retrofit unità NBT su F31 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

retrofit unità NBT su F31

Discussion in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' started by kobebrain, May 19, 2014.

1. kobebrain

kobebrain Kartista

135
    2
    Mar 12, 2014
    BMW 316d Touring
    Ciao A tutti
    Ho bisogno del vostro aiuto perché sono un po confuso...
    Vorrei far montare l'unità NBT al posto del mio sistema con navigatore Business.
    Ho cercato un po in giro e di unità NBT se ne trovano a prezzi anche accessibili.
    Da quello che so l'unità deve avere una data di produzione, posteriore, a quella della propria vettura... è vero?
    Un venditore mi ha pero posto anche questa domanda a cui non so dare risposta e chiedo a voi delucidazioni
    Il venditore mi ha chiesto...

"....2013/06 they started putting touch controllers info cars and uses hw21 up to then is hw07 your installer should tell you which you need exactly."

L'NBT tradizionale ovvero senza il touch è quindi compatibile con la mia vettura (costruzione 12-2013), in questo caso non dovrei nemmeno sostituire il controllel? giusto?

So che dopo è necessario un Emulatore per sbloccare le funzioni di navigazione e il BTW audio. Il suddetto emulatore va a sbloccare anche le funzioni come BMW Live, BMW apps, ecc?

So che poi i andrà codificata sia l'unità che la macchina... studiando un po di ESYS potrebbe essere una cosa fattibile da un niubbo o no?

Grazie delle info

PS ho visto alcuni NBT con diverse connessioni colorate al posteriore e alcuni come questo con poche quale è la differenza? Sull'etichetta vengono sempre indicati come NBT HU.

2. Superfudo

Superfudo Kartista

59
    0
    Feb 17, 2014
    Bmw 316d touring sport
    Non so aiutarti ma mi interessa il discorso! F

3. scorpions86

scorpions86 Primo Pilota

1,293
    11
    Oct 26, 2013
    bmw f31 320xd msport

Guarda fatti dare la garanzia di provenienza,prima di acquistare.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

4. white_shark

white_shark Secondo Pilota

537
    5
    Aug 28, 2013
    Bmw 316d
    Ciao ho montato un NBT senza touch in aftermarket senza grossi problemi.

L'emulatore ti serve per far riconoscere all'auto l'NBT e non sblocca né Bmw Live né le apps. Per quello ti serve un'altra centralina, tutta l'auto è da cablare e non so quanto ti convenga.

Credo che la codifica vada fatta da una persona che ne capisce, a me ci hanno messo circa un'oretta. Da solo non so se ci riuscirai...

Per il controller, se hai già quello da te postato in foto non hai problemi.

Saluti

5. kobebrain

kobebrain Kartista

135
    2
    Mar 12, 2014
    BMW 316d Touring
    ciao

da quanto avevo letto su forum americani bmw app ecc dipendono anche dagli optional installati nel veicolo donatore dell'unità. Vengono codificati anche al suo interno.

Io sulla mia ho il servizio bmw live e quindi immagino lo avrei anche su nbt.

ero però decisamente interessato alle bmw app, alla funzione Office e al connected drive.

mi viene da pensare però che queste funzioni non saranno disponibili...mi sbaglio?

in ogni caso per l'installazione potrei fare da me ho visto che é piuttosto semplice per la codifica vorrei appoggiarmi a un esperto.

6. kobebrain

kobebrain Kartista

135
    2
    Mar 12, 2014
    BMW 316d Touring
    Quello però che non ho capito dell'abito che ho postato é perché ha solo 7 connessioni sul retro.... Ne ho visti altri con molte più connessioni...

mistero

7. white_shark

white_shark Secondo Pilota

537
    5
    Aug 28, 2013
    Bmw 316d
    Su questo non so aiutarti...

Inviato dal mio LG-D955 utilizzando Tapatalk

8. kobebrain

kobebrain Kartista

135
    2
    Mar 12, 2014
    BMW 316d Touring
    Ciao A tutti

Per chiarire vi comunico che:

BMW Apps and Office sono app integrate nel navigatore e non richiedono centraline aggiuntive.

BMW Live funziona via teathering con il telefono anch'esso non richiede una centralina aggiuntiva.

L'unico elemento che richiede un Combox telematico è il connected drive e i servizi a lui collegato come Concierge, BMW SOS call, ecc..

L'unità che ho mostrato non ha integrato il wifi e nemmeno la presa TCB (spina verde) per la connessione al combox telematico.

9. Mauretto

Mauretto

27,226
    2,487
    Jan 31, 2005
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione HI-FI

10. chiccol

chiccol Presidente Onorario BMW

7,427
    210
    Sep 7, 2007
    f36 420d Msport
    ma giusto per capire,

questo oggettino è originale?

e qual'è il costo di acquisto?

11. chiccol

chiccol Presidente Onorario BMW

7,427
    210
    Sep 7, 2007
    f36 420d Msport
    ciao,

per quanto riguarda il discorso post 06/2013 è vero, le autovetture prodotte dopo, somno model year 2014 e hanno l'idrive touch percui il vecchio non funziona..

per quanto riguarda la data di produzione, credo che, se il modello è uguale non ci siano problemi se la produzione è antecedente o successiva

12. kobebrain

kobebrain Kartista

135
    2
    Mar 12, 2014
    BMW 316d Touring
    Ciao

la mia è stata prodotta nel dicembre 2013 ma ha il controller non touch. I touch immagino venga montano solo in concomitanza al navi professional.

Quindi immagino che sia hd07 che hd21 siano compatibili con la mia f31. Il controller touch penso richieda inoltre una centralina aggiuntiva per funzionare.

13. kobebrain

kobebrain Kartista

135
    2
    Mar 12, 2014
    BMW 316d Touring
    L'oggeto è un OEM BMW. Smontato da venture "decedute" I prezzi sono compresi tra 500-900 euro. Dipende dal venditore e dalla tipologia (questo senza wifi è piu economico).

se poi vuoi il touch il prezzo sale.

Poi devi aggiungere la codifica (circa 100-150) e l'emulatore (circa 150 euro) e se

non vuoi far da te l'installazione (altri 100 euro)

14. scorpions86

scorpions86 Primo Pilota

1,293
    11
    Oct 26, 2013
    bmw f31 320xd msport

Dev'esserci una moria di BMW per trovare tutti sti navi a prezzi ridicoli......

15. duckdonald

duckdonald Direttore Corse

2,074
    97
    Feb 13, 2009
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    per sbloccare le APP serve montare emulatore che oltre alla funzione navi sblocchi anche quelle... o anche altre cose.

per il touch serve una versione firmware posteriore a luglio 2013, e la sua interfaccia touch.

per il resto,.. avete detto tutto.

16. kobebrain

kobebrain Kartista

135
    2
    Mar 12, 2014
    BMW 316d Touring
    beh prezzi ridicoli non direi.... Si parla sempre di un 1000 euro o più installato. Io ti ho riportato i prezzi migliori ma da questi si può solo che salire

17. scorpions86

scorpions86 Primo Pilota

1,293
    11
    Oct 26, 2013
    bmw f31 320xd msport

Be se pensi che solo lo schermo da 8,8' viene 1800€,capisci bene che se non c'è un documento che attesta la provenienza,e' facile che sia del tuo vicino di casa che magari adesso ha un bel buco nella plancia.

18. kobebrain

kobebrain Kartista

135