Salve raga, ho saputo che si puo passare da 136 cv a 150 cv semplicemente programmando la centralina in conce. Però, se non sbaglio i costi sono molto elavati tipo 500,600,700 €urini , volevo sapere se avendo il cavo è il software giusto è una cosa che si può fare da soli.... sarebbe troppo facile chi sa... che ne dite?
farlo da solo scordatelo... e farlo in concessionaria pure!! è una cosa che ti fa un preparatore.. il prezzo è come hai detto tu intorno ai 500-600..
si ma l'apparecchiatura ti costa svariati milioni... come lavoro in se è relativamente semplice (sempre se lo sai fare) ma se lo fanno pagare caro xkè è l'apparecchiatura che costa.. e poi bisogna essere capaci... poi non so quali siano le tue capacità, ma anche la testa di un motore con gli attrezzi la si smonta... ma non è una cosa che son capaci di fare tutti...
Ahhh... a smontare sono capace anche io! Qualsiasi cosa, giuro! Poi però ti arrangi a rimontare il tutto!
l'appartecchiatura costa svariati milioni...???? GNEEEE sbagliato... lo si puo' fare tramite obdII... i programmi si trovano anche freeware.. pero' sono le mappature che mancano... ipotizzando pero' che qualcuno abbia di gia' la suddetta mappatura, basterebbe scaricare il file .bin o .hex (non ricordo) sul portatile e poi ributtarlo dentro la nuova auto sempre tramite obdII cercatevi CARTUNE su emule.... e' gratis e' funziona perfettamente
un normale laptop escludiamolo dall'acquisto (tanto chi ce lo presta lo troviamo sempre) il cavo d'interfaccia si trova su ebay a 50€..
Tu hai mai fatto questa prova? Ascolta ma il cavo OBDII Si collega sul pc tramite quale porta, la seriale, o USB? Se sai qualcos'altro fammi sapere, sui programmi che si possono usare, dove si possono prendere le info.... grazie
L'unca cosa che so, e che ti posso dire e che il cavo si collega tramite porta seriale al laptop, purtroppo tutti quelli moderno non montano più tale porta, ma solo USB, stai a ttento a non usare quegli adattatori USB/SERIALE che possono provocare danni seri alla macchina; piuttosto porta in garage il computer di casa x fare l'operazione. Ciao
..io ce l'ho la seriale sul portatile...pero vorrei farci altre cosette nn la rimappatura della centralina..tipo key/car memory, spegnimento spie ecc ecc
..cmq su ebay.de si trovano anche con collegamento USB!Il problema è capire cosa ci si puo fare e con quali programmi!
Cmq. per non fare minchiate, se non siete + che sicuri, andate da un preparatore elettronico! (che possa definirsi tale)