Rheingold / SDP / BLP / ISTA-P | Pagina 107 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rheingold / SDP / BLP / ISTA-P

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da ____ANGEL___, 9 Maggio 2015.

  1. Mario Speranza

    Mario Speranza Aspirante Pilota

    13
    0
    27 Luglio 2022
    Foggia
    Reputazione:
    0
    ALFA ROMEO GIULIETTA
    PS Scusate la banalità ma, visto il problema, il link dei files su drive è quello nella firma di ____Angel____ giusto???
     
  2. sanant64

    sanant64 Collaudatore

    312
    69
    25 Gennaio 2008
    Ravenna
    Reputazione:
    23.249.187
    BMW 520d E60
    Non ce bisogno di riscaricare tutto copia e passa sull'altro le cartelle cosi come sono.
    installi solo vcredist, java e BMW Standard Tools ecc.. e ricorda prima di avviare ista-d devi installare tutto come indicato nei prerequisiti registri il file reg e poi avvii ista non prima.
    facci sapere se risolvi sull'altro pc.

    p.s. quando registri il reg tasto dx e clicca apri come amministratore può essere che non hai tutti i requisiti amministratore cliccandoci normalmente, anzi rifallo anche su quelloinstallato che hai problemi
     
  3. sanant64

    sanant64 Collaudatore

    312
    69
    25 Gennaio 2008
    Ravenna
    Reputazione:
    23.249.187
    BMW 520d E60
    giusto
     
  4. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.128
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    Ho aggiornato il primo post
     
    A invizibile e distasi piace questo messaggio.
  5. Mario Speranza

    Mario Speranza Aspirante Pilota

    13
    0
    27 Luglio 2022
    Foggia
    Reputazione:
    0
    ALFA ROMEO GIULIETTA
    Ho preferito scaricare nuovamente il tutto per essere sicuro di non aver modificato/cancellato qualche files, ora prima di iniziare la procedura di installazione sul mio PC vorrei chiedervi se la procedura è esatta o salto/sbaglio qualche passaggio:

    1 installato 7zip

    2 installato BMW Standard Tools

    3 installato tutti quanti i VC REDIST contenuti nella cartella TOOLS e cancello altre versioni

    4 installato il pacchetto NDP nella cartella TOOLS e cancello gli pacchetti di net framework

    5 installato jre-8u73-windows-x64

    6 installato il pacchetto vs90_piaredist contenuto nella cartella TOOLS

    7 decomprimo la cartella "ISTA_v4.36.21.27050" e sposto il suo contenuto nella directory C avendo di fatto "C: Rheingold"

    8 decomprimo nella cartella "SQLiteDBS" (EN, GLOBAL ed aggiungo IT) spostando il tutto nella cartella "C:\Rheingold\SQLiteDBs"

    9 decomprimo il file "BLP_4.36.22" e sposto il suo contenuto (DATA) nella directory "C:\Rheingold\PSdZ"

    10 installo il registro di sistema "ISTA_Reg_Fix_x64" nella cartella "files_only_for_manual_install/regfiles_diagnose_only_with_blp"

    11 creo il collegamento "ISTAGUI" dalla cartella "C:\Rheingold\TesterGUI\bin\Release\ISTAGUI.exe" abilitando l'avvio come amministratore ed avvio il programma.

    PS Nella guida di ___Angel___ c'è il passaggio dove dice di installare ISTA-P col Launcher ed ISTA+ con istallazione automatica che io non devo fare giusto???

    Aspetto una vostra risposta per capire se procedere o meno, grazie ancora per la pazienza.
     
  6. Mario Speranza

    Mario Speranza Aspirante Pilota

    13
    0
    27 Luglio 2022
    Foggia
    Reputazione:
    0
    ALFA ROMEO GIULIETTA
    ___Angel___ il torrent nel tuo drive ora è la versione ISTA_Standalone.4.36.3x giusto???
     
  7. sanant64

    sanant64 Collaudatore

    312
    69
    25 Gennaio 2008
    Ravenna
    Reputazione:
    23.249.187
    BMW 520d E60
    Forse abbiamo capito il problema che ti chiede la licenza, tu hai scaricato la versione 4.36.2X che ha bisogno della licenza che la acquisti online e non la versione 4.32.15 che invece ha la licenza.

    Quindi hai voglia a sbattere devi togliere la versione 4.36.2x scarichi la versione 4.32.15 nella cartella old e vedrai che funziona.

    Nel primo post di Angel aggiornato è scritto e bisogna leggere prima che la versione 4.36.2x in poi hanno bisogno della licenza che si acquista.
     
  8. Mario Speranza

    Mario Speranza Aspirante Pilota

    13
    0
    27 Luglio 2022
    Foggia
    Reputazione:
    0
    ALFA ROMEO GIULIETTA
    OK, il primo errore che commettevo è stato trovato. Adesso il problema è che non riesco a trovare nei files di drive la versione 4.32.15. ne tantomeno la cartella old.
     
