Rheingold / SDP / BLP / ISTA-P | Pagina 37 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Rheingold / SDP / BLP / ISTA-P

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da ____ANGEL___, 9 Maggio 2015.

1. Ciamciamm

Ciamciamm Kartista

77
    2
    12 Agosto 2016
    Gragnano
    Reputazione:
    17.815
    Mini countryman cooper D 1.6 All4
    Inoltre ho reperito tutto il

Cablaggio originale dalla vettura da dove ho smontato il navi, pensate sia possibile sostituirlo con il mio per fare un lavoro del tutto originale?

Oppure devo smembrarlo ed integrarlo al mio?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. Ybes61

Ybes61 Aspirante Pilota

15
    0
    28 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 330d Touring 204cv
    Salve, ci sarebbe qualche anima buona che mi aiuta per il BMW Ista in italiano? Grazie

3. Ciamciamm

Ciamciamm Kartista

77
    2
    12 Agosto 2016
    Gragnano
    Reputazione:
    17.815
    Mini countryman cooper D 1.6 All4
    È normale che dopo aver codificato con ncs, apro ista, e mi dice che sono state trovate centraline montate ma non presenti nell'ordine vettura, ho modificato anche quello con ncs, e nell'elenco della pagina iniziale di ista ora compare minivisual boost

Sistema di navigazione

E quant'altro.

E mi dice di selezionare le centraline dal menu veicolo per aggiungerle.

Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

4. beche855

beche855 Aspirante Pilota

13
    0
    18 Dicembre 2008
    Santa Croce Sull Arno
    Reputazione:
    10
    Bmw F31
    ciao a tutti. In prima cosa volevo complimentarvi con tutti per la competenza e per i problemi che mi avete risolto solo leggendo il blog.

avrei una domanda da farvi. Ho istallato ista d v 3.56 e sono riuscito a fare le diagnosi. solo che volevo fare l adattamento del misuratore massa aria dopo che l ho sostituito e sono andato nelle funzioni di assistenza. apro il documento ma mi dice che è vuoto. avete una soluzione?

5. bmwmsport

bmwmsport Amministratore Delegato BMW

3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    hai una versione non esatta come database,.. prova a farla in lingua inglese

6. beche855

beche855 Aspirante Pilota

13
    0
    18 Dicembre 2008
    Santa Croce Sull Arno
    Reputazione:
    10
    Bmw F31
    ok. grazie. provo e ti faccio sapere. poi volevo farti un altra domanda

ho provato a connettermi tramite ista d con cavo k d can ad una mini countryman one d anno 2011 ma non mi riconosce l'auto. c è bisogno di un altro cavo?

- - - - - aggiornamento post - - - - -

7. bmwmsport

3.186
    374
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    si,.. già parlato e trattato come argomento,.. serve un cavo idoneo. contattami in privato.

8. ____ANGEL___

____ANGEL___

3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.823
    bmw
    serve un cavo che supporti realmente dcan con atmega 162 e non porcate....

comunque io come ho scritto a inizio topic non ho più intenzione di perdere tempo con chi non acquista il cavo da bmwretrofit perchè non so se è un cavo affidabile o meno e se poi escono i danni non ne voglio la responsabilità :biggrin:

Ultima modifica di un moderatore: 8 Novembre 2016
  9. Turtunetor

Turtunetor Kartista

243
    1
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.407
    bmw 135i
    Ciao a tutti volevo anche io addentrarmi in questo mondo e Ho provato a installare standard tools ma mi dice che non posso perché ho win 10 64 bit mettendolo in modalità compatibilità win7 si installa volevo solo sapere se poi funziona tutto correttamente e chi ha win 10 come ha fatto....

Ultima modifica di un moderatore: 8 Novembre 2016
  10. bmwmsport

3.186
    374
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    anche se consiglio sempre Win7, funziona anche con 8 e 10,.. se si configura tutto come si deve.

11. Turtunetor

Turtunetor Kartista

243
    1
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.407
    bmw 135i
    Ok è quello che volevo sapere....per configuri intendi il cavo? Se seguo le istruzioni e copio le cartelle giuste non ci sono problemi no? Io ho il cavo con la basetta bianca ma mi sembra ok se riesco a leggere dalle ecu posso anche programmare giusto? oppure è possibile che vada bene per leggere ma non per codificare?

