Riassuntino... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Riassuntino...

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da LeleV, 18 Novembre 2008.

1. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Qui ci vuole Spinalzzola a dir l sua sulle Proxes R888.

2. tonno

tonno Direttore Corse

1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    le 888 da camskill in misura 19" le ho pagate 1003 euro spedite!

3. Fable

Fable Primo Pilota

1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t

...Io sono per l'auto di serie, a parte i freni naturalmente...L'auto troppo piatta da delle sensazioni piacevoli all'inizio ma tortura le gomme e scivola molto sui fondi con poca aderenza (tutti tranne la pista)...

...E' bello nei curvoni veloci e sconnessi sentire il post che pompa ma resta lì e non si muove, certo ci vuole del fegato...Con'lassetto rigido alzi il piede e vai meno...

4. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    Beh non per forza è come dici tu...io ho fatto tanta "scuola" su assetti morbidi e so bene di cosa parli, e son d'accordo che portarli al limite ha il loro gusto..ma cmq quando lavori con un assetto più controllato la vita cambia.

Anche perchè attenzione io non voglio l'assetto spaccadenti (ora son regolato a 3 su 10 con i Bilstein, in pista vedremo) ma come ho spiegato in altri post quello che cercavo era l'assenza di filtri, sarà che vengo dalle moto o sarà altro, ma io odio quando vai "forte" in auto e non capisci mai bene come sta lavorando tutto il gruppo telaio, sospensioni e gomme...

Ecco io ho cercato sopratutto quello, e lo ho trovato, e questa è la cosa che mi da più gusto ora... Anche perchè l'auto non la ho messa in modalità tavola di legno, tutt'altro. Il bello di un assetto "serio" come i PSS10 è che l'auto è piatta ma la senti lavorare.... tutta un'altra vita!!!:razz:=P~

Ecco perchè non trovo che uno alzi il piede con l'auto assettata, anzi, anche perchè la Z4m sullo sconnesso è scorbutica di suo..per cui il piede lo alzi cmq visto che in strada non si vince nulla...:lol::lol::lol::lol:

ps: Tonno avevi ragione....ho risentito CamSkill per i 18 e costano veramente poco....vado di Toyo per ora...:cool::lol:

ps2: Head qui a lavoro ho un po di gomme da dar via a due lire, ottime per fumo o montagna, posso fare un post anche senza foto se metto la descirzione dettagliata delle gomme? Fotografarle tutte ci metto un ora...:lol:

Ultima modifica di un moderatore: 19 Novembre 2008
  5. Engo

Engo Secondo Pilota

892
    37
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.166
    Z4 M
    ahaha lele questo post lho gia visto :wink:

anche se con un titolo diverso :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

6. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    hahahahahahhahaha

tranquillo il post ufficiale arriverà anche qui!!!:lol::lol::lol::lol::lol:

7. Fable

Fable Primo Pilota

1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    ...Per la comunicabilità dovresti allora sostituire i silent block e togliere il servosterzo...

...Mi ricordo quando avevo 18 anni e correvo sull'acqua con la mia Opel Corsa 1000...L'assetto era morbito ma ti assicuro che filtri non ce n'erano, si sentiva la gomma perdere aderenza in tutta la sua gradualità (erano dei /70 :mrgreen:)...Certo se ci fossi dovuto andare a 250...Col cavolo!!! :mrgreen:

8. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    Grazie dei consigli ma per i miei gusti va già benissimo così..... ho preso una BMW moderna non a caso...:lol:

9. Fable

Fable Primo Pilota

1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    ...Ma sì, alla fine chi è senza peccato scagli la prima pietra! :mrgreen:

10. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Pensa che me le ha appena proposte da 18 a 520 sterline, spedite (ovviamente da 18 245 ant. e 275 post.).

11. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Diciamo che sulla M3 con camber anteriore originale, sono un pò sprecate, ma vanno decisamente meglio delle stradali e si consumano meno (in pista).

12. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    Finalmente provata oggi a Franciacorta...:lol:
    che dire...altra macchina..o meglio la vera Z4M!!!
    Assetto molto buono, anche se ho girato "morbido" (3click su 10) ma del resto con i Pzero Rossi (che schifo) ](*,) di più non sarebbe servito!!!

