Ricarica Telefono | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ricarica Telefono

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Darius78, 7 Giugno 2019.

  1. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.478
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Non ho capito la domanda. Le prese da 12v vanno bene per alimentare gli apparecchi elettronici.
     
  2. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.141
    6.450
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Ok faccio la domanda mirata: posso mettere in carica il telefono dalla presa 12v?
    E per apparecchi elettronici cosa si intende, frigoriferi ecc...?
     
  3. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.478
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Certo che puoi caricare il telefono dalla presa 12v. Gli apparecchi elettronici sono tutti gli accessori che fanno con la spina adatta.
     
    A german piace questo elemento.
  4. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.141
    6.450
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Perfetto. ...ma c'è differenza tra caricare il tel da accendisigari o presa 12v?
     
  5. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.478
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    No, il problema potrebbe essere ad usare l'accendisigari dentro la presa 12v. Ma i cavi e i fusibili sono gli stessi quindi credo sia un problema che non esiste più.
     
    A german piace questo elemento.
  6. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.141
    6.450
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Credo che l'accendisigari non entri nella 12v.....meglio cosi :cool:
     
  7. Darius78

    Darius78 Kartista

    101
    8
    28 Aprile 2017
    Reputazione:
    92.113
    BMW 320d Touring - F31 Sport
    scusate l'ignoranza ma la presa 12 v in baule non è la stessa identica cosa della presa accendisigari? e viceversa? voglio dire se attacco il caricabatteria formato da auto con uscita usb all'accendisigari funzionerà come se lo inserisco nel bagagliaio o nel retro bracciolo.
     
  8. Bmw_X3_F25

    Bmw_X3_F25 Aspirante Pilota

    40
    2
    7 Agosto 2022
    Roma
    Reputazione:
    0
    X3 F25
    @bixiomauri nello specifico quale hardware va a gestire la presa? È comandata dal cic, dal combox o da qualche altro modulo?

    sono un paio di giorni che il CIC si riavvia random e dalla diagnosi in BMW risulta un errore ripetuto “sovraccarico presa USB”. L’ho usato una decina di giorni per caricare iphone8 con cavo non originale perché mi si era rotto l’adattatore della presa dell’ accendisigari.
    Hanno resettato l’errore (senza riprogrammare il CIC) e mi hanno rassicurato che non ci sono errori legati al CIC ma quest’ultimo andava in protezione per via di questo errore. Mi hanno liquidato dicendomi di non usare la presa per ricaricare il cell e così ho fatto.

    a distanza di due giorni ho lo stesso problema e ho preso appuntamento per vedere se l’errore in diagnosi è lo stesso. Se così fosse:

    1) posso dedurre sia la presa che è andata e da l’errore anche se non utilizzata? Nel caso la faccio staccare e provo la macchina per un po’ per vedere se è tutto ok e alle brutte la cambio.

    2) devo far riprogrammare il CiC. A detta loro non serviva. C’è una protezione tra la presa e il CIC o pensate che il problema può anche essere il collegamento usb dietro il CIC e non dietro la presa USB?

    grazie a tutti
     
    Ultima modifica: 8 Agosto 2022
  9. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.122
    1.046
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    A mio avviso la presa USB viene alimentata tramite CIC (ma non ho schemi sottomano...).

    Se cosi fosse, io eviterei di collegare in ricarica un cellulare tramite quella presa,post addietro ho già espresso la mia opinione in merito...poi ognun faccia come crede.:cool:

    P.S. cambiare fisicamente la sola presa USB dice nulla...a meno che vedi abbia contatti di innesto danneggiati,o i fili nel suo connettore nel retro idem...prova a scollegarla, per test,dal CIC, ma penso non risolvi.

    Al limite se fosse danneggiato è l' hardware a monte che la gestisce interno al CIC.
     
    Ultima modifica: 8 Agosto 2022
  10. Bmw_X3_F25

    Bmw_X3_F25 Aspirante Pilota

    40
    2
    7 Agosto 2022
    Roma
    Reputazione:
    0
    X3 F25
    Ad averti letto prima..:comunque vi aggiorno perché sono appena uscito dalla bmw.
    In diagnosi non risulta nessun errore relativo al CIC o alla presa Usb. Mi hanno detto che tra usb e CIC c’è una protezione (credo un fusibile).

    la cosa più strana è che in diagnosi ora non risultano reset del CIC o anomalie ma il problema ogni tanto si ripresenta.

    mi hanno fissato un appuntamento per fare un reset più pesante (sostanzialmente credo un altro tipo di reset) ma comunque non riprogrammano il CIC senza autorizzazione BMW Italia perché la diagnosi non la propone come soluzione e se poi ci sono problemi non vogliono responsabilità.

    chiaramente se il problema sarà il CIC (alimentazione o qualsiasi altra cosa) loro sostituiscono tutto e non riparano quindi dovrei trovare un riparatore o una soluzione alpine, Android ecc…

    mi chiedo: non rilevando errori come ne vengono a capo? A questo punto potrebbe anche essere che il sovraccarico Usb ci sia stato ma non centra nulla con il problema(anche perché sarebbe saltato questo fusibile no?).

    quale sono le vostre opinioni?
     
  11. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.122
    1.046
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    Dato che sono cosi "cervelloni" fatti dire il n. e posizione del fusibile di protezione sulla USB che va al CIC...

