Revisione in vista..azz | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Revisione in vista..azz

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Head, 16 Gennaio 2007.

1. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.185
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Ieri mi è scappato l'occhio sul bollino blu della revisione....azz...la macchina è un 2001...passati i 4 anni l'ho fatta nel 2005, ed ora siamo nel 2007 ed a Aprile la devo rifare.:confused:
    Partendo dal dato di fatto che l'auto all'epoca dell'Aprile 2005, era come mamma BMW l'aveva fatta, in quanto non avevo ancora conosciuto questo forum di pazzi:razz: ....oggi mi ritrovo con alcune interessanti modifiche che ( sgratt... ) temo mi possano creare qualche problema in fase di controllo veicolo.
    1) modulo E.POWER Non che abbia paura che mi mettano la macchina sul bamco rulli o che altro..., ma solo il fatto che sia in vista, può essere rottura di maroni?
    2) fari xenon aftermarket....romperanno le balle?

altro, ora come ora non mi viene in mente...
    si, ci sarebbe i 4 distanziali da 16mm ciascuno su tutti e quattro i mozzi...che con cerchi da 18...bhè, siamo li al limite con i passaruota...

Che faccio? Mi viene male solo al pensiero di dover smontar qualcosa...#-o :redface:

2. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

14.086
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Io farei un giro per i vari centri gliela farei vedere e dire..."Così passo o no?" fino a quando non trovi quello che ti dice di sì...comunque non credo ti rompano...ala fine è SOLO UNA TASSA!

3. Head

16.185
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    nessuno mi aiuta?:sad:

4. Aleghese

Aleghese Amministratore Delegato BMW

4.102
    98
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    14.778
    E93
    se hai un mecca di fiducia fai chiamare (e prenotare) a lui dove porta sempre le auto dei suoi clienti a revisionare, se ha un buon rapporto con il responsabile delle revisioni il gioco è fatto.

Dove vado io... si può dire? :eek: Il tipo è "un giusto"... l'ultima volta mi ha gonfiato 2 gomme (basse) e ha tralasciato su un fanalino bruciato chiedendomi solo di sistemarlo a breve...

Se non cè nulla di grave di solito vai tranquillo... :wink:

5. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    head vai tranquillo..la mia è passata con le spie degli xenon ancora accese (risolto il problema in seguito con i moduletti di maurinax).egr tappata, mappa..non credo ti facciano storie..

6. iamback

iamback Primo Pilota

1.399
    33
    23 Ottobre 2006
    Milano
    Reputazione:
    46.829.404
    BMW i3 120Ah
    Infatti, tranquillo, anche io sono passato tranquillamente con la vecchia auto con assetto -5, distanziali da 15, e altre cose.....cosa da fare? Chiedere prima, se vedi che fanno un pò di storie li saluti e ne trovi un altro...tranquillo!

7. simone72

simone72 Presidente Onorario BMW

17.546
    722
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    Anche a me quest'anno tocca fare la revisione..... ma x gli angel romperanno le scatole????

8. simone72

simone72 Presidente Onorario BMW

17.546
    722
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    ah! Head era un po' che volevo dirtelo!!

Bello il tuo nuovo avatar!!

9. iamback

iamback Primo Pilota

1.399
    33
    23 Ottobre 2006
    Milano
    Reputazione:
    46.829.404
    BMW i3 120Ah
    nooo, figurati! Fai come faccio io quando mi fermano i colleghi, gli dici che sono del nuovo tipo, presi in Bmw......peccato che l'altra volta il tizio mi ha detto: "cavoli, ce l'ho anche io come la tua, appena posso faccio un salto in conce!" :) spero non ci sia andato......

Cmq non dicono nulla.....

10. Aleghese

Aleghese Amministratore Delegato BMW

4.102
    98
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    14.778
    E93

colleghi?

11. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.503
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring
    Head vai tranquillo,io ho appena fatto la revisione con angel,H7 tipo xenon e EGR tappata e non mi hanno fatto nessuna storia,anche se ha dovuto inserire manualmente i dati delle luci perchè con quelle lampadine lo strumento non rileva un Kaiser e mi ha detto che capita spesso anche con gli xenon, se ti serve uno che non rompe troppo le balle dimmelo anche se sarà un pò fuori zona xtè.
    Per i dista tranqui,controllano solo se la misura delle gomme è omologata.

12. Head

16.185
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

Solo l'avatar? :cool:

13. .::ExMiliteIgnudo::.

