revisionare pompa iniezione 320d 136cv | BMWpassion forum e blog

revisionare pompa iniezione 320d 136cv

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da vanni bmw, 9 Aprile 2009.

  1. vanni bmw

    vanni bmw Kartista

    83
    0
    6 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    ciao a tutti secondo voi quanto costa revisionare la pompa alla mia 320d 136cv??? ma dopo la revisionatura l'auto va piu forte???
     
  2. FalcoNero83

    FalcoNero83 Collaudatore

    440
    4
    23 Marzo 2007
    Reputazione:
    28
    EX BMW 3.16i - BMW 320d 136cv
    dipende da cosa revisioni...se l'elettronica o tutto...cmq meno di 500-600 euro nn se ne parla. Più forte? perchè aumenti il regolatore di pressione:-k?
     
  3. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    ki ti ha detto ke la tua sia da revisionare?

    ho visto ke sei nuovo, sicuro di nn avere problemi di debimetro o sensore sovralimentazione etc....?
     
  4. vanni bmw

    vanni bmw Kartista

    83
    0
    6 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    con il meccanico abbiamo attaccato il computers della diagnosi è ci ha segnalato guasto alla pompa iniezione.
     
  5. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    scusa che problemi ti da la macchina...:-k:-k
     
  6. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    Fai 40 euro di gasolio e mettici dentro 1 litro di olio 2t, molto volte risolvi....
     
  7. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    dovrebbe tornare a condizioni simil-originali.
     
  8. vanni bmw

    vanni bmw Kartista

    83
    0
    6 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    praticamente l'auto non tira tira un po da 2500 a 3000 giri poi rallenta...
     
  9. vanni bmw

    vanni bmw Kartista

    83
    0
    6 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    uppppppppppppp
     
  10. vanni bmw

    vanni bmw Kartista

    83
    0
    6 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    upppppp
     
  11. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    mi sa che hai problemi sul flussometro ...
     
  12. vanni bmw

    vanni bmw Kartista

    83
    0
    6 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    sei sicuro??? e perche la diagnosi diceva problemi alla pompa iniezione???
     
  13. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    anche a me la diagnosi diceva problemi al debimetro..al sensore pressione e alla fine era la turbina ....](*,)](*,)
     
  14. vanni bmw

    vanni bmw Kartista

    83
    0
    6 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    e allora come mi devo comportare????
     
  15. Bestia Nera

    Bestia Nera Kartista

    244
    4
    20 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.204
    BMW
    dunque, revisionare la pompa, nel tuo caso mi sembra superfluo.
    controlla più di ogni altra cosa il debimetro.è uno strumento utile ma che quando si guasta rompe le paxxe.revisionarlo qui a bari costa 35euro con 6 mesi di garanzia.
    Mio padre ha fatto revisionare la pompa perchè la mattina trovavamo un sacco di gasolio per terra e la macchina non faceva più di 8km/l e nei tempi del caro gasolio, andare in giro con quei consumi era veramente dispendioso.
    Non meno dispendioso è stato il costo dell'operazione: 900eurozzi
     
  16. bmw320d_e46

    bmw320d_e46 Secondo Pilota

    767
    11
    14 Luglio 2007
    Reputazione:
    424
    320d 136cv
    quoto! revisione pompa del 136cv ho pagato 950euro compreso il montaggio con 2 anni di garanzia!
     
  17. cuoredibmw

    cuoredibmw Aspirante Pilota

    5
    0
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 316i compact
    salve sono nuova del forum .posseggo una bmw 316i compact 1900 cc del 1999. sostituito 2 volte il flussometro come consigliato da meccanico a distanza di poco tempo.poco dopop per ben 2 volte era partita la valvola termostatica.possibile che nonostante tutto l'auto continui a volte a spegnersi appena messa in moto? le candele hanno appena 3000 km. rifatta oggi diagnosi e il risultato è sempre il flussometro.il meccanico dice che pero' non è lui il colpevole...mah..qualcuno puo aiutarmi? grazie anticipatamente
     
  18. Bestia Nera

    Bestia Nera Kartista

    244
    4
    20 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.204
    BMW
    pulizia iniettori/monoiniettore corpo farfallato, ma soprattutto controlla le sonde lambda e la valvola egr
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Maggio 2010
  19. puccino02

    puccino02 Kartista

    102
    0
    21 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Io tempo fa ho fatto revisionare la pompa gasolio ed ho speso 800 euro compreso di manodopera...Non saprei nel tuo caso cmq la revisione pompa costa..............
     
  20. cuoredibmw

    cuoredibmw Aspirante Pilota

    5
    0
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 316i compact
    grazie bestia nera per il suggerimento. anche io avevo pensato di pulire gli iniettori ma il meccanico dice che non vanno puliti.tempo fa lo stesso meccanico mi disse che le sonde lambda a volte si bloccavano....nella diagnos cmq non sono uscite....gli ho proposto di fare attenzione alle sonde lambda ma lui dice che vanno escluse...il corpo farfallato lo ha pulito un po di tempo fa...ma escludiamo questo e quello...ma alla fine che puo' essere di nuovo il flussometro? non ne vengo a capo:confused:
     

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