SE pargheggio in discesa per mettere la retromarcia il cambio fa fatica ad inserirla devo forzare sulla leva, a questo punto sento un stunf.Pero mi sono accorto che se prima di inserirla pompo sul freno varie volte a fondo lo fa mooolto meno cosa potrebbe essere?Oppure è normale essendo parcheggiata in discesa?
quando parcheggi in discesa metti in N , folle , poi tira il freno a mano finchè l 'auto non si muove e poi metti in P. mai mettere prima in P e poi freno a mano !
cioè c'e' un garzillo che sblocca la trasmissione in P, parking se tu metti l 'auto in discesa o salita entri il garzillo e poi lo sganci di prepotenza e vuoi che non faccia rumore? prima si frena in modo che non si muove cosi lo sgancio non si sente, perche se si rompe quel sistema son dolori ! alla bmw spiegano solo che a 30 mila bisogna tagliandare l 'auto.......le cose piu banali, silenzio!
come a quelli che dicono di stare in D fermi al semaforo, gli taglierei la lingua. come si può far stare in pressione un cambio inutilmente. poi il converter è alla frutta...........succede......2000 euro! stiamo attenti popolo di bmwisti!
Scusa Conte, ma io avevo sentito che anche eccedere con i passaggi in D non fosse salutare per il cambio automatico.Dicevano che i continiu passaggi in D facevano lavorare troppo "il cassetto" e portavano alla sua usura.Insomma, ma perche' ci sono tanti pareri contrastanti su questi benedetti cambi automatici?. Bye a tutti.
" forse perchè non siamo tutti uguali nè nella guida e nè nel fattore C..., c'è chi non ha riguardo del cambio e gli dura una vita... chi lo coccola e resta a piedi.... dopo tanti anni in bmw... credo che il fattore C... sia fondamentale.. :-) "
non consumi nessun cassetto 1)il convertitore gira sempre 2)non si mette in pressione se non metti la D 3)cosa serve tenerlo in pressione e frenarci di sopra? la bmw si spaventa a cambiare l olio perche manco il livello ti sanno fare ti scaricano 5 litri di olio su 12 e dicono di avere fatto un lavorone, quando io , ne ho messi quasi 12 litri con un macchinario da un Signore che è uno dei due in Italia che cambia tutto l olio. non son pareri discordanti è che non li sanno usare perche riparano auto, non ci viaggiano giornalmente.
Si puo' dire che sei stato "unto dal Signore" :-). Scherzi a parte, da chi sei andato per fare il cambio olio completo?.
Catania sbf auto Visto con i miei occhi lo cambiano tutto . Cambi rotti di qualsiasi marca , sono bravi gentili e Ti fanno vedere che fanno . 420 euro ma so cosa ho dentro . Secondo cambio dopo 35 mila km Percorsi e cambio olio fatto da me con 5 litri cambiati compresi di coppa . Mai fatto , imparato leggendo , difficoltà pari a zero . Il mio step 6 marce e un ottimo cambio Convertitore regge 700 nm non sfriziona manco a freddo Intelligente se freno di botto ti scala Mi trovo benissimo
MAI e dico MAI fermarsi in salita o in discesa e posizionare il cambio in P e poi freno a mano........prima freno a mano e poi P ha ragione Il_Conte...se si rompe sono c...i
Hai voglia di venire verso Catania e te lo cambiano loro ! Se vuoi fare tu Gioacchino a disposizione. Se hai troppi km e mai cambiato io non lo farei .
Gentilissimo ma vengo li e lo faccioamo insieme!!!!! io non ho idea da dove iniziare....la mia ha 138.000 ma in tutta onestà non l'ho mai cambiato ma vorrei farlo tu cosa consigli???
Capito...ma come faccio a sapere se il proprietario di prima lo ha cambiato oppure no??? se lo ha cambiato e ha messo un olio per cambi normali e finisce la sua efficenza sono guai....se non lo ha mai cambiato e lo cambio io faccio un danno!!!! che fare????