    Non capiscono una mazza di elettronica,se non quanto gli indica il sw diagnostico.Cambiano in toto loro...cosi son capaci tutti!

    Tu pensi che se aprissero una qualsiasi centralina\device elettronico BMW saprebbero dove metter mano?[-X
     
  12. Bmw_X3_F25

    Bmw_X3_F25 Aspirante Pilota

    40
    2
    7 Agosto 2022
    Roma
    Reputazione:
    0
    X3 F25
    penso che non sanno fare un tubo infatti cambiano in blocco. Soluzioni? Un buon elettrauto oppure qualcuno che si occupa solo di questi dispositivi bmw? Su roma conoscete qualcuno?
     
  13. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.122
    1.046
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
  14. Bmw_X3_F25

    Bmw_X3_F25 Aspirante Pilota

    40
    2
    7 Agosto 2022
    Roma
    Reputazione:
    0
    X3 F25
    grazie, nel caso ne avessi bisogno mi faccio un giro fuori porta.

    vi aggiorno se ci sono ulteriori sviluppi
     
    A bixiomauri piace questo elemento.
  15. Bmw_X3_F25

    Bmw_X3_F25 Aspirante Pilota

    40
    2
    7 Agosto 2022
    Roma
    Reputazione:
    0
    X3 F25
    @bixiomauri


    una cosa che ho notato è che nel mio caso il riavvio è spesso legato allo stato della macchina. In marcia una volta che parte rimane stabile e stessa cosa a motore spento, se si avvia non da reset continui come a molti altri utenti.

    Se non si avvia subito adesso dopo 2/3 riavvii funziona e la maggior parte delle volte che ho problemi li ho a motore spento nel senso che se funzionava prima di spegnere l’auto e riaccendo l’auto avviando il motore funziona mentre se ad esempio accendo il solo quadro capita che si impalla ma poi riparte con 2/3 riavvi una volta acceso il motore .

    @smercki @bmwmsport se ci siete battete un colpo, in bmw non sanno nulla‍♂️, il tecnico aveva il volto che diceva “ e ora che mi invento??

    @bixiomauri ma quindi quella presa serve solo per le penne usb con file musicali perché qualsiasi dispositivo collegato inevitabilmente si ricarica.

    Bha, se nel frattempo ne vengo a capo vi faccio sapere. Grazie
     
    Ultima modifica: 8 Agosto 2022
  16. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.122
    1.046
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    L' efficienza della batteria dell' auto com' è?
    Magari è alla frutta e ti dà problemi es. con avviamento CIC a car spenta...

    Inerente eventuali malfunzionamenti CIC,a "naso" è difficile fare diagnosi.

    Nota.
    Puoi sempre provare a contattare i due utenti che ti ho indicato via PM...:D lo fanno per lavoro "smanettare" su hardware BMW,sapranno darti più delucidazioni in merito!
     
  17. Bmw_X3_F25

    Bmw_X3_F25 Aspirante Pilota

    40
    2
    7 Agosto 2022
    Roma
    Reputazione:
    0
    X3 F25
    Li ho taggati sperando leggano altrimenti li contatterò privatamente.

    La batteria ha due anni ed è una varta da 110…so che può non voler dire nulla perché magari potrebbe già iniziare a dare problemi. L’ho chiesto più volte in bmw se possono verificare ma hanno escluso la batteria perché l’auto non da problemi in avviamento‍♂️ Magari però può fare le bizze e dare qualche segnale che a queste centraline delicate non piace. Mi sono chiesto come fare la prova ma dovrei comprare una batteria nuova a prescindere, “sperando sia quella”. Qualche consiglio su come testare la batteria?
     
  18. Bmw_X3_F25

    Bmw_X3_F25 Aspirante Pilota

    40
    2
    7 Agosto 2022
    Roma
    Reputazione:
    0
    X3 F25
    @bixiomauri ho visto che molti installano prodotti aftermarket (prevalentemente Android), ma per mantenere anche il vecchio menù BMW,per le info della vettura come la scadenza dei tagliandi, pressione gomme ecc, il CIC deve essere funzionante e si interfaccia con questi sistemi, giusto??

    Nel mio caso semmai fosse confermato che il problema è il CIC mi converrebbe far riparare il mio o al più prendere un usato e farlo codificare anche perché sarebbe l’unico modo per mantenere anche il menù originale, o sbaglio?

    Giuro che leggeró qualche discussione a riguardo
     
    Ultima modifica: 10 Agosto 2022
  19. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.122
    1.046
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    Esistono VARI sistemi after market Android,che si interfacciano a quello originale,e tramite interfaccia can-bus annessa,possono anche dialogare con lo stesso (seppur non al 100% ma quasi.)
    Presumo che contemplino che il CIC sia di per sè funzionante...

    Sono talvolta anche molto più completi di funzioni di un CIC,offrendo tutto quel che serve a livello mutimediali\BT per gestione cellulare,alcuni con possibilità di avere Android Auto come app di gestione...
    Vi sono varie discussioni in merito nel forum.
    In quanto alla scelta,ti consiglio di leggere nei thread,ognuno ha una "sua ricetta" in merito alla bontà\budget\scelta!
    Inizia da qui: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/sostituzione-monitor-standard-con-autoradio-android.323800/

    Altra cosa è far riparare il CIC originale...e qui ti rimando a chiedere lumi agli utenti che ti ho già indicato.
     

Condividi questa Pagina