Rheingold / SDP / BLP / ISTA-P | Pagina 108 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rheingold / SDP / BLP / ISTA-P

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da ____ANGEL___, 9 Maggio 2015.

  1. myzyo

    myzyo Kartista

    50
    3
    8 Maggio 2021
    firenze
    Reputazione:
    0
    no ho macchina
    Ragazzi il link di ista che c'è in firma di angel non si scarica per via delle fonti assenti. C'è qualche altro link in giro?
     
  2. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.126
    1.049
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    Sei sicuro?
    esempio... Screenshot 2022-12-29 at 20-15-18 ista p 3.70.0.200 installer - Google Drive.png
    tasto dx,click su "Scarica" e parte il download...9.09 GB
    Ho interrotto quindi non sò se magari non va a buon fine in toto,ma il download parte.
    P.S.
    anche la sua versione standalone da torrent si scarica senza apparenti problemi.
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 29 Dicembre 2022
  3. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    ma ipotizzando che voglia una versione piu' leggera possibile,
    andando a scremare quelle serie che non mi interessano (un po' come si faceva con gli SP-daten di ediabas per Inpa), Ista funzionerebbe uguale o darebbe errore?
     
  4. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.126
    1.049
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    Se vuoi ISTA DEVI installare tutto quanto serve per farlo girare correttamente,ovvio.

    Al limite puoi NON installare ISTA P se non devi fare codifiche o programmazioni che richiedano tale sw...ma ISTA P è già pacchetto a sè stante,per cui non "alleggerisce" ISTA D nel suo installer completo.
    Altra cosa sono i daten,che puoi "alleggerire" installando SOLO quelli adatti alla tua vettura,in tal caso ISTA gira ugualmente.
     
  5. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    mi riferivo proprio a quello, selezionare i BLP necessari per le serie che mi interessano (E/F) e lasciare fuori quelli inutili (tipo motorrad, serie i/G...)

    ISTA+ lo preferisco completo anche perche' ho /intenzione/necessita' di codificare,
    quello che volevo capire e' se potevo segiure la stessa logica degli Sp-daten e se questi fossero solo nei BLP o se anche da altre parti..

    anche perche' se fosse possibile stare sui 150Gb di installazione totale mi risparmierei un SSD da 1TB
     
  6. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    (alla fine ho messo un SSD interno da 1T)

    raga un paio di info random, molto niubbe.. (ho letto un bel po' in questi giorni, sia qui sia' in altri forum ma ho acora parecchi WTF?? )

    ho appena installato ISTA+ (4.14.14), ma sono un po' arrugginito, qualche anno fa' avevo fatto un ottimo lavoro con una vecchia versione di ISTA D ma poi ho preferito rimuoverla visto che per la E46 preferivo di gran lunga gli Standard Tools (in cui mi muovo decisamente bene) anche per questioni di spazio fisico su disco..
    premetto che sono su WIN7 e li vorrei rimanere..

    comunque,

    1° quesito:
    l'ho scaricato per gestire la X1 della mia compagna, su cui vorrei fare un po' di diagnosi e qualche aggiornamento delle varie centraline, e' del 2017, la 4.14 di ISTA se non erro e' del 2018, ergo, non dovrebbero esserci problemi per la diagnosi e/o test con D ma per l'eventuale aggiornamento dei moduli con P Si.
    come avviene il processo di aggiornamento ad una versione piu' recente? mi toccano altri centordici giorni di download seguiti da una rimozione forzosa della precedente versione con annessi e connessi?
    Questo implica anche il download di altri sw piu' aggiornati (tipo Esys/ FSC generator)?

    2° quesito
    ovviamente non si connette (ENET), ho seguito fedelmente la guida allegata al pacchetto ma non riesco a capire dove sia il problema, penso sia sulla connessione ethernet, piuttosto che su altro, ho smanettato un po' secondo la logica generale, ma niente, D non riconosce alcuna interfaccia.
    non penso (spero) che questo possa dipendere dalle impostazioni degli standard tool che effettivamente usano una porta COM differente da quella inserita nella guida, impostazioni che vorrei non toccare visto che sono certo che risolvendo da una parte, incasinerei dall'altra (e per ora DEVO dare la priorita' alla gestione della E46), suppongo di no visto che la connessione via USB non e' correlata a qualla via Ethernet (o mi sbaglio?)

    3° quesito
    all'avvio, nella schermata principale di ISTA P (dove seleziono il marchio), non ho immagini per la selezione di KD CAN o ENET come mostrato nella guida che ho allegato (pag.9) ne tantomeno tutte le voci del menu' a tendina da "i" e la versione installata e' la 3.65
    non dovrebbe andare di pari passo con D? e riguardo a ISTA D: nella "versione" ho ISTAGUI 4.14.14 mentre,ad esempio, ISTA database e' 4.14.12.
    (inoltre non ho nessuna sezione VCI configuration in D)

    voi da che parte iniziereste?
    Grazie
     

    Files Allegati:

    • FAQ-EN.pdf
      Dimensione del file:
      6,1 MB
      Visite:
      8
    Ultima modifica: 7 Gennaio 2023
  7. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    ho provato nuovamente ieri sera, ma niente...
    alche' dubbio lecito:

    sara' mica che ci sono attiriti tra le impostazioni degli standard tools per la E46 e quelle di ISTA?
    ho 2 cartelle Ediabas (in 2 cartelle separate) in cui ISTA prende da quella inserita in Rheingold mentre gli standard tools da quella dedicata, a regola non dovrebbe,
    alcuni prog girano su VM (DIS/coder32) e hanno connessioni specifiche per la VM..
     
