Ciao a tutti vi disturbo in quanto mio fratello ha una serie 1 163cv d stamane praticamente non gli funzionava la retromarcia sul cambio automatico mi spiego meglio la leva si muove ma unica marcia che nn va e la retro cosa potrebbe essere? Nell occasione auguro buone feste a tutti
cambio rotto...in bmw ti vendono solo il cambio completo a una cifra intorno ai 5000€, ci sono alcune ditte che li rigenerano, tipo la transmatic, prova a sentirli
Me cojons prima cmq ho richiamato e mi ha detto che la retromarcia e entrata ora mi chiedo non e che deve solo registrare il cambio?CAmbio rotto mi pare un po strano la vettura ha 50.000km
il cambio non si registra, l'unica cosa che si puo provare a fare è un cambio olio totale+ filtro olio (ovviamente del cambio, non del motore) ed eventualmente aggiornare il software del cambio all'ultima versione disponibile...lo fa solo a freddo o in certe condizioni o lo fa random quando gli pare?
Questo dovrei chiederglielo cmq m ha detto che si e accesa la spia del canbio sul cruscotto inoltre la macchina gode di 12 mesi di garanzia data dal convessionario kon ufficiale a questo punto vi chiedo je la passerá in garanzia cmq penso lo faccia solo a freddo
vai dal conce subito... anzi visti i pochi km sul quadro e l'età della vettura (che essendo un 163 cv è un 2006 almeno, forse prima, visto che nel primo trimestre del 2007 hanno cambiato motorizzazione) consiglierei di fare un salto in bmw e controllare lo storico, perche io ci sento puzza di schilometramento, imho ha 100k km in piu quella macchina se ha già problemi al cambio...
regà qualcuno sa quanto costa l'olio del cambio automatico piu il relativo filtro?sul sito castrol ho visto che porta 9lt di portata mi sembra eccessivo