BMW Z4 E89 Ricaricare agm

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Lollosk, 18 Novembre 2017.

1. iceoair

iceoair Guest

Non abito alto garda ho strada x arrivarci sono piu vicino a verona. Cmq si potrebbe fare un raduno delle z4 coupè adesso che è freddo e poi uno in modalità cabrio col caldo. Bisognerebbe chiedere ad altri z4attari.

Senti come faccio a sapere se qui ho un pacchetto pagato come il tuo? Io ho visto una fattura del primo tagliando e basta quindi forse presumo pagato dal proprietario. Chiamo bmw italia service clienti?

Per la batteria dai originale durerà 16 anni. :rolleyes: non preoccupiamoci ora. Ma dici non troviamo la stessa identica in commercio? Mi pare aver visto varta, non fanno una identica potenza varta agm senza logo bmw?

2. Lollosk

Lollosk Kartista

63
    25
    18 Novembre 2017
    Z4 e89

3. Lollosk

Lollosk Kartista

63
    25
    18 Novembre 2017
    Z4 e89
    Io sono a 40km da Treviso. Io ho il foglio del contratto di manutenzione e sulla fattura del tagliando dei 2 anni c'è scritto in garanzia su tutto e importo 0. La zona del lago di Garda è perfetta per le passeggiate con la zetina ;)

4. Lollosk

Lollosk Kartista

63
    25
    18 Novembre 2017
    Z4 e89
    Si la batteria c'è sui 150€ è il discorso della codifica che ancora non mi è chiaro... Ho sentito che chiedono 100€ x la codifica in bmw.....

5. iceoair

iceoair Guest

Ma la codifica avevo capito nel caso la metti piu potente xké senno non la ricarica bene. Se metti stesso amperaggio non mi risulta problemi. Avevo letto qui di comprare un software per smartphone con la presa via BT e cosi programmi impostazioni dell'auto, leggi centraline, imposti, azzeri errori o spie etc. Però io davvero ho capito va codificata se la metti differente.

Allora chiamo il call center bmw e sento per la mia se c è qualcosa per i tagliandi ma non credo.

Edit: ma in bmw quanto chiedono per la batteria? Se la compri tu quindi 150+100 forse x codifica se è obbligatoria. E da loro 400/450?

6. Lollosk

Lollosk Kartista

63
    25
    18 Novembre 2017
    Z4 e89
    Si i prezzi dovrebbero essere questi ma la codifica la fanno solo dove vogliono.... Da quello che ho letto va resettata anche installandone una identica... Ho letto pure io del discorso con lo smartphone ma comunque il tutto con costa poco....

7. iceoair

iceoair Guest

Dobbiamo informarci meglio per il discorso batteria e codifica. Il software mi pare costava 100e però ci fai anche altro e non sarebbe un acquisto sbagliato. Basta ti si accende spia freno a mano ti partono 50/60e solo per azzerarla e dirti che non sanno xké si è accesa....è tipico.

8. iceoair

iceoair Guest

Ma scusa 1 attimo cone fa accorgersi il computer di bordo che non è la stessa batteria? Ci colleghi solo i poli e non ha un collegam elettronico con una scheda che comunica il seriale della batteria. Si prende solo il 12v. Secondo me la modifica è solo se metti un amperaggio diverso e nel caso la trovi identica via una sotto l'altra. Pensaci...come riconosce se è la vecchia batteria o la identica nuova se non ha un modo di comunicarci internamente?

9. Lollosk

Lollosk Kartista

63
    25
    18 Novembre 2017
    Z4 e89
    Ho letto che è quel cavo sottile collegato al negativo che consente alla macchina di rilevare lo stato della batteria e di regolarsi di conseguenza.... Non sono un tecnico e questo è quello che ho letto ma non è detto che sia vero bisogna informarsi e spera che la batteria duri il più possibile ;)

10. iceoair

iceoair Guest

Ok il cavo sottile potrebbe rilevare qualcosa ma di certo non esce da un controller o scheda dedicata ma si aggancia al polo. Secondo me potrebbe misurare e capire la tensione della batteria ma non capirebbe la differenza tra 2 batterie identiche. Oppure mi puoi dire che se stacco quel filo la batteria va codificata in bmw e ha senso pure questo ma andrebbe codificata anche quella montata ora se la staccassi. Dobbiamo cercare altre informazioni dunque. Oppure provi tu a staccarla sulla tua che hai le manutenz gratis e poi mi dici cosa è successo. :mrgreen::mrgreen::mrgreen: A proposito torno ora da un bellissimo e lungo giro... Ho trovato pure la neve in terra. Che posti!!! E la zetina è super e si fa guardare assai...

