Ciao a tutti, vi volevo chiedere una cosa...siccome ho gli ammo alla frutta e dovrei sostituirli un meccanico del mio paese avendo i macchinari per rigenerarli ecc. mi ha consigliato di non andare ad acquistarli ma quindi di rigenerarli...voi che ne dite?...avevo in mente anche di abbassare un pò la macchina poichè priva di assetto, con semplicemente delle molle eibach prokit che ne pensate?...ricaricando gli ammo si potrebbero montare le molle senza problemi, e soprattutto è un lavoro poco sicuro ricaricarli?...datemi delle delucidazioni....grazie
esatto falli rigenerare..oppure ordina dei rigenerati su tue specifiche e gli dai indietro i tuoi scarichi..quanti km hai?
da cosa vi accorgete che gli ammo sono scarichi? la mia ha 170.000km ma non riesco a capire se occorre un intervento o no
la macchina ha 124000km è in curva si piega un pò troppo...gli ammo a questo kilometraggio dovrebbero essere ancora buoni però purtoppo le strade della mia zon sono in condizioni pietose il problema è questo
si se fai strade di emme...anche in 80mila li frusti...sul 206 avevo fatto fare ammo +50% di rigidità e stelo -3,5cm....montavo moll eibach sportline -5...ma le prokit sono più rigide e di qualità migliore...
dipende da quanto son duri al origine. io anche 200 mila km ci ho fatto senza cambiarli . 300 euro da noi li ricaricano, fatti duri....................e poi vai di spaccare silent block anteriori e piegare cerchi 18.
... no, ma io mi riferivo al meccanico del paese di arturo86 /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io ho fatto rigenerare un set di ammortizzatori da un noto professionista di milano, costo 300 euro compreso montaggio il lavoro mi è sembrato buono, però secondo me risulta comunque inferiore ad un ammortizzatore "già fatto" si sono induriti dopo circa 4 mesi.. nel mio caso per quella macchina (alfa 147) comprare un set ammortizzatori compatibili agli originali (bilstein B4) costava 220 euro + montaggio. sicuramente per la prossima occasione punterò a ricambi compatibili
Zona Torino, preventivi meno di 450€ non li ho sentiti purtroppo. Mi sono messo in contatto con una ditta tedesca, compresa la spedizione siamo sui 180€, che sarebbe un prezzo ancora accettabile. Il problema che sui forum stranieri leggo molti commenti negativi sui ammortizzatori rigenerati. Nel mio caso con i 370.000 penso che li cambio completamente, anche perche non ho visto se ha il silent incorporato, qualora lo fosse sarebbe in uno stato pietoso. Comunque i miei sono ancora originali e non direi che sono alla frutta, ma per lo scricchiolio che comincia a comparire nelle curve o girando il volante, do la colpa ai ammortizzatori.
sinceramente ancora non sonon andato a chiedere nemmeno un preventivo perchè non sono sicuro della cosa, sarei più intenzionato a sostituirli con ammo di ottima qualità non originali ovviamenti, comprensivi di molle perchè vorrei abbassarla un pò