ciao a tutti, sono due settimane che possiedo l'auto (x1 25e) e non ne vuole sapere di ricaricarsi nella fascia oraria impostata...sia da app che in auto è tutto impostato correttamente, vi allego lo screenshot....avete dei suggerimenti? ne sto uscendo pazzo..... grazie
Come avevo immaginato. Se non parte alle 23 hai provato impostare un'altro orario per vedere se è un bug relativo alla mezzanotte? Con gli informarci BMW mi aspetto di tutto. Hai la station o ricarichi da presa ? Perché il bug potrebbe essere sulla station
ho una wallbox gewis, sempre usata con il volvo di prima e nessun tipo di problema, adesso proverò ad impostare l'orario della fascia dopo la mezzanotte e vediamo se stasera parte
Guarda ti posso dire la mia esperienza. X1 30e e colonnina Orbis (prima ho provato anche con il fast charger Shuko), torno a casa alle 19, metto come fascia di carica 23:30-07:00 e partenza alle 07:30. Se la macchina ha meno del 20/25% di carica, mi arriva la notifica nell'app che dice, correttamente, "la ricarica inizierà alle 23:30". Se invece la batteria è scarica (di solito torno a casa allo 0%), parte subito la carica e si ferma tra il 16% e il 18%, indipendentemente dagli orari impostati nella macchina. Poi arrivata a quella % mi arriva la notifica "carica in pausa, riprenderà nella finestra temporale" o qualcosa di simile. Come se dovesse per forza caricarsi almeno un tot appena collegata... Ormai ci ho rinunciato, ho messo limite 12A sulla macchina e buonanotte.
Si esatto. Appena la collego si carica dallo 0% al 16 o 18 circa, poi si ferma e si riparte alle 23:30 nella finestra che le ho impostato. Quello che non capisco è perchè inizi a caricarsi subito...
Forse perchè dalle 23:05 / 03:00 non può "assolvere" la prima condizione richiesta ossia obiettivo di ricarica 100%. Con la mia ( stessa 25e ) 12A 2 kw/h ci mette circa 7 ore abbondanti
Non penso perché la metto dalle 23:30 alle 7...proverò per curiosità a fare 23 - 8, vediamo se così non parte prima!
ciao, io ricarico a 3,7 kw/h con wallbox e considerando che non è mai scarica (ho sempre circa il 50%) la prima condizione viene assolta sicuramente... quello che è strano che se mi accorgo che non parte e modifico qualsiasi cosa sull'app (magari sposto 5 minuti in avanti o indietro l'orario di partenza la carica parte...è come se una volta andata in pausa non riconoscesse più l'orario e si blocca li...comunque martedì ho appuntamento in bmw vediamo cosa mi dicono
Ciao, io possiedo un "vecchio" 330e, impostando la fascia oraria di ricarica parte da quel ora se la batteria è ad una % di sicurezza. Se come mi capita spesso arrivo e l'attacco al 6-7% parte subito a ricaricarla fino al 12%-13% credo che sia una sua impostazione di sicurezza per avere una carica minima, poi si ferma e riparte al orario stabilito. La fine della fascia oraria è indicativa, una volta partita es. alle 23 anche se metti stop alle 3 se non ha finito continua fino a raggiungere il 100%. Saluti
ragazzi, forse non avete capito il mio problema, ho capito che appena si attacca la macchina parte la ricarica per qualche secondo/minuto e questo mi va bene, a me però poi non riparte dalla pausa...
ciao Giova, dopo l'aggiornamento a 07/2024.40 fatto settimana scorsa, anche a me non parte più all'orario impostato. Premetto che ho ID8 (su 30e) e che finora ha sempre funzionato (per più di un anno). Ho provato reset, hard reset, cambiare orari... ma nulla di risolto. L'unico modo per caricare è la "ricarica subito". Io continuerò a fare altre prove ma, sei hai degli aggiornamenti, facci sapere
A me funziona correttamente nella fascia impostata (id9), salvo caricarsi sempre fino al 16/18% appena la collego (si era parlato di un qualcosa di automatico che vuole comunque caricare una certa % prima di far scattare la finestra di ricarica).
@giova A me per un anno ha sempre funzionato benissimo. Appena fatto l'aggiornamento della scorsa settimana, basta. Ti hanno detto qualcosa in assistenza? @fili, anche la mia faceva così... ora carica fino al 20% subito, ma poi, all'inizio dell'orario della fascia, non riparte più. E' come se l'orario di partenza non venisse più letto. Ultima prova, proverò a reimpostare l'orologio dell'auto
non mi hanno saputo dire niente ne tanto meno fare niente, hanno tenuto l'auto una settimana ma non ne sono venuti a capo...avrò fatto duecento prove ma niente....ho notato però che quando passa l'ora del riavvio se solo sposto un minuto qualsiasi orario allora parte...è come se andasse in stand-by per poi rimanerci però...addirittura se entri nell'app dopo circa un ora che doveva partire trovo l'orario spostasto al giorno successivo....ho provato a scrivere al custumerservice tedesco ma non ho ancora ricevuto risposta...
ho notato esattamente le stesse cose. Unica cosa che voglio ancora provare è cambiare/muovere l'ora impostata nell'auto (che è quella che dovrebbe far scattare la carica al momento selezionato); resta l'unica altra parte che dovrebbe intervenire in questo processo di ricarica nella fascia temporale. Incrociamo le dita