11. iceoair

iceoair Guest

Ma che tu sappia la scatola fusibili è quella nera nel cofano motore lato guida vicino parabrezza? Ma chiusa da viti torx? La mia e36 ce l'ha li la scatola ma accessibile al volo e ispezionabile. Se salta un fusibile e si è in strada???

12. Lollosk

Lollosk Kartista

63
    25
    18 Novembre 2017
    Z4 e89
    Anche la mia e36 li aveva la, la z dovrebbe averli anche sotto il vano porta oggetti. Si fa guardare decisamente più di quanto mi aspettassi:biggrin: Rispetto alla e36 questa mi sembra una astronave per quanta elettronica c'è!!! ^_^ Non provo a staccare perché copre solo olii, filtri, candele e al massimo una coppia di tergicristalli l'anno, altrimenti bmw fallisce:lol: Molto bella la zona del Garda,appena tornerà il caldo mi farò sicuramente un weekend "scapottato" ;)

13. Lollosk

Lollosk Kartista

63
    25
    18 Novembre 2017
    Z4 e89
    Ho visto da un tuo post che hai aggiornato il navigatore, 99€ con chiavetta? Tempo impiegato per aggiornare? Io devo ancora guardare che aggiornamento ha il mio#-o

14. iceoair

iceoair Guest

Sotto porta oggetti? Dove??!! Ho smontato li per arrivare al filtro climatizz ma non ho visto fusibili. Prova a dirmi meglio dove.

Da ieri il service è diventato rosso....prima era giallo. Dice scaduto periodo cambio olio freni eppure sulle info dice entro 11/2017. Hanno fretta.

Si sono belle quelle zone, ieri incontrato due mx5 aperte ed ho detto a mia compagna: vedi? Dobbiamo aprire anche noi. Ho insistito ma nulla. Non ha voluto. Ha detto che adesso è mia e non c è fretta, si scapuccia col caldo primaverile. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

15. iceoair

iceoair Guest

Si l'ho aggiornato al 2018 e giusto ieri mi segnava una rotonda nuovissima sul garda. Ci sentiamo in mp per dettagli direi se devi aggiornare.

16. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.888
    7.856
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    otuA
    e com'è andato il primo viaggio di 700km??

unica tirata o hai fatto una tappa?

17. Lollosk

Lollosk Kartista

63
    25
    18 Novembre 2017
    Z4 e89
    Il manuale li indica sotto il vano portaoggetti....  :confused2 se non la hai già scaricata è comoda la app bmw driver's, serve il codice vin e scarica il manuale specifico

18. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

58.752
    23.655
    27 Marzo 2007
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    E' dai tempi della Z4 E85 che l'hanno messa li. Non che a mio parere sia il posto piu' comodo, ma vabbe', tanto difficilmente uno ci deve mettere le mani. Se acquistata usata, l'unica cosa che val la pena di fare e' accederci una volta per essere sicuri che ci sia ancora il foglietto con lo schema delle posizioni e l'amperaggio. Vedevo sul manuale della E89 che comunque sono solo tre viti da svitare sulla e non bisogna neanche piu' sganciare il cassettino. Decisamente piu' comodo di prima.

19. iceoair

iceoair Guest

Andata e ritorno sono stati 1400km ma non li ho fatti con la zetina ero andato con altro mezzo per vederla provarla concordarla. È stato un pacco di km cmq.

La zetina l'abbiamo accordata in consegna a metà strada e poi è andata prenderla mia compagna io era a lavoro. Guidata lei prima volta e ha fatto 350km per portarla a casa: io aspettavo con la bava alla bocca. Per la macchina la bava.

20. iceoair

iceoair Guest

Non ho capito che intendi dire?

Condividi questa Pagina