Rheingold / SDP / BLP / ISTA-P | Pagina 79 | BMWpassion forum e blog
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Rheingold / SDP / BLP / ISTA-P

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da ____ANGEL___, 9 Maggio 2015.

  1. sanant64

    sanant64 Collaudatore

    319
    72
    25 Gennaio 2008
    Ravenna
    Reputazione:
    23.249.187
    BMW 520d E60
    Angel ista-d + Cavi k-dcan a cosa è dovuto il problema del tempo lungo durante la fase di cancellazione errori, quando chiede di spegnere il quadro e rimuovere la chiave quanto tempo dura la cancellazione??
    Al software che prende molto tempo o forse all'alimentazione ed anche durante la cancellazione vuole un alimentatore esterno.
    Con la versione prima della 4.14.XX non avevo questo problema che invece ho con questa.
     
  2. Gibi75

    Gibi75 Aspirante Pilota

    31
    19
    31 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    908.048
    BMW 335d F31
    Sto provando a scaricare dal link sulla prima pagina (con Jdownloader) ma non ci riesco.
    Mi segnala che il file è offline ed inoltre nel nome del collegamento compare un "password errata".
    Cosa sto sbagliando? :redface:
     
  3. axel26

    axel26 Aspirante Pilota

    34
    0
    9 Luglio 2017
    melegnano - milano - san donato - san giuliano
    Reputazione:
    302.789
    318d touring
    devi chiedere autorizzazione a scaricare ad Angel, in privato
     
  4. axel26

    axel26 Aspirante Pilota

    34
    0
    9 Luglio 2017
    melegnano - milano - san donato - san giuliano
    Reputazione:
    302.789
    318d touring
    Qualcuno ha mai installato ista su windows 7 home 64 bit? Pare non partire
     
  5. Gibi75

    Gibi75 Aspirante Pilota

    31
    19
    31 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    908.048
    BMW 335d F31
    Grazie axel
     
  6. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.823
    bmw
    non dura, il cavo k+dcan non ha il controllo voltaggio quindi ista non sa che spegni il quadro. Si può ovviare a questa cosa in altro modo... in ogni caso è sempre stato così.
     
  7. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.823
    bmw
    funziona
     
  8. sanant64

    sanant64 Collaudatore

    319
    72
    25 Gennaio 2008
    Ravenna
    Reputazione:
    23.249.187
    BMW 520d E60
    Ciao Angel, sono d'accordo che ista non vede le tensioni con il dcan, quindi la soluzione sarebbe quella della patch ista delle tensioni fittizie?? Se si, va bene qualsiasi o hai una patch ad hoc?? Dove posso trovarla??
    Grazie
     
  9. axel26

    axel26 Aspirante Pilota

    34
    0
    9 Luglio 2017
    melegnano - milano - san donato - san giuliano
    Reputazione:
    302.789
    318d touring
    Ciao, io quando ho cambiato batteria alla mia auto, ho messo una da 80 ah EFB, avevo una da 95 Ah AGM. Nella codifica ho messo 80ah. Ma sembra che da allora, lo start&stop non funziona più, che non è del tutto un problema, ma mi è sorto il dubbio. Dovevo lasciare AGM, dato che le batterie EFB sono simili alle AGM?
    Allego immagine della batteria.
    Chi può darmi lumi......
    Grazie
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 1 Marzo 2019
  10. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.823
    bmw
    Stasera vediamo insieme
     
  11. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.710
    2.709
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    bisogna capire se hai fatto codifica auto o la semplice registrazione.
    poi scusami, a parte il tipo di tecnologia diversa, ma come puoi pensare che una macchina che monta una 95Ah, pur codificando come dici tu una da 80Ah ti dia le stesse funzioni l'auto??
    se si vuole spender meno la si mette di tecnologia diversa, la si paga molto meno della AGM ma che abbia almeno gli stessi valori (e comunque va fatta codifica totale in BMw o da chi ha programmi idonei bmw)
     
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  12. axel26

    axel26 Aspirante Pilota

    34
    0
    9 Luglio 2017
    melegnano - milano - san donato - san giuliano
    Reputazione:
    302.789
    318d touring
    Ti rispondo,
    semplicemente perchè dando la targa della mia auto in BMW, mi hanno detto che dovrebbe montare la 80ah o la 90ah. Io allora l'ho comprata ma solo andando poi a montarla ho visto che aveva una 95ah AGM. E la risposta è si, è stata codificata e registrata.

    E poi, scusami. Preventivo cambio batteria in BMW 480 euro più iva, più 70 euro all'ora di manodopera più iva..... per la 80ah AGM, per un'auto che tra poco non potrà più circolare e dovrò cambiarla.

