ciao a tutti. qui piove a dirotto e ieri dopo aver letto dell'appannamento dei fendi di uno di voi son andato a guardarmeli, i fendi sono ok ma guardo i retro e... sorpresa se ne accende uno solo :exclaim: non capisco...è giusto che si accenda solo il post sx oppure la lamp è andata :question: ma se è andata il check non dovrebbe segnalarmelo? oppure controlla solo le lamp "principali"? bye
Non vorrei dire una supercaxxata ma mi sembra se ne debba accendere solo uno. Mi pare anche la mia sia così.
son tutte cosi!! mi pare che solo in germania si ha l'obbligo di accenderli tutti e 2..... vale anche per le altre auto. cmq penso che basti collegare un cavetto proprio dietro al retronebbia che non si accende...
anche sulla mia funziona un solo retronebbia. penso sia normale! lo avevo notato già tempo fa e quindi mi sono messo a osservare le bmw...tutte quelle che ho visto ne avevano acceso uno solo.
sulle E46 si accende un retronebbia solo. la cosa non è modificabile! purtroppo tirando un filo da una parte all'altra non cambia nulla: le due lampadine sono identiche solo che quella sinistra riceve un'intensità diversa di corrente dalla centralina di controllo dei fari e si illumina più forte per fare da retronebbia. tirando un cavo si provoca solo l'accensione della spia sul ceck panel che indica lapadine bruciate perchè la centralina capisce la maggiore richiesta di corrente delle due lampade. ancora una volta la tecnologia ci si rivolta contro
può essere, non ce l'ho presente... ma non ho mai fatto caso ad auto con 2 retronebbia se ci sono sono veramente pochissime...
a me se ne accende solo uno... un mio amico mi ha detto: guarda che si devono accendere tutti e 2... ci ho scommesso che ne doveva essere solo uno... e ho vinto! infatti da una parte se guardo controluce c'è la lampadina, dall'altra c'è una lamina che chiude! dovrebbe esserci quello di sinistra x indicare (penso) dove sia il lato dal quale superare...
vabbè intendevo x la delimitazione del lato sinistro... come quando hai uno di quei mezzi di lavoro con la freccia di dove passare...
Il serie 3 ne ha sempre avuto uno, mentre il serie 5 due, non si capisce perchè la casa madre faccia questa discriminazioni nei confronti della serie minore! Non credo si tratti solo di inserire un cavetto dietro il faro, manca anche la lampadina! Una volta il conce mi disse che avrei dovuto ordinare il pezzo intero, facendolo arrivare dall' UK!!!!!
evidentemente è un'altro modo per discriminare chi si accontenta delle serie minori... fra un po' alla serie 7 ne metteranno 3