.::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

6.500
    968
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    _fatta l'anno scorso (2006) con bixenon e angel eyes... mi hanno fatto i complimenti sull'auto! :mrgreen:

14. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Head io ho un centro rev. Giovedi la macchina te la controllo io.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Ti dico subito che gia i distanziali non sono ammessi, e occhio che un mio cliente ha preso 357 euro di multa per non conformità alla circolazione stradale + ritiro libretto e revisione straordinaria in motorizzazione.
    Pure gli xeno se non hai l'autolivellante e il lavafari sono out.
    Io sono "abbastanza" serio, su certe cose non transigo dato che le cose preferisco farle bene, ma vedo che qualcuno la rev. la intende solo come TASSA e non è assolutamente vero!!

15. dot.miglio

7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Per gli angel non dovrebbero esserci problemi!

16. iamback

iamback Primo Pilota

1.399
    33
    23 Ottobre 2006
    Milano
    Reputazione:
    46.829.404
    BMW i3 120Ah
    Non è qualcuno che la intende come tassa....semplicemente non passare una revisione per lo xeno (quando lo si smonta e lo rimonta in mezz'ora...) è una presa in giro...Appunto, parlando con un centro revisioni, questo ha detto una cosa saggia: l'auto si vede se è a posto o meno, la si controlla ma su alcune cose si lascia passare...certo, le auto pericolose le fermiamo...

Non penso che te hai passato qualche moto allora...io quando sono andato in revisione con la moto, in fila non c'era una, ma dico una, regolare...da una semplice cosa, il portatarga, agli specchi...ma l'hanno passata tutti...

Purtroppo (e x alcune cose ancora x fortuna...) siamo in Italia....

17. Shark

Shark Amministratore Delegato BMW

4.282
    614
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Per la revisione dipende tutto da chi la porti. Segui il consiglio di fare una visita prima della revisione vera e propria per vedere che tipi sono.
    Ho visto degli "scassoni" passare la revisione, fare la prova dei freni con un'altra auto, schiaccaire il pedale del freno al posto del freno a mano che non va, tirare fuori la sonda per le emissioni dalla marmitta in modo da far abbassare i valori inquinanti, e per tutto il resto chiudere un occhio. :wink: :biggrin: :mrgreen: :lol:

Per quello che ti dico...dipende da dove vai

18. zac1978

zac1978 Primo Pilota

1.184
    352
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    310.416.336
    BMW 320ci e X1 (F48)
    Obbiettivamente la tua auto non dovrebbe passare mai la revisione, poi ci sono diverse officine che in cambio di una bustarella chiudono qualche occhio.
    Quindi, gira finchè non ne trovi una di queste e stai sereno, al massimo ti scuciono 50€ di finta prerevisione.

19. dot.miglio

7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    E' anche ovvio dire che se le forze dell'ordine facessero i controlli giusti certe situazioni non si verificherebbero, polizia e carabinieri fermano auto a gogo e controllano patente e libretto, dieci anni fà ti controllavano anche la misura delle gomme oggi: Zeeeeeero! Ti danno solo la multa per le cinture e per eccesso di velocità, bella prevenzione!!!!
    Macchine con parabrezza rotto sarebbero da mandare subito in revisione straordinaria invece loro sono solo capaci di dire: belle macchine che escono dai vostri centri!!! Ovviamente essendo in italia la gente su queste cose ci marcia su! Poi vengono da me a fare la rev. con il vetro rotto, glielo faccio notare e loro mi rispondono: mi hanno fermato l'altra sera e non mi hanno detto nulla...
    Insomma che vi devo rispondere? Io per 25 euro non mi gioco la licenza, finche il sistema ve lo permette approfittatene ma fra un pò l'albero della cuccagna sparirà, nel 2008/9 sono previste telecamere sulla linea di rev. collegate alla mctc quindi...
    Per le moto è ancora un discorso a parte, ci sono le normative, ma anche in mctc non hanno ancora le idee ben chiare su cosa vogliano fare, per il momento scassano i maroni sulle auto, per le moto inizieranno l'anno prox quando subentrerà mctcnet, gia attivo sulle linee auto.
    Fortunatamente io collaboro con molte officine auto e moto e la differenza sostanziale per chi come me ha sia la linea rev che l'officina è che noi lavoriamo per mandare "fuori" un veicolo efficiente, chi invece ha solo la linea rev pensa solo a incassare soldi mandando fuori veicoli anche non conformi, insomma io guadagno con le rev. e con le riparazioni dei veicoli non idonei alla rev. mentre gli altri per guadagnare devono revisionare a gogo anche catorci!!
    Rendo l'idea?

20. Head

16.185
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    non siete molto confortanti ragazzi.:sad:
    bhè, stasera ritiro la macchina dal mio meccanico di fiducia ( è la per sostituzione pastiglie e dischi posteriori )....farò due paroline con ...:rosik :dangerous ...e poi vediamo....:mrgreen:

Condividi questa Pagina