    Poi se dico che ho cambiato i valori, vien da se che è stata codificata.

    A parte questo, qualcuno sa come settare la batteria EFB?

    BMW serie 3 touring E91 318d 105 kw del 2008
     
    Ultima modifica: 1 Marzo 2019
  13. sanant64

    sanant64 Collaudatore

    319
    72
    25 Gennaio 2008
    Ravenna
    Reputazione:
    23.249.187
    BMW 520d E60
    Le batterie EFB cosidette a piastra fusa, hanno le caratteristiche più vicine alle AGM per quanto riguarda cariche/scariche e possono essere usate anche per lo start&stop, ma comunque rimangono sempre ad acido liquido anche se migliori delle classiche. Per il settaggio e registrazione la soluzione e codificarle come batterie normali anche perchè le AGM in registrazione non hanno amperaggi alti tipo 110Ah o 140Ah ecc.. le AGM se non vado errato arrivano al massimo a 95Ah in registrazione.
    Io ad esempio per la mia serie 5 avendo disabilitato lo start&stop ho comprato una 110Ah EFB e registrata come batteria normale, in quanto con BMW Carly il settaggio e registrazione nuova batteria mi dà al massimo 90Ah in AGM e invece come batteria normale tutte le opzioni superiori a 100Ah.
     
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  14. stefa1991

    stefa1991 Aspirante Pilota

    34
    1
    23 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    bmw 120d
    Ciao ragazzi ho un problema con ista quando faccio il riconoscimento auto alcune centraline rimangono rosse e non riesce a comunicare, cosa potrebbe essere? Uso Cavo dcan

    Ecco il link alla foto

    https://ibb.co/D4XyMRW
    [​IMG]
     
  15. sanant64

    sanant64 Collaudatore

    319
    72
    25 Gennaio 2008
    Ravenna
    Reputazione:
    23.249.187
    BMW 520d E60
    Risolto!!
    Avevo dimenticato come fare con il cavo k-dcan ! Con la icom e in automatico..
     
  16. joker01

    joker01 Aspirante Pilota

    49
    0
    3 Gennaio 2019
    milano
    Reputazione:
    0
    vw touareg
    Puoi spiegare ad un comune mortale come me?????....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  17. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.823
    bmw
    il signor Node ci viene in aiuto

    cit:

    Installation instructions:
    1. Go to c:\rheingold\ediabas\bin.
    1. Rename existing obd32.dll to obd32.ebas.dll.
    2. Extract the downloaded file.
    3. Copy included obd32.dll to c:\rheingold\ediabas\bin.
    4. Copy included NodeISTAVoltageControl.dll to c:\rheingold\ediabas\bin.
    5. Replace existing IstaOperation.exe within ISTA+'s c:\Rheingold\TesterGUI\Bin\Release folder by included one from respective folder based on ISTA+ version.
    6. Run included AllowFakeISTAOperation.reg file, choose x86 or x64 depending on your system being 32 or 64 bit respectively.
     

    Files Allegati:

    • link.txt
      Dimensione del file:
      50 bytes
      Visite:
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    Ultima modifica: 3 Marzo 2019
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  18. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.823
    bmw
    ma che versione é?
     
  19. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.823
    bmw
    A parte che bmw chiede il telaio o la chiave della macchina per leggere il telaio, e mai la targa, la targa la chiedono i comuni ricambisti (spesso ignoranti)... ti spiego cosa devi fare. Devi modificare in ordine di vettura sia in CAS che in NFRM la capacità della batteria. Potresti trovare o -Bxxx dove le x stanno per il valore di ampere/ora della batteria, o AGMxxx. Togli quel valore vecchio ed inserisci -B080(la tua è da 80 acido). Scrivi il nuovo ordine vettura sia in CAS che in NFRM e successivamente ricodifica l'intera auto. Poi devi fare la registrazione della sostituzione della batteria e attendere 3 ore (anche viaggiando) per la nuova calibrazione dei valori di carica e scarica. Questa è la differenza tra codifica e registrazione. Detto ciò, bmw su auto dotate dell'optional 1CC quindi funzione automatica start-stop ammette unicamente il montaggio delle sole batterie AGM, come indicato nel catalogo ricambi ufficiale ETK.

    https://bimmercat.com/bmw/IT/search/selectCar/E91/Tou/BMW+318d+N47/ECE/61_1986
     
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  20. stefa1991

    stefa1991 Aspirante Pilota

    34
    1
    23 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    bmw 120d
    4.09.13

    Oggi provo con l' ultima versione, non capisco se è un problema di cavo o di software . Il cavo per fare riconoscere l' auto ( x3 e83 del 2009) ho dovuto saldare a stagno i pin 7 e 8 e unirli altrimenti non la riconosceva
     

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