Rheingold / SDP / BLP / ISTA-P | Pagina 95 | BMWpassion forum e blog
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Rheingold / SDP / BLP / ISTA-P

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da ____ANGEL___, 9 Maggio 2015.

  1. Franco923

    Franco923 Aspirante Pilota

    5
    1
    17 Giugno 2020
    Napoli
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 1
    Salve a tutti,sono nuovo del forum e non riesco a aprire una conversazione, cercavo aiuto per la mia bmw serie 1.
    Mentre facevo delle codifiche con ista p, mi si è spento il o il PC, e adesso non accende nemmeno il quadro.
    Sono riuscito ad entrare nuovamente con ista p, ma non continua con le codifiche perché il morsetto 15 mi da 0 v.
    Avete qualche dritta da darmi...
    Mi scuso per la replica.
    Grazie mille
    Francesco
     
  2. Aleops76

    Aleops76 Kartista

    65
    3
    13 Luglio 2020
    Reggio
    Reputazione:
    0
    Z4 e85
    Scusate, spero di non essere ot.

    Ho già installato ista+, sto scaricando ista p, ho un probabile problema su modulo cmv iv che comanda la capote di una z4 e85. Con istap si può fare un test se ci sono guasti sul circuito o componenti della scheda elettronica?

    Perché ista+ mi dice che il modulo funziona correttamente, ma non esegue una verifica di tutte le operazioni che deve fare il modulo.
    Si limita ( mi sembra ) a vedere se gli arriva corrente e se risponde, e se ha errori in memoria. Ma il mio sembrerebbe funzionante, ma danneggiato.
     
  3. sylver65

    sylver65 Kartista

    83
    9
    19 Luglio 2018
    roma
    Reputazione:
    0
    bmw 320d xdrive
    Ma l’auto era collegata ad un mantenitore da almeno 50/ampere?
     
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  4. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    un classico problema della E85 era la perdita di olio idraulico,.. nessun errore in centralina ma la capotte non si muove,..
    ista p non ti serve,.. per la diagnosi serve solo ista D, per vetture così vecchie,.. è sempre meglio usare vecchie versioni,.. che risultano più complete.
     
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  5. Aleops76

    Aleops76 Kartista

    65
    3
    13 Luglio 2020
    Reggio
    Reputazione:
    0
    Z4 e85
    Ciao, in realtà la capote si muove eccome. Il sistema idraulico è ok.
     
  6. Aleops76

    Aleops76 Kartista

    65
    3
    13 Luglio 2020
    Reggio
    Reputazione:
    0
    Z4 e85
    Il modulo di comando capote cmv iv può essere danneggiato in modo parziale? Cioè non riesce a completare alcune operazioni, ( nel mio caso è solo lo sblocco/blocco capote al parabrezza a non funzionare ) ma tutte le altre continua a farle correttamente?
     
  7. Leolu

    Leolu Aspirante Pilota

    32
    15
    29 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    166.875
    BMW 520d f10
    Per informazione
    Ho effettuato il cambio olio motore e con Insta(montato sulla macchina virtuale con win10 ) Ed ho effettuato l’azzeramento del cbs (olio motore e controllo vettura, sembra aver funzionato in quanto su stato vettura mi indica le nuove scadenze e con insta mi ha portato il valore dell’olio al 100%.
    La macchina virtual è montata su un Mac
    Ah dimenticavo ho ha anche fatto la cancellazione degli errori ed attivato lo sfiato del circuito carburante ( cambiato filtro), unica pecca ma non so se siano davvero così è che per la diagnosi completa delle centraline ci mette una decina di minuti
     
  8. patrol5472

    patrol5472 Primo Pilota

    1.244
    24
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.443.705
    bmw 520d f11
    Ciao a tutti, su bmw f11 la calibrazione delle sospensioni ad aria posteriori si può fare con ista e cavo enet o serve anche il modulo icom. Grazie a chi mi risponde
     
  9. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.275
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    Non l'ho mai fatto ... ma si puo fare con ista e cavo enet ... ;) ...
    Devi inserire il valore in cm desiderato tra il centro del mozzo ruota posteriore e l'inizio del passatuota .... ;)
     
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  10. patrol5472

    patrol5472 Primo Pilota

    1.244
    24
    22 Febbraio 2008
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    bmw 520d f11
    Precisamente dal bordo inferiore del cerchio all'inizio del passaruota. Per curiosità c'è una lista di confronto sulle operazioni che si possono fare e no con il solo cavo e con interfaccia icom? Sempre grazie
     
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  11. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.275
    3.417
    15 Marzo 2016
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    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    Purtroppo non e in mio possesso ... :( ...
     
