Non esiste, il PDC è compreso di tastino, da sempre, se non lo hai vuol dire che i sensori sono stati montati dopo, stanne certo
esatto...anche se hai i...cosini, pincionetti, porta sensore o come si chiamano, originali li hanno messi dopo...potevo metterli anch'io ma ho scelto un altro tipo di sensore...
.....hai messo il sensore a fascia dentro il paraurti? Lo avevo su altra vettura e devo dire che funziona veramente bene....cmq i sensori sono una grande comodita'...
Oggi ho portato mio zio dal conce perchè da sempre sbavava sulla mia X5. Fuori ce n'era una del 2005 e 56mila km tenuta molto bene. la prova e tutto quanto, si siede per vedere cosa gli davano del suo carro :wink:, un Grand Cherokee Ltd Crd e trattano. Si danno appuntamento nel pomeriggio per concludere, doveva portare la moglie per fargliela provare. Nel pomeriggio mi chiama e dopo amichevoli insulti... la notizia: si è portato a casa una fiammante E70!!!! Ora chiederò il pizzo al mio conce...
Nella mia i sensori anteriori sono inglobati nel facione paraurti in plastica mentre al posteriore si trovano come sporgenze nel fascione paraurti posteriore.
Originali o no l'importante è che funzionino . Lynx ieri ho guardato sotto la mia per vedere come erano sistemati gli scarichi. Il finale fa una curva che praticamente li fa rimanere interni. Domanda: puoi fare una foto ai tuoi per farmi capire che lavoro hai fatto? Sono puramente estetici o li hai collegati?
certo che sono collegati...si deve tagliare il collettore che viene dal motore a una 20ina di cm dal silenziatore e ci si salda il collettore di quello che metti...appena ho tempo faccio una foto...
Secondo te ci sarebbe il modo di collegarli puramente per gusto estetico e lasciare inalterati gli scarichi originali?
si, mettendo quelli "finti" senza collegarli a quelli "veri" tagliati! Ma non ha senso, perchè se la macchina è in marcia e si vede uscire fumo da sotto sembra che cammini con le marmitte bucate.... Poi fai tu
io volevo fare come dice Nicola ma effettivamente diventa una tamarrata...è vero che spenderesti, se trovi i silenziatori del 4.6, molto meno con solo i terminali, poi basterebbe saldarli diritti ai silenziatori originali, ma...mah...io non l'ho fatto e non lo farei...
Ma non potrebbe esser piu' semplice andar da un acciaista o chi produce marmitte e farsi fare solo i 2 finali? Da sostituire a quelli "bassi" originali ovviamente!!! Quelli di Lynx penso siano i migliori esteticamente ma pure 2 tondi paralleli uniti non mi dispiacerebbero....e di facile realizzazione.
no perchè l'uscita dei silenziatori non è nella parte posteriore del silenziatore...cioè non entrano da un lato ed escono dall'altro, ma entrano ed escono dallo stesso lato, cioè quello rivolto all'avanti del veicolo