12. Thriller

Thriller

11.627
    4.188
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    683.942.063
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Copi le cartelle? Oh mamma ma perchè nessuno legge e cerca nel forum...

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?365937-Guida-NCS-Exper-Facile-con-info-e-videoguide

Ultima modifica di un moderatore: 9 Novembre 2016
  13. bmwmsport

3.186
    374
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    infatti,.... Leggete... non dico tutto il tread,.. ma già una pagina ogni 5,... si capisce cosa va fatto e cosa non va fatto.... se ne parlato e riparlato,..

14. Turtunetor

Turtunetor Kartista

243
    1
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.407
    bmw 135i
    Ti posso garantire che ho letto praticamente tutto purtroppo a mio parere le notizie sono molto frammentate...e ceracare ogni volta il post giusto non è facile...(a volte non si sa neanche cosa cercare...) anche nelle istruzioni che ho trovato nella cartella si arriva al punto enjoi ma da quello che ho visto bisogna fare ancora parecchie cose...

Vi ringrazio perché siete veramente molto disponibili e avete aiutato sempre tutti forse sarebbe utile fare un trhead principale con la spiegazione dei vari programmi e a cosa servono e i link al seguito

15. Thriller

Thriller

11.627
    4.188
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    683.942.063
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Non sono cose che si imparano in poco tempo..... servono mesi per capire qualcosa e ore e ore di prove. Se non si è nella disponibilità di investire questo tempo la soluzione è andare da chi fa codifiche e pagare il giusto compenso per chi si è sbattuto. L'aiuto che si trova sui forum è grasso che cola e lamentarsi che le informazioni non sono "comode" è offensivo per chi ha perso tempo come me e come gli altri ragazzi che hanno fatto tutorial, video e che addirittura mettono a disposizione i loro drive con i sw.

PS Non serve rispondere. Si fa più bella figura a stare in silenzio.

16. Turtunetor

Turtunetor Kartista

243
    1
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.407
    bmw 135i
    La mia non voleva essere sicuramente un offesa ma solo qualcosa di costruttivo....capisco benissimo lo sforzo che te e molti altri del forum avete fatto per rendere tutto ciò disponibile a molti e la rottura che avete ogni volta a rispondere alle stesse domande mille volte ed è proprio per questo che ho scritto il post prima....

Complimenti per la dedizione e il tempo che avete dedicato a tutto cio spero piano piano di imparare anche io qualcosa senza far saltare in aria la macchina....

Ultima modifica di un moderatore: 9 Novembre 2016
  17. ____ANGEL___

____ANGEL___

3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.823
    bmw
    non ti preoccupare che impari, l'enjoy è per standard tools installato e basta, poi se vuoi tutto tutto dovrai provvedere al resto.

18. Turtunetor

Turtunetor Kartista

243
    1
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.407
    bmw 135i
    Ok avevo capito male io pensavo che con quello si potesse fare sia la diagnosi che la codifica purtroppo addentrarsi in questa "giungla" di termini che non si sa mai cosa vogliono dire è difficile e a volte la paura di sbagliare fa fare domande che possono sembrare banali ai più esperti....

Spero che nessuno si sia offeso...e che il prossimo post sia per quello che riguarda la codifica...

19. ____ANGEL___

____ANGEL___

3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.823
    bmw
    nono è possibile fare sia uno che l'altro, ma ti risulterà complicato usarlo... sono strumenti che erano dedicati agli ingegneri di produzione. Se invece prosegui e installi anche ISTA Next avrai una diagnosi di più semplice uso a livello di service BMW

20. RobyBS

RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    ... ho appena installato ista4 per fare diagnosi sulla mia f11 ... ho scaricato i psdzdata 59.4 ... in inglese ...

Sento parlare di altri programmi tipo ista Next ...

Che differenze ci sono ? Vale la pena ? ..

Io userei solo per diagnosi e sistemare qualcosina ...

Per le codifiche della.mia f11 mi trovo bene con e-sys ...

Con ista4 posso fare qualche codifica in più ... o no ? ..

Dove posso scaricare i file da mettere nella directory per la versione in italiano? ...

Troppe domande vero ? ... pensate che lo ho installato da sole 20 minuti .. ...

Condividi questa Pagina