Ciao, ho già montato sulla mia 320 Eletta i fari posteriori Black line, e sono intenzionato a montare anche gli xenon anteriori (con i coperchietti per simulare la presenza dei getti lavafari). Però ho un dubbio.. Non è che quando vado a fare la revisione mi facciano storie? Oppure vanno via lisci? Qualcuno ha esperienze in merito?
dovresti informarti da un meccanico(magari amico) che prepara le auto per le revisioni....e magari se lui conosce falla portare a lui per la revisione...magari !!!!!
Anche se metti i coperchietti finti per i lavafari si vedono che non sono xeno originali.. Credimi io sono nel settore "FORZE DELL'ORDINE" e quando le fermo le macchine si vedono benissimo che sono fari non originali... quindi attento potresti trovare uno un po pignolo... Ciao
Difficilmente, chi fa le revisioni va a controllare che i fari montati siano regolamentari oppure no; almeno questo è un parere, per quanto riguarda le forze dell'ordine, devi trovare un agente esperto nel settore e capirne abbastanza per contestarti la non amologazione dei fari. Correggimi se sbaglio marco.
io li guardo e come.. ed essendo patito di auto riconosco benissimo i fari aftermarket da quelli originali di serie.. Peccato che ci sia il ritiro del libretto con revisione obbligatoria presso la MCTC della provincia di competenza. io per essere sicuro al momento del verbale faccio anche delle foto sui i fari e le allego al verbale da spedire cosi non possono dire che non avevano quel tipo di lampadine al momento del verbale.. Poi dipende sempre da chi vieni fermato... Io valuto il soggetto.. a volte lascio andare ma ci sono quelli testardi che vogliono avere sempre ragione.. e quindi......
E abiti anche dalle mie parti..... Vabbè allora i fari anteriori non li cambio, ma almeno i black line me li lasci??
i black line no problem.. il discorso sono solo per gli xeno.. purtroppo emettono un fascio di luce troppo fastidioso.. si possono montare solamente su fari lenticolari con regolatore di profondita' e lavaspruzzi..
Ti sei salvato solo per l'ultima frase che hai scritto, avresti rischiato il linciaggio sul forum Inoltre se non ricordo male l'articolo 78 prevede anche 358,00€ di verbale giusto?Sono anni che non sono più in strada.....:wink:
Io se cambiassi gli anteriori, monterei degli originali usati (anche se costano comunque una vagonata). Non mi piacciono le tamarrate con "incalmi" di xenon su fari normali o quelli aftermarket replica. A proposito... Quest'anno è uscita una legge (non sò bene i dettagli) per cui su modelli nuovi di auto/moto è concesso per un tot di tempo la possibilità di montare xenon senza obbligo di lavafari e regolazione automatica.
Beh se monti gli originali allora non ci sono problemi.. chi è che va a vedere se i paraspruzzi funzionano... solo io che lo so.. diramo la notizia ai colleghi di vicenza e provincia allora Tranquillo se sono gli stessi originali nessuno ti rompe le balle... Ciao