riabilitazione funzione reputazione

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da DESHI BASARA, 28 Ottobre 2006.

riabilitazione funzione reputazione

1. reputazione riabilitata previo consenso di quanto scritto nel post d'apertura di questo thread

0 valutazioni
    0,0%
  2. manteniamo la funzione reputazione disabilitata

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    quoto l'ottimo Carlo aggiungendo che chi è inquietato dalle rep. negative o dalla funzione reputazione in generale può tranquillamente disabilitarla per se stesso e continuare a postare tranquillamente.
    Ma il problema è che la reputazione "piace" sempre che non sia negativa ed anonima.
    Uno dei più grossi inganni del mondo è l'illusione di poter avere la botte piena e la moglie ubriaca.
    Invito alla riflessione gli amici (perchè tali li considero) detrattori

2. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    :evil: ma porca puttana! non si potevano almeno lasciare i commenti nel pannello utente???:evil:

3. b0sh

b0sh Amministratore Delegato BMW

4.475
    115
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    Caro Andras,

ben sapendo non poter avere entrambi (botte piena e moglie ubirica) credo sia meglio non avere una riconferma sotto il nome di una cosa che tutti sanno ... specie se il costo deve essere incazzatura diffusa per l'uno o l'altro motivo.
    Credo che in questo forum sia piu prioritario un clima un pochetto piu sereno rispetto a delle iconcine sotto il nome che, ripeto, non dicono nulla di piu di quello che gia si sapeva.

Ho riflettuto e continuo ad essere della mia opinione. Ha fatto bene lo staff a toglierle.

4. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Simone, lucidità ed intelligenza non ti fanno mai difetto.
    Però se la questione è ancora aperta significa 1 che c'è chi si rammarica della scomparsa della funzionalità e 2 ribadisco che chi è contrario potrebbe chiamarsene fuori disabilitandola per se.
    In questo modo chi resta lo fa perchè sa che le regole in merito sono ferree. E se sgarra paga. Perchè era d'accordo fin dall'inizio........

5. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    andras dici delle cose giuste, come al solito, e ti approvo in pieno...ma non si può dar torto a bosh..

anche a me piaceva l'idea del sistema di reputazione, anche se non avevo certo millemila punti anzi..ma non ho mai badato al numero dei quadratini..ma al numero e al contenuto dei commentini ricevuti, che davano un gran piacere e una gran soddisfazione nel riconfermare, una volta di più, di quanto si è amici..

purtroppo qualcuno non può o non vuole farne parte..

per questo per ora preferirei rimanesse disabilitata..almeno finchè il buon Mdx non avrà a disposizione una versione che metta automaticamente la firma ai commenti..

questo perchè vero che qualcuno potrebbe aver "lucidato le chiappe" di qualcun altro, per paura di reputazioni negative (poverino..chi ragiona così non va molto in là,...)

però qualcuno ne ha abusato per offendere GRATUITAMENTE altri utenti approfittando del fatto che al commento non seguiva identificazione..
    salvo poi magari ridere e scherzare nel forum come niente fosse..:evil:

e allora impediamogli di prenderci in giro..aspettiamo di poter avere le firme obbligatorie.
    .e poi rimettiamo pure le reputazioni!sarei il primo a favore!

ma chi ha fatto il bambino dell'asilo ci pensarà due volte

o esporrà i suoi motivi civilmente dando cmq una rep negativa (OTTIMO, NO?vuol dire si apre una discussione..)
    oppure se ne starà zitto..e si roderà del suo marcio..

6. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    questa battaglia la combatto fino in fondo
    perdere o vincere, se si va fino in fondo non si hanno rimpianti
    la campana non l'ho ancora sentita

7. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    aggiungo:
    chi non si aspetta l'inaspettato non troverà la verità

8. bob65

bob65 Secondo Pilota

586
    7
    20 Giugno 2006
    Reputazione:
    2.688
    /// Reputazione: INTEGRA
    Ritengo che lo spirito del forum sia quello di darsi una mano a vicenda a risolvere i problemi e, perchè no, fare qualche zingarata goliardica durante i raduni.
    Ho votato di mantenere l'opzione reputazione, perchè ???? Perchè ritengo sia interessante stuzzicare il bello o il brutto che c'e' in ognuno di noi, credo possa rivelarsi un ottimo sistema di selezione ""naturale" (passatemi il termine).
    Le diatribe e le concitate discussioni sono normali in un forum, non è normale l'assiduo stuzzicare di alcuni membri del forum; alcuni lo fanno ma lo attribuisco all'età "sò ragazzi".
    Il risultato comunque alla fine, che ci sia o no il sistema di reputazione, è che la selezione "naturale" avviene lo stesso perchè gli elementi di disturbo man mano vengono esclusi e chi interviene nei post sono sempre le stesse persone.
    Fà piacere ricevere una votazione positiva, ma appena si riceve quella negativaa subito sul piede di guerra.......
    Ripeto dico si al sistema di reputazione, ma dobbiamo comunque essere pronti ad essere autocritici.
    Ovvio non dobbiamo lasciarci coinvolgere da chi dà una reputazione negativa a puro scopo provocatorio, quelle sono persone basse e meschine da non considerare.
    Comunque sarebbe bello corretto firmaerla la reputazione e non lasciarla anonima e perdersi nell'oblio.
    Credo di avervi tediato abbastanza e ,magari , mi merito una bella reputazione negativa per questo !!!! :mrgreen: :mrgreen:

9. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    41 post ed una saggezza da 41000
    un applauso all'uomo di Como
    =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

10. ///Mario120d

///Mario120d Primo Pilota

1.089
    16
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    590
    BMW 120d - e87
    Quoto in pieno!=D> =D> =D>
    Anchio ho votato SI!

11. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    un grazie anche a te, uomo dell'Etna
    :wink:

12. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    sono appena entrato e ho letto le 4 pagine di post:eek: ...non so cosa sia successo#-o ... però sono d'accordo con entrambe le fazioni:-s :lol: ... d'accordo istituire delle "condanne" a chi usa la reputazione per ripicca o cerca in tutti i casi di farne un caso mediatico, ma dall'altra parte sono d'accordo con chi ritiene che sia meglio disattivarla perché tanto si sa già il vero valore delle persone presenti sul forum:wink: e che è meglio preservare il clima di amicizia e pace piuttosto che la guerra per il quadratino rosso o altro, tanto le nostre idee le abbiamo e difficilmente le cambieremo se non siamo disposti ad accettare le critiche o perlomeno ascoltarle... quindi, fintanto che continuerà a creare malcontento e la gente imparerà a non usarle per la propria battaglia personale, meglio che resti in modalità off...:cool:

13. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    =D> =D> =D>

14. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    il senso della battaglia è la libertà
    negarsela per un paio di difficoltà da parte di qualcuno che gioca sporco è follia
    una persona più saggia di me mi disse "lascia fare agli stupidi senza curarti di "colpirli", si faranno male da soli"
    così facendo invece ci stiamo martellando i marroni da soli

15. Stilighen

Stilighen Direttore Corse

1.998
    10
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.089.215
    330CD :CarolinA:
    ragass,anch'io mi ero perso questo topic e ho dato una lettura veloce ai post..non mi dilungo scrivendo un poema,non avrebbe neache molto senso,mi basta dire che ciò che ha scritto piccinino rispecchia appieno anche il mio pensiero(bravo=D> )..
    con questo però non intendo dire che se viene riabilitatà mi darebbe fastidio,sia chiaro..ma se deve essere motivo di "litigio" meglio rimanga disabilitata

16. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    ero convinto che questo malcontento fosse limitato a pochi "stupidi" e che quindi si poteva anche "lasciarli fare", come dice Andras..ero altresi convinto che la larga maggioranza avesse a cuore il sistema delle reputazioni...guardando l'esito del sondaggio mi devo ricredere..purtroppo..:confused: io resto dell'idea che il sistema debba essere reintromesso, con le "clausole" indicate nel primo topic..ripeto che questo sistema delle reputazioni è stato preso, imho, da molti con lo spirito sbagliato..spero si possa tornare indietro..aggiungo che mi fa molta tristezza non avere piu, nel mio pannello utente, certe dimostrazioni di stima e di affetto che mi facevano essere ancora piu orgoglioso di far parte di questa comunità..

17. bob65

bob65 Secondo Pilota

586
    7
    20 Giugno 2006
    Reputazione:
    2.688
    Grazie Andras ma, purtroppo, 41 sono glianni... sigh :mrgreen:

18. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    sono di nuovo d'accordo con te
    anche se il risultato del sondaggio è sotto agli occhi di tutti
    ormai penso che il messaggio passato sia "reputazione=vita facile agli "anonimi" che insultano"
    sarò radicale ma la scomparsa della funzione reputazione è una sconfitta di TUTTO il forum
    poche mele marce rovinano tutto il cesto di mele
    ancora una volta abbiamo gestito male una crisi che con un pò di savoir faire (e fair play) in più poteva essere tranquillamente spazzata via
    la reputazione in sè è un "giocattolo", ha ragione Danilo
    MA il disagio sotterraneo del Forum è sotto agli occhi di tutti
    Con questo post chiudo i miei interventi
    buon lavoro a Max ed al Presidente

19. bob65

bob65 Secondo Pilota

586
    7
    20 Giugno 2006
    Reputazione:
    2.688
    Se reputazione nono deve essere che reputazione non sia !!!!
    Preferisco avere degli amici con cui discutere di come montare una cosa piuttosto che un'altra che scervellarmi su questa votazione.
    Ciò non vuol dire che non rimanga sulla mi posizione, ma torno a dire meglio avere degli amici, i nemici prima o poi cadono in battaglia.

20. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ...amen:wink:

mi tengo fuori dalla discussione, come ho fato finora, ma ti "sento vicino"

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina