Retrofited combi 6WB su F10 F11 F07 si puo.... ora è una certezza | Pagina 29 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Retrofited combi 6WB su F10 F11 F07 si puo.... ora è una certezza

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da ciccio X5, 14 Settembre 2014.

1. Niko82

Niko82 Primo Pilota

1.344
    189
    8 Dicembre 2015
    Reputazione:
    4.575.881
    BMW 525d xDrive Futura
    Alla fine penso che non sia di interesse a nessuno capire chi abbia sbagliato ma dare una risposta ad un problema che potrebbe capitare a chiunque e risolverlo..una delle utilità principali di un forum prezioso come questo frequentato da personalità capaci in materia..e volenterosi di condividere questa passione con chi è meno esperto..ovvio che io la pensi cosi...e vi ringrazio

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

2. RobyBS

RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    ... intendo proprio quello ...

... A fronte di un problema ... che è capitato raramente ( altrimenti avevamo già la soluzione ) ... molti di noi hanno fatto delle supposizioni ... vuoi per esperienza personale o vuoi per deduzioni logiche o meno logiche ( d'altronde non tutti siamo meccanici od in. elettronici esperti ) ... ma tutti hanno contribuito o provato a cercare di dare un senso a ciò che accadeva ...

Certo che poi .... a problema risolto ... tutto appare piu semplice e trasparente ... per tutti naturalmente .... ed è meglio così ...

Dovesse ripresentarsi un problema del.genere a qualsiasi altro utente ... troverà in questo 3D finalmente la soluzione ... chiara e precisa dell'accaduto e della.soluzione per ovviare al problema stesso ... ...

Per questo esistono i forum ...

3. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Infatti Niko il punto è proprio questo

Ora è capitato a me, e purtroppo ci sono stati post e post di mille idee e varie congetture ma ormai è acqua passata....

Il discorso pallino che non sarebbe dovuto sparire se schilometrata si è capito invece che comunque sia, se la codifica è fatta perfetta il pallino sparisce!!!

Questo è importante

ora tutti lo sappiamo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

4. Niko82

Niko82 Primo Pilota

1.344
    189
    8 Dicembre 2015
    Reputazione:
    4.575.881
    BMW 525d xDrive Futura
    L' importante è questo...ora non ti resta che goderti il tuo bel 6wb senza Tamper

A 1 persona piace questo elemento.
  5. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Ok.

Gli utilizzatori però sono 3 compreso pacca.

Puoi sapere quale fosse la media dei primi 20milakm e successivamente quella fino a 70mila? No, solo ipotizzare.

Puoi sostenere che pacca ha una media elevata perché fa molta autostrada. Una media elevata, da quantificare , per il 40% dei km ipotetici totali.

Esiste un log non sovrascrivibile dove è scritta la velocità media dalla nascita del motore?

6. chiccofi

chiccofi Presidente Onorario BMW

6.717
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    Beh tanto per incominciare mi fa piacere che @paccagnella abbia risolto il discorso del tamper .... in questo modo almeno potrà godersi il suo 6wb senza anomalie luminose!

Ovvio che anche Fabio va ringraziato (da parte di Paccagnella) che con calma e pazienza è riuscito a risolvere un problema (indifferentemente dalle cause a cui poteva essere attribuito) ma ha fatto felice un utente del forum

Purtroppo molte volte (in tutti i lavori) nelle cose ci vuole calma e mente fresca .... come si dice la gatta frettolosa fa i gattini ciechi !

Vuoi per una distrazione involontaria, vuoi per la stanchezza, vuoi per una eprom str...a :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma sono cose che possono capitare ....

una cosa è sicura .... chi ci aiuta a fare i post montaggi nelle Nostre auto sono persone che hanno molta competenza nel campo (vedi @smercki, @massimo72, @bmwretrofit) e sicuramente lo fanno nel miglior modo possibile cercando di lasciare contenti gli utenti che si rivolgono a loro e secondo me questo vale più di mille discorsi !!!

Io parlo per esperienza personale .... di post montaggi sulla mia ne ho fatti tanti e molti utenti che hanno seguito il mio tread lo sanno; a volte sono stati postmontaggi semplici e veloci, a volte ci sono stati postmontaggi con problemi che ci hanno fatto ammattire per mesi ma poi risolti al 100% con tanto studio e approfondimento .... a volte ho rischiato sulla mia pelle (o meglio sulla mi culona) postmontaggi che altri non avevano MAI fatto e questo richiede sicuramente passione e dedizione nelle cose .... personalmente non ho mai avuto l'onore di conoscere @bmwretrofit per qualche lavoro ma se ho avuto bisogno di un suggerimento si è sempre reso disponibile nei miei confronti ... @smercki conosce la mia f11 meglio di BMW Monaco perché come già scritto qualche riga sopra abbiamo fatto cose che molti dicevano che era impossibile realizzarle e quando c'è stato qualche problema si è sempre prestato al 100% studiando e riprovando fino allo sfinimento !!!! A volte le ciambelle non escono col buco ma se si prende un trincetto, il buco si può sempre fare !!! [emoji1]

Per quanto riguarda le supposizioni ..... penso sia normale e umano che vengano fatte anche perché come detto anche da @paccagnella il problema tamper è risolto ma le ore di vita motore rimangono e la sua sostituzione della puleggia potrebbe essere un ulteriore conferma ai vari dubbi nati !

Detto ciò ..... avanti con gli up e godiamoci le nostre auto [emoji6]

Ultima modifica di un moderatore: 9 Novembre 2016
  7. paccagnella

20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Esatto bellissime parole Chicco!!!

Infatti io non ho MAI pensato e MAI penserò che Stefano non sia al top come ho sempre detto ( e lui lo sa bene )....

Il tamper è sparito ma per questo rimane SEMPRE la bellissima persona a cui debbo pure io mille up e tutta la mia stima!! ( sono stato il primo a postmontare in Italia penso il navi nel 2012 sulla F20 di mia moglie e ricordo bene un giorno INTERO con Stefano per farlo andare..... )

E la stessa identica cosa la posso dire con Fabio che conosco da meno anni di Stefano ma che sulla mia bmw ha operato per 2 volte con estrema cura e precisione risolvendomi entrambe le volte i problemi ( tamper e combox biricchina )

Abbiamo due perle nel forum, questo è sicuro!!!!!

8. RobyBS

4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    ... teniamocele strette ! ...

... ...

9. frenzi

frenzi Presidente Onorario BMW

5.089
    183
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.216.536
    ex F11 ///M...ora f36 ///M 428i
    saro' breve perche la cosa importante era capire se questo pallino era risolvibile o no....percio' dico,grande fabio e bravo pacca per la costanza

a biondo rispondo semplicemnte....nessuno qui fa figure di ***** o punta il dito...come ha gia' intelligentemente risposto pacca,pallino risolto ore motore ancora da capire...percio noi non facciamo nessuna figuretta,ma riportiamo soltanto le nostre conoscenze (vissute di persona e non come fanno tanti per sentito dire)...abbiamo fatto talmente tanti di quei postmontaggi che ci siamo trovati ai problemi piu disparati da dover affrontare e riportiamo solo le nostre esperienze quando qualche utente si trova con lo stesso problema....percio stai tranquilllo che chi doveva capire ha capito bene e non ha frainteso

10. paccagnella

20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Infatti godiamoci i nostri 6wb

E pure i nostri motori!!!! Schilometrati o meno, con 134000km o 234000km sono sempre una goduria è una gioia guidarli IN GERMANIA

Inviato dal mio iPhone 7 plus jet black utilizzando Tapatalk

11. RobyBS

4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Se risolvi il problema delle lancette benzina e temperatura ... te lo ri-compro io jl tuo 6wb ... ...

Sono più belle del mio aggiornato ...

... e poi voglio la bussola anche io ... uffi... devo codificarla o non esiste sul 6wb nuovo ? ....

12. RobyBS

4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Apparirebbe anche in comfort ed ecopro la bussola ? ....

13. frenzi

frenzi Presidente Onorario BMW

5.089
    183
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.216.536
    ex F11 ///M...ora f36 ///M 428i
    e' una codifica...veloce :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. RobyBS

4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    ... bene ... io ho inserito l'ondicazione del tachimetro digitale ... ma in sport mi da fastidio vederlo ... allora tolgo il tachimetro digitale e metto la bussola ...

15. RobyBS

4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    [​IMG][​IMG]

16. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Io sono tranquillissimo, grazie.

Nessuna osservazione verso chi fa post-montaggi, il mio appunto è su alcune teorie che in molti hanno collegato tamper con skilometraggio, possibile molto spesso, ma non nel caso specifico vista la storia dell'auto.

Il dato relativo alle ore motore può essere spiegato in mille modi, ognuno si terrà la propria opinione poichè se non ho capito male, non esiste un log con la velocità media di sempre.

17. Morice971

Morice971 Primo Pilota

1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Vedendo le ore e facendo due calcoli non è una cifra così alta....

L'auto ha 130.000 km

60.000 km fatti da Pacca che la usa spesso in autostrada ipotizzo 80 km/h di media (stessa media che ha la nostra Passat che fa quasi sola autostrada) perciò 750 ore motore

70.000 km fatti precedentemente in 3250 ore motore sono 21,54 km/h

Ora 21,54 possono sembrare pochi, ma io vivo in una cittadina e se faccio il tragitto casa ufficio arrivo a 27/28 km/h di media, se l'auto fosse stata usata in una città abbastanza grossa con parecchio traffico non sarebbe improbabile come media.

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Scusate, per chi ha il 6WB, ma se si mette in sport e si configura sport solo per assetto, il display rimane quello rosso?

Si potrebbe configurare per avere il quadrante sport rosso solo in sport+?

Questo perché io giro sempre in sport e non mi piacerebbe vedere sempre il quadrante rosso...

18. paccagnella

20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    La mia media ( da quando ho messo 6wb quindi 10gg di lavoro è di 62km/h.

Considerate che si faccio 70% di autostrada a 135km di cruise ma poi per arrivare nelle varie filiali faccio città che butta giù parecchio la media

Il proprietario di prima faceva circa il mio tragitto quindi autostrada e città

Inviato dal mio iPhone 7 plus jet black utilizzando Tapatalk

19. Niko82

Niko82 Primo Pilota

1.344
    189
    8 Dicembre 2015
    Reputazione:
    4.575.881
    BMW 525d xDrive Futura
    Ce la faranno i nostri eroi a risolvere l' arcano mistero delle ore motore?

Io mi sono perso...

20. Morice971

Morice971 Primo Pilota

1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Allora i mie numeri sono sbagliati.... Io pensavo non conoscessi la tipologia di tragitto del precedente proprietario... Se la media è come la tua e se le ore motore sono giuste i km dovrebbero essere circa 230/250.000....

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Sarei curioso di vedere le mie...

Condividi questa Pagina