Revisione auto - Rulli si/no? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Revisione auto - Rulli si/no?

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da bob1949, 8 Febbraio 2013.

  1. bob1949

    bob1949 Collaudatore

    462
    17
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.736
    bmw x3 2000 d- moto bmw r1150r
    Tra un pò dovrò portare la mia auto in revisione e mi sembra di aver capito leggendo qua e là che sarebbe meglio non farla salire sui rulli. Ho "cercato" nel Forum qualcosa che trattasse il caso ma non sono riuscito a trovare nulla. Mi piacerebbe sapere come mai i rulli potrebbero essere deleteri per questo tipo di auto. A naso mi verrebbe da pensare che solo le centraline potrebbero non capirci granchè ma la meccanica non dovrebbe risentirne. Le officine possono eseguire una revisione senza usare i rulli?
     
  2. minitommy

    minitommy Collaudatore

    300
    3
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    163
    X3 3.0d Zuki SJ
    La questione è questa: devi assicurarti che chi ti revisiona l'auto inserisca il programma specifico x le 4x4. Vedrai che le ruote sullo stesso asse vanno una avanti e l'altra indietro. Io sto sempre attento; sai, chi collauda le auto una dietro l'altra puo' dimenticare che la tua è un 4x4 permanente e allora possono essere guai alla trasmissione.
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    alla mia (325xi) non è successo nulla di inatteso, e senza mettere programmi specifici.

    sui rulli si fanno le prove di frenata con auto in folle, nient'altro.
     
  4. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    appena fatta revisione basta che dici che è 4x4. c'è un programma specifico per i rulli
     

Condividi questa Pagina