salve, sono da ben una settimana possessore di una fiammante X1 xDrive30e, plug in, versione U11; ho un dubbio atroce sulla ricarica domestica; guardando il caricabatterie originale che viene fornito, sul retro c'è scritto che può caricare o a 10A oppure su "dedicated line" può arrivare a 16A; io ho provato da mio padre che ha un attacco dedicato con cavo da 6mm (di sezione) direttamente dall'inverter del fotovoltaico alla schuko, e collegando il mio cavo tipo 2, vedo che sul display della vettura viene mostrato 10A, ho rimosso limitazione di corrente in CA dalle impostazioni, ma non capisco come fare a fargli usare 16A visto che di potenza a disposizione ce n'è, essendo un inverter da 5kw (16 ampere corrispondono a 3.6kw in AC 220V), qualcuno ha avuto esperienze in merito?? c'è qualche settaggio da cambiare sul caricabatterie? ma nn mi pare ci siano pulsanti o regolazioni....
Il cavo che termina con la schuko è limitato a 10A per questioni di sicurezza, magari per chi lo collega a una presa che potrebbe avere fili del 2.5mm…. Dovresti poter cambiare il cavo con la schuko e prendendo quello con la CEE 16A monofase andresti a caricare appunto a 16A, quindi a 3kw (ovviamente su presa con linea adeguata)
ora si spiega! non avevo nemmeno notato sul cavo fornito c'è scritto 10A, per il cavo da 16A basta chiedere in concessionaria?