Premetto col dire che è un periodo sfigatissimo per me, ormai vivo la giornata col terrore che mi capitano cose sempre peggiori ..... ma vabbè meglio sorvolare, vi racconto la mia triste storia e avrei bisogno di un paio di risposte da chi se ne intende. Lo scooter non aveva la revisione fatta, vado dal mio meccanico di fiducia (che non lo sarà mai più ) e gli dico .... "gianni tutto a posto? Lo posso portare alla revisione?" E lui "certo Umberto tutto a posto ... 20 euro " Vabbè in fin dei conti presumibilmente ci ha perso del tempo a controllare Giorno dopo con il sorriso faccio la revisione, mi leggo una bella rivista femminile mentre attendo che me lo controllano e me lo consegnano (non ho poi capito perchè li ci sono solo riviste femminili ..... evidentemente ci sono solo dei gay ) Il ragazzetto mi si avvicina stampa il tagliandino me lo appiccica al libretto e mi dice "mi spiace ma ha la gomma dietro liscia ha un mese di tempo per cambiarla e rifare la revisione, lo scooter è bocciato" Ma sto srtrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr Ma era al limite di legge ok, non liscia mi incazzo come non so chi e il ragazzetto insistente "non me ne frega niente è al limite lo scooter non passa perchè la legge è chiara" .... vabbè come dargli torto ma sto cazzone del mio meccanico ...... ma porca di quella porca ...... avvolto dalla sfiga vado da gianni e gli racconto l'accaduto ..... lui naturalmente ha dato contro al revisionatore, che comunque in fondo ha fatto il suo mestiere ... anche se forse troppo alla lettera, ma ha ragione e non lo contesto ....... Vabbè il giorno dopo cambio la gomma ........... c'è da smontare pure il motore per tirare giù quella ruota posteriore non comprerò mai più scooter italiani Tutto contento vado in garage e metto via sto coso ..... il lunedì lo accendo ...... bum bum bum plashhhhhhhhhhhhhhhhh ..... non si accende più la candela funziona bene, ha il pieno di benzina, ho smontato la pompa e sembra tutto a posto il filtro di aspirazione è pulito la batteria è carica ................ ma porca troia vacca impestata ma che cazzo ha sto scooter ....... non parte più e non riesco a tirarlo fuori dal garage perchè non lo tiro su dallo scivolo .... pesa 2 milioni di kg ......... non voglio andare in concessionaria a farmi spennareeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!! Vabbè lo dovrò fare per forza... Quello che vi chiedo è intanto un pò di solidarietà e un pò di aiuto per cacciare la sfiga. Cavolo vuole dire che ho un mese di tempo per rifare la revisione? Non penso proprio di rispettare i tempi, ho un casino impressionante e per il momento lo scooter è proprio l'ultima della mia sfiga ... Aiutoooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io con lo scooter ho sempre problemi per la revisione!!!! Xkè qui a bolzano continuano a fare nuove norme sull'inquinamento!!!!! che palle!!! è da 2 mesi che nn posso usare lo scooter xkè nessun meccanico riesce a farlo passare!!!!
Io le revisioni allo scooter le ho sempre fatte fare al mio meccanico e le ho sempre passate nonostante fosse modificato. Ti conviene far fare tutto al meccanico. Magari paghi 10 euro di più per il disturbo, ma almeno non hai problemi.
Bè lo scooter era a posto in tutto, sia con i fumi che anche con il resto, probabilmante il fatto che non parte più è legato al discorso che il revisionatore lo ha offeso meglio riderci sopra va ....... Comunque la mia domanda era ......... "cacchio vuole dire che ho un mese di tempo per metterlo a posto?" Mi vengono a casa i carabinieri in assetto di guerra e mi trattano come un terrorista se faccio decorrere i termini? O mafgari non lo posso più revisionare se lo porto dopo un mese anche se è tutto a posto? Anche se a me sembra una cavolata perchè se non è revisionato basta solo non circolare .............. vabbè è questa la risposta di cui ho bisogno.
...che monta motore e carter Minarelli-Yamaha, quindi cerca di stare alla larga da tutti i scooter Yamaha
Ma guarda, del motore non mi posso lamentare, mentre del resto si lo scooter è del 2000 ed ha visto raramente l'acqua, ma il telaio è arrugginito in più parti, mi tocca ora cartavetrare e dare antirugine per evitare che cada a pezzi, le plastiche sono montate da veri professionisti, infatti le parti non combaciano per niente L'elettronica fa schifo, ha il contachilometri digitale e il computer, stacchi la batteria e si azzera tutto definitivamente Il manubrio vibra sempre, ho fatto più volte equilibrare la ruota ma il difetto continua a persistere .... poi ho altre cose da elencare ma meglio lasciare perdere.
Insomma, tutti problemi che ha il mio Yamaha, proveniente dalla Yamaha France. A parte il telaio arruginito. Anzi, ti dirò di più: il cavaletto laterale è ceduto (scaraventando lo scooter per terra) perchè la staffa di sostegno era spessa ben 4mm. Non male, eh? Ovviamente mi scuso con tutti i santi del calendario, loro non centravano nulla. Per non parlare della strumentazione (analogica) impazzita: il livello carburante non esiste più e il contagiri va a scatti
O cavolo, allora se mi dici così ....... problemi comuni .......... il prossimo scooter lo prendo coreano porca di quella porca.