ricaricare aria condizionata?

Discussion in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' started by doctul, May 21, 2009.

1. doctul

doctul Collaudatore

382
    9
    Jan 5, 2008
    BMW X5 E70 Xdrive 30d Futura
    mi chiedo se dopo tre anni bisogna fare un pò di manutenzione al sistema di aria condizionata.
    Sono andato in conce e mi hanno detto che se il sistema funziona bene e non sento la necessità di avere più freddo non c'è bisogno.
    Io penso sia uguale a quando era nuovo e sin da allora pensavo che ci sesse molto tempo a rinfrescare, vabbè che abitando in sicilia le nostre temperature sono quasi africane in estate, ma ci vogliono circa dieci minuti per sentire l' ambiebte fresco mettendo al max .
    Non c' e olio del compressore o qualcos' altro che dopo un certo periodo di tempo va cambiato ( a parte naturalmente il filtro abitacolo )?

2. *lopez*

*lopez* Amministratore Delegato BMW

2,660
    304
    Jan 12, 2007
    320i E91 smarmottata
    va ricaricata se senti che nn fa + freddo come prima , altrimenti se nn ci sono perdite di gas è inutile. Tieni sempre puliti i filtri e stop e ogni tanto accendila sia di inverno che d'estate per far girare il compressore

3. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15,215
    571
    Apr 29, 2007
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    se l'impianto e a tenuta la carica non e necesaria (si considera impianto a tenuta quando il sistema perde 40 grammi di gas in un anno ) dopo le verifiche di temperatura e pressione si procede eventualmete alla carica del impianto (aspirazione gas residuo , vuoto impianto , controllo tenuta , immissione del olio lubrificante, immissione gas refrigerante

Share This Page