  8. LuGabe

    LuGabe Aspirante Pilota

    4
    1
    13 Gennaio 2023
    Genova
    Reputazione:
    0
    E93 320d, R1200 RT K26
    Buonasera, scusatemi l'intrusione, possiedo una E93 con cui riesco a dialogare senza problemi con un cavo K Dcan acquistato in Germania, ho necessità di connettermi pure con la mia moto, un K26 R1200 RT per diagnosi con Rheingol, vorrei anche modificare alcuni parametri su NCS ma non c'è verso di far dialogare la moto col pc, Win 10 64bit per essere precisi, il cavo è configurato correttamente ma non c'è verso.. Qualcuno ha per caso esperienza in questo campo? Ho letto che con le moto serve per forza I Com ma prima di spendere una cifra così importante vorrei delle certezze.. Al limite se ci fosse anche qualcuno in zona Liguria\basso Piemontec che possieda I Com con cui poter fare 2 tentativi..
    Grazie!!
     
  9. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    Risolto il problema, tra l'altro abbastanza stupido.
    era un mix tra firewall e un' errore di IP sulla connessione LAN primaria, risolto in 2 clic (ma una settimana di Christi&Madonne)
     
  10. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    ancora qui

    domanda semplice,
    mi manca la laingua italiana, poco male per me ma purtroppo per rendere la vita facile al mio meccanico, ho bisogno dell'italiano,

    gli SqliteDbs sono 4.14.12, ovviamente non si trovano in rete (almeno io non sono riuscito)
    posso mettere i 4.37.40 (del Drive di Angel) ?

    mi sembra di capire che darebbe errore, ma anche che con un browser per SQ dbs si possano "editare" facendoli diventare 4.14.12, in modo che poi ISTA non dia errore.




    corretto??


    [EDIT]


    Si e' possibile, al momento non riscontro alcun conflitto
    non so se era gia' stato trattato l'argomento, spero possa tornare utile alla comunity
     
    Ultima modifica: 1 Febbraio 2023
    A arius1970 piace questo elemento.
  11. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.482
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Nel drive di Angel c'è il torrent della 4.32.12 con DB in Italiano
     
  12. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.648
    9.883
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
  13. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    ok, ma la questione e' che se si ha un ISTA piu' vecchio, come nel mio caso, al caricamento del pacchetto lingua ita piu' nuovo (o anche piu' vecchio), dara' un errore e ripristinera' la lingua primaria corretta inserita al momento dell'installazione.

    serve per ingannare il sistema ad usare versioni precedenti o successive, senza problemi
     
  14. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.434
    12.892
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Ehhhhh Mauri’ stai buono che sto già facendo del mio meglio tra lavoro e altro…:lol:
    Comunque ista l’ho scaricato e tutto il materiale da spulciare..
    per ora sto cercando di aggiornare le mappe…
    image.jpg
     
    A nivola piace questo elemento.
  15. Turtunetor

    Turtunetor Kartista

    243
    1
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.407
    bmw 135i
    buonasera purtroppo all' f20 di mio padre di fine 2018 si è accesa la spia motore e con la diagnosi che ho ora non riesco a vedere la macchina io ho rheingold 4.4.12 con data 15.02.2017 può essere che ho una versione troppo vecchia oppure ho qualche problema con la connessione? inoltre non riesco a trovare il link per scaricare i file...è un problema solo mio? mi potete indicare dove si dovrebbe trovare grazie mille
     
  16. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.126
    1.049
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    Primo post di questo thread,clicca in basso sulla firma di Angel,ti si dovrebbe aprire il suo drive,dove poter scaricare i files di ISTA ed altro...a meno che abbia problemi momentanei,solitamente è accessibile cosi.
     
  17. Turtunetor

    Turtunetor Kartista

    243
    1
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.407
    bmw 135i
    Giusto per info sono riuscito a capire come mai la diagnosi non funzionava...la com era cambiata da 1 a 3 :-k il programma lo aggiorno lo stesso appena ho tempo ma il link continuo a non trovarlo ](*,)
     
  18. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.126
    1.049
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    In effetti ho provato ora,e sembra che cliccando in firma di Angel non si apre il suo drive...strano,forse è out momentaneamente.
     
  19. Angelo.M

    Angelo.M Aspirante Pilota

    12
    0
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW X3 F25
    ho provato anche io, e anche a me non apre niente...
     

Condividi questa Pagina