ragazzi ho un amico che ha una ditta che lavora i metalli...mi ha detto che se gli do i cerchi me li raddrizza a 15euro l'uno o giu di li..ma una volta raddrizzati i cerchi tornano equilibrati come appena presi??inoltre ho anche delle scalfiture...possono incidere anche queste sull'equilibratura??
se posso darti un consiglio lascia perdere se uno non lo fà di mestiere,calcola che un cerchio per essere raddrizzato gli viene asportato tramite tornitura del metallo quindi non torneranno mai come appena usciti dalla fabbrica,per quel che riguarda le scalfiture posta qualke foto.sotto casa mia una,nelle vicinanze l'altra posso dire che ci sono 2 delle + grandi aziende che rigenerano i cerchi,poi in pvt se vuoi ti dò il num,te li vengono pure a ritirare se vuoi
15 euro l'uno mi sembra davvero poco.... a momenti costa di più l'equilibratura anche io ne avrei 2 da raddrizzare
15euro è perche sono io...hanno rimesso a posto un cerchio che era molto piegato ed è tornato ok..mi sono dimenticato a chiedere per l'equilibratura!
fare sti lavori?si puo', ma solo pèrofessionisti. mpower81 li ha dati in mano a uno che lavora mi pare per il triveneto, e li porta direttametne in fonderia, mi pare a latina, in una delle piu' grandi industrie di cerchi in lega. rettifica ed equilibratura con 45 euro (te li rifanno completamente anche se sgarrano di un °), 75 compresi di ripitturamento e tutto (doppia sabbatura, tre strati di colore, non il buttato su di tanti carrozzieri) il lavoro?semplicemente fantastico.mpower81 ha fatto due treni completi di cerchi m3, un altro amico dei bbs con un pezzo portato via...che dire...nuovi.
Ciao a tutti, io ho 1 cerchio rettificato e nn mi da fiducia!! nn so chi lo ha rettificato perche c ha pensato il gommista (x 100 euro), ma lo vorrei cambiare al + presto!
nn so forse sono io ma da quando l'ho montato nn sento l'auto come prima, e in + ho notato che rispetto agli altri ha molti + piombi, nn ho fatto il calcolo ma si vede a occhio!!
allora portalo da un altro gommista e vedi se e' a posto, storto, equilibrato bene ecc. altrimenti mandalo a rifare di nuovo, seriamente.
anche io ho portato un cerchio da dove dici te a latina, mi avevano parlato benissimo, ma sono rimasto un pò deluso funzionalmente è perfetto ma esteticamente lascia un pò perplessi anche se nel complesso sono è venuto bene, anche se la spesa si è aggirata sui 90 euro, io nn lo rifarei....
il mio amico mpower81, tramite questo che li porta poi giu' http://www.maxpianetaruote.com/ ha fatto 3 treni3 di cerchi originali m3 e36. uno piu' perfetto dell altro. trattamento completissimo, compreso colore e tutto. non nuovi, di piu'.
sicuramente la mia sarà stata un eccezione, o la persona che doveva mandarli li ha fatto la cresta e gli ha fatto dare una "romanella" tutto è possibile....
si, se non fa lui i passaggi nella tua zona forse ti puo' dare indicazioni...se poi lo chiami digli che ti tratti bene, che ti mandano i ragzzi che han rifatto i vari treni dell m3.
Ho preso un in.....a Salve ragazzi...Circa un mese fa ho comprato da un ragazzo dei cerchi da 17 che lui aveva montato sotto il suo z4..cerchi e gomme runflat al 60% li ho pagati 700 e il ragazzo mi è sembrato molto gentile e preciso...Li ho montati senza problemi anche perche mi aveva detto che erano equilibrati e io campanatura e convergenza li avevo fatti da poco...La macchina con i cerchi esce stupenda... Questa estate però quando sono partito per le vacanze ho avuto una brutta sorpresa...A 220km/h in autostrada in curva ho dovuto lasciare il gas perche la macchina mi vibrava...appena tornato dalle vacanze vado dal mio gommista...2 cerchi sono storti uno sta li li e l'altro è salvabile...morale della favola li devo rifare tutti e 4...tenerli cosi non va perche no n vorrei che a forza di camminarci=vibrazioni mi rompano le p...e a altri componenti... Ho sentito diversi pareri...tutti mi hanno detto/consigliato che i cerchi una volta max due si possono rettificare senza problemi poi potrebbero essere soggetti a cedimenti perchè è stato asportato troppo materiale...I miei sembra non siano mai stati rettificati quindi sono in procinto di farlo e un mio amico che ha un officina mi ha detto che lui li manda a latina dove c'è un azienda che ti rifà cerchio e verniciatura a 50€ a cerchione....appena fatti vi faro sapere opinioni e impressioni... Cmq per quanto rigurarda la rettifica dei cerchi è una cosa che fanno in tanti ma devi trovare uno bravo e SERIO perche i cerchi sono una parte importantissima...15 euro a cerchio non ho idea di cosa possano fargli...
Ragazzi allora...quello a latina mi ha detto che si prende 60 euro per riverniciatura e rettifica e mi tornano dopo 3\4gg... Sono passato anche da topwheels sulla casilina e mi ha detto che si prende 70 euro a cerchio e che me lo fa con due gg e mi da dei cerchi con delle gomme di ricambio in modo da potermi muovere...ora la mia domandina è questa: che faccio? Io sarei tentato a farli da top whells che mi ha detto che in genere cerca di riaddrizzarli scaldandoli e la rettifica\tornire è la seconda opzione...un consiglio..secondo voi che faccio li riaddrizzo calcolando che li ho pagati già 700 euro oppure mi metto i 16 di prima e attendo per ulteriori 17? Sono veramente giù per sta cosa...non si può mai contare sull'onesta delle persone...:-( vostro consiglio ultima sponda....:-(