Cmq il primo responso è: assetto finalmente piatto e controllato, non una tavola ma un'altra vita rispetto a prima...tanto che anche i trasferimenti di carico ora si sentono molto meno...
    In compenso ti senti un tutt'uno con l'auto..cosa che adoro.....Oggi l'unico limite era nelle gomme....per il resto l'auto si inserisce in curva e gira che è uno spettacolo!

E veramente impressionate l'entrata in curva: una lama..! tanto che infatti esageravo sempre finendo ancora in sottosterzo quando da metà curva cedevano le gomme perchè entravo fin troppo allegro....

Infatti il tema di oggi era (come previsto) che le gomme sarebbero andate in pappa veloce...e così èstato... 4 giri e poi proprio cedevano...
    Anche se guidando molto attenti e giocando bene con il gas si riusciva a contenere il fenomeno....facendomi capire com gira ora la Zeta!! Spettacolo!!!=D>=D>=D>

I freni altra sopresa: frenata forte e soprattutto mai un problema...E sul dritto staccavo anche un pelo dopo i 100 alle volte con le ruote che fischiavano....
    Insomma son contento!!!
    Ne è usicito un 28 e qualcosa di best lap...che ovviamente non mi soddisfa ma che mi piace se visto senza rischiare la vita:lol: e con gomme stradali che non mi permettevano di fare i tronantini in 2 senza rimanere piantato appena davo gas...perdevo una vita.

Interessante il confronto con una Elise prima serie per due giri che abbiamo fatto insieme: auto con motore preparato non so come ma soprattutto con cerchi leggeri, assetto e Toyo R888: sul veloce guadagnavo anche qualcosa, diciamo fino al tornantino stretto sx/dx opposto al rettilineo, mentre da lì in poi lui apriva un sacco prima con il risultato che sul rettilineo aveva sempre una manciata di metri che riallungava l'elastico...

Impressionante come girava e che trazione aveva...Lunedì ordino le Toyo...:lol::cool::cool::cool:

Infine ottima giornata, Franciacorta sempre bella e bello vedere Masa, Lucas (che va sempre più) e gli altri ragazzi del forum!!!

ps: terzo Track Day e olio ancora al massimo...:cool::lol:

Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2008
  13. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...Lele a parte che sei un ganzo

ho visto "l'anno" sulla targa solo quando sei andato via... sei il numero uno :haha

14. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

1) Non è che esageravi... è che hai un assetto di m.erda e credi che sia fantascientifico... le gomme vanno fin troppo bene, è proprio l'assetto che è di ///M.erda...:mrgreen:

LUCAS... kakkio, ma è sempre a girare!!!!](*,)](*,)](*,)................:mrgreen:

15. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    hahahaha...ti aspetto al varco te....si si:lol::lol::lol:

E okkio che Lucas te le da di brutto...:cool::mrgreen:

pronto sto cesso Brunone??? Le Luc l'8???

ps: Masa ricambio i complimenti.....e siii la targa è venuta bene...:lol::lol::lol:

16. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780

Guarda, sono VERAMENTE CURIOSO di come me la caverò con il volante... ma probabilmente sarò un MEDIOMAN anche qua!!!!:lol: :lol: :lol:

Niente LeLuc... il motore dovrebbe essere mappato al banco dinamico questo Mercoledì: incrocio le 20 dita........:mrgreen:

17. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    mi raccomando FAMMI sapere perchè DEVO esserci al debutto della belva!!!=D>=D>=D>=D>=D> :lol::lol::lol::lol:

tu non sei mai stato un medioman!!!:cool::wink:

18. GIGID

GIGID Collaudatore

316
    1
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    488
    AUDI A4 3.0 TDI STRONIC .....+ R1200R

Se state dalle parti di Torino provate a telefonare a

[​IMG] A. Cumiana Gomme Srl

- www.paginegialle.it - 011 9070421 - 1 recensione

un treno di termiche per il 997 4S PIRELLI me lo ha preventivato a 1.200 € che è meglio di Gommadiretto. A me sembra un gran prezzo. Non ha sito ma fa i preventivi per telefono.

19. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

tel'avevo detto che erano soldi sprecati :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

20. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780

Hhahahahahahhahahhahahaaaaaaaaaaaa.... tuoi tempi? :rolleyes:

Condividi questa Pagina