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  12. patrol5472

    patrol5472 Primo Pilota

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    22 Febbraio 2008
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    bmw 520d f11
    Ti ringrazio, ho provato tramite ista e cavo e non ha avuto effetti, purtroppo è più alta di quello che dovrebbe essere, ma anche inserendo i valori effettivi non si abbassa
     
  13. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.275
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    15 Marzo 2016
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    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    15974271165828803729782240867676.jpg

    Ti ho trovato questo post che avevo sul PC... spero tu riesca ad arrangiarti con l'inglese ... ;) ...
     
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  14. patrol5472

    patrol5472 Primo Pilota

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    24
    22 Febbraio 2008
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    bmw 520d f11
    L'avevo già visto grazie ma purtroppo anche dando valori diversi, rimanendo nelle tolleranze specificate dalla bmw non ne vuole sapere di muoversi, ho paura che ci sia qualche difetto, ma purtroppo senza errori segnalati non è facile capirci qualcosa
     
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  15. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.275
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    Ma a te resta troppo alta o troppo bassa ?

    Se troppo bassa , può esserci un problema al compressore o al.circuito dell'aria ... cosa risaputa su f11 ...
     
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  16. patrol5472

    patrol5472 Primo Pilota

    1.244
    24
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.443.705
    bmw 520d f11
    Grazie, normalmente dovrebbe essere 629mm invece è 640mm e non c'è verso di farla scendere
     
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  17. patrol5472

    patrol5472 Primo Pilota

    1.244
    24
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.443.705
    bmw 520d f11
    Tornando all'interfaccia icom qualcuno può spiegarmi una cosa? Usando ista quello che non posso fare senza di essa è specificato da qualche parte o più semplicemente non si accede a tali funzioni con il solo cavo enet? Spero di essermi spiegato ho fatto fatica a capirmi anche io
     
  18. Punto GT

    Punto GT Direttore Corse

    1.630
    54
    5 Luglio 2009
    Reputazione:
    123.948
    e87 118d / e46 320d
    Avrei qualche domanda in generale per quanto riguarda Ista.
    Quali requisiti tecnici deve avere il pc per installarre Ista, ho un portatile Xp dove ho il pacchetto Inpa, dite che va bene per metterci pure Ista o serve Wix7?
    Leggevo che si può usare stesso il cavo k+dcan giusto? come funzionalità cosa perde rispetto al cavo e-net?
    Per utilizzare Ista come diagnosi servono i daten di tutte le vetture oppure i daten specifici servono per le codifiche e posso diagnosticare tutta la gamma bmw senza avere i pc saturo di daten?
    Grazie.
    ps: se ho detto castronerie, vi prego di correggermi
     
  19. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.122
    1.046
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    Io uso un PC con:
    - Window 7 pro x86 (ok anche x64) noi XP,troppo vecchio per iSTA, e cosi dopo ci puoi far girare anche INPA e tutti gli altri tools annessi, per cui hai doppio vantaggio!
    - CPU Intel core I5, ram 4GB (requisiti direi minimi per far girare tutto correttamente).
    - HD da ALMENO 500 GB

    Cavo:
    Dipende l' auto da "monitorare"...se serie E9x - E8x devi esclusivamente usare K+DCAN e non E-net, che serve invece per vetture più recenti es. serie Fxx e via dicendo...

    Daten:
    se usi per unica vettura specifica e non di altri modelli\categorie diverse, scarica solo quelli adatti alla tua vettura, es. per serie E9x bastano quelli della cartella "e89", che se ben ricordo sono ok anche per serie E8x (ma non ne sono certo...io uso per E90 x cui non mi sono preoccupato di altri modelli).

    P.S.
    per vetture serie E9x e E8x come sw codifiche usa NCS Expert e sw tools annessi e NO ISTA P! Occhio con questo sw!!!

    Mentre ISTA D ti servirà per interrogare eventualmente centraline,far manutenzioni ecc....
     
  20. sanant64

    sanant64 Collaudatore

    312
    69
    25 Gennaio 2008
    Ravenna
    Reputazione:
    23.249.187
    BMW 520d E60
    Tutto giusto se non per le ultime versioni che girano su Win10 con MINIMO CPU I3, sul Win7 non FUNZIONANO. Inoltre con i tools IMPA, NCS ecc. ISTA-D Puoi utilizzare anche una ICOM oltre al K-dcan che sarebbe MEGLIO.
     
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