  9. sanant64

    sanant64 Collaudatore

    312
    69
    25 Gennaio 2008
    Ravenna
    Reputazione:
    23.249.187
    BMW 520d E60
  10. Mario Speranza

    Mario Speranza Aspirante Pilota

    13
    0
    27 Luglio 2022
    Foggia
    Reputazione:
    0
    ALFA ROMEO GIULIETTA
  11. sanant64

    sanant64 Collaudatore

    312
    69
    25 Gennaio 2008
    Ravenna
    Reputazione:
    23.249.187
    BMW 520d E60
    Hai risolto
     
  12. Mario Speranza

    Mario Speranza Aspirante Pilota

    13
    0
    27 Luglio 2022
    Foggia
    Reputazione:
    0
    ALFA ROMEO GIULIETTA
    Eureka!!!
     

    Files Allegati:

    • 1.png
      1.png
      Dimensione del file:
      59,1 KB
      Visite:
      33
  13. Wastegate

    Wastegate Primo Pilota

    1.108
    175
    25 Luglio 2007
    Reputazione:
    235.587
    320d E90
    1. L'ultima versione degli standard tools è sempre la 2.12?
    2. Avendo già una versione installata e non ricordando se ai tempi fosse stato installato ediabas patched conviene disinstallare gli standard tools?
    3. Chi non fosse interessato alla programmazione può evitare di scaricare SDP_4.32.12.7z?
     
    Ultima modifica: 22 Settembre 2022
  14. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.126
    1.049
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    1) Si
    2) Se ben ricordo,NON si deve installare ediabas patched per usare correttamente ISTA
    3) Si
     
  15. Wastegate

    Wastegate Primo Pilota

    1.108
    175
    25 Luglio 2007
    Reputazione:
    235.587
    320d E90
    1 Ma l'installer esegue l'installazione di default in C? Si può selezionare ad esempio D o si è costretti ad eseguire installazione manuale?

    2 Ho provato il tool RCleanerV4.4 ma fa qualcosa di leggergemente diverso da quello che mi aspettavo. Erano presenti delle chiavi solo in Computer\HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\BMWGroup\ISPI
    Le ha cancellate ma ha mantenuto le cartelle BMWGroup\ISPI in più ha creato le stesse cartelle in Computer\HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\ quando prima non c'erano. Non mi sembra proprio un "cleaner".

    3 Volendo fare un'installazione manuale bisogna modificare i .reg perchè hanno come percorso di installazione
    "InstallLocation"="C:\\EC-APPS\\ISTA"
    Se si installa ad esempio in D non credo vada bene il percorso.

    4 Nel caso di serie E con D-CAN che opzione selezionare?
    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 22 Settembre 2022
  16. sanant64

    sanant64 Collaudatore

    312
    69
    25 Gennaio 2008
    Ravenna
    Reputazione:
    23.249.187
    BMW 520d E60
    Con k-dcan devi usare l'opzione ediabas che va a leggere il file ediabas.ini per dirottare la comunicazione.
    Ricorda che se usi solo il cavo K-DCAN devi avere gli standard tools installati altrimenti ISTA non funzionerà mai, leggi il primo posto di Angel.
     
  17. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.126
    1.049
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    Seleziona "Ediabas default settings" per uso con K-Dcan.
    Confermo che con K-Dcan è tassiva l' installazione degli Standard Tools.
    In allegato il vecchio pdf di Angel per installazione manuale (non ricordo se è ancora presente nel suo pacchetto attuale di ISTA) ti torna utile per settare alcune cose...
     

    Files Allegati:

  18. sante11

    sante11 Aspirante Pilota

    18
    0
    5 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    Buonasera, ho istallato ista+ 4.32.15, facendo una diagnosi ad una f25 con interfaccia ICOM funziona tutto perfettamente, se invece provo su una E83 oppure una mini R50 mi dice L'identificazione del veicolo non è andata a buon fine. Controllare l'interfaccia del veicolo e "PAD attivo" cosa può essere? Grazie
     

    Files Allegati:

  19. myzyo

    myzyo Kartista

    50
    3
    8 Maggio 2021
    firenze
    Reputazione:
    0
    no ho macchina
    Salve, ho collegato l auto ad ista incoriusito per vedere se cerano degli aggiornamenti mi è venuta fuori questa schermata.
    In bmw 1 mese fa mi hanno detto che non cerano aggiornamenti da fare.
    Come interpreto quello che insta mi dice? Sembra che ci siano degli aggiornamenti da fare o sbaglio?
     

    Files Allegati:

  20. sanant64

    sanant64 Collaudatore

    312
    69
    25 Gennaio 2008
    Ravenna
    Reputazione:
    23.249.187
    BMW 520d E60
    ISTA ti dice che tutta quella sfilza di centraline sarebbero da aggiornare, in BMW ti hanno detto di no perchè hanno paura che durante gli aggiornamenti qualche cosa potrebbe andare storto e piantarne qualcuna, quindi loro cercano sempre di non farli anche se dovrebbero.
     
    A CarMons piace questo elemento.

Condividi questa Pagina