Revisione Turbina | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Revisione Turbina

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Yoda, 15 Aprile 2009.

  1. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

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    6 Aprile 2008
    موليز
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    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Dice il saggio: "Se rompere, cambiare. Se non rompere perchè cambiare?!" :haha
     
  2. E61M

    E61M Guest

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    Si si...Cambiare quando rompere...>:> Perchè cambiare poi non basta solo cambiare quello che si e' rotto! :haha
     
  3. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

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    6 Aprile 2008
    موليز
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    2.147.483.646
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Cioè? Tu cambi a priori? Anche se non si scassa?!
     
  4. E61M

    E61M Guest

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    Fai controllare il gioco dell'alberino se non rientra nella norma meglio cambiarla prima che si rompa con relativi danni al motore..
    Riguardo upgrade puoi montare una maggiorata modificata ma vale la pena se hai la centralina mappata, se monti una turbina maggiorata con mappatura spinta allora poi monti anche intercooler maggiorato..
    Con mappatura "normale" non serve una turbina maggiorata..
    ;)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Febbraio 2022
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  5. E61M

    E61M Guest

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    La turbina se ha difetti meglio sostituirla prima che qualche pezzo vada nell'aspirazione e rischi seri danni al motore!
     
  6. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.624
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    6 Aprile 2008
    موليز
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    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ahh...capisco.
     
  7. E61M

    E61M Guest

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    Purtroppo la turbina secondo come si rompe sono danni anche al motore..
    Quindi dopo certi chilometraggi sarebbe comunque meglio sostituirla se presenta difetti o malfunzionamenti..
    ;)
     
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  8. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.624
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    6 Aprile 2008
    موليز
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    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ragionamento che non fa una grinza ;)
     
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  9. Danielsun

    Danielsun Aspirante Pilota

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    1 Febbraio 2020
    Cagliari
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    320 D F30
    Il saggio dice pure che è meglio prevenire piuttosto che curare
     
  10. Danielsun

    Danielsun Aspirante Pilota

    43
    2
    1 Febbraio 2020
    Cagliari
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    320 D F30
    e qui torniamo alla domanda: un fischio a freddo è un difetto tale per cui è meglio procedere alla revisione per prevenire danni più seri?
     
  11. Fabry78

    Fabry78 Secondo Pilota

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    12 Dicembre 2020
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    BMW serie 3 f31
    Un fischio a freddo potrebbe anche essere un manicotto lento che sfiata....
     
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  12. Danielsun

    Danielsun Aspirante Pilota

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    1 Febbraio 2020
    Cagliari
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    320 D F30
    Giusta osservazione, però a quota 200.000, pur avendo fatto cambi olio regolari ogni 15-20k km, forse almeno una verifica andrebbe fatta...
     
  13. wewwo

    wewwo

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    19 Febbraio 2016
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    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Unita a discussione già esistente stesso argomento e sezione
     
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  14. Fabry78

    Fabry78 Secondo Pilota

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    12 Dicembre 2020
    Roma
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    BMW serie 3 f31
    Certo una verifica sicuramente non fa male fai controllare tutti i manicotti
     
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  15. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.624
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    6 Aprile 2008
    موليز
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    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
     
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  16. Fabry78

    Fabry78 Secondo Pilota

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    12 Dicembre 2020
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    18.846.987
    BMW serie 3 f31
    :haha:haha:haha:haha:haha:haha
     
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  17. E61M

    E61M Guest

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    Si e no,come detto fai controllare la turbina!
     

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