B...sh=item3fc99c8624:g:wxIAAOSwYlpdUtwL#rpdCntId

A nivola piace questo elemento.
  6. wewwo

wewwo

23.900
    3.997
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.734.953.748
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @passosopra :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:

https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

Condividi questa Pagina