ciao a tutti... raga ho un cavolo di problema... i retronebbia non mi funzionano...premetto che le lampadine le ho cambiate...e i fusibili li ho controllati...penso ci sia qualche corto xkè se accendo i fendinebbia anteriori si accende la spia verde sul quadro...mentre se accendo quelli post oltre a non funzionare non mi si accende nemmeno la spia nel quadro...aiuto.. nessun elettrauto mi ha voluto risolvere il problema...voi potete aiutarmi???
se ci fosse un corto, salterebbe il fusibile :wink: resta da controllare il pulsante; se anche quello è ok, allora il circuito è interrotto. difficile da trovare, ma non impossibile. basta un tester e tanta pazienza.
ti ringrazio del suggerimento...xò non ne capisco... un tester ce l'ho... xò non so come si utilizza... nel caso potrebbe essere che ci sia qualche broblema nel faro?...
certo, ci può essere un problema anche nel connettore del faro. anche in questo caso puoi verificare con il tester. se gli fai una foto, ti dico come usarlo per verificare la continuità del circuito.
ok quando torno a casa te la faccio... sia del tester sia del faro... così mi dici come e dove controllare...
intanto smentisco il problema al faro. oggi ho dato un'occhiata al sistema elettrico, e ho visto che la spia del cruscotto dovrebbe accendersi anche se i fari non vanno. quindi credo sia il pulsante, o a monte di questo.
ciao penso di aver risolto visto che ho acquistato lo swic delle luci quando lo provo ti faccio sapere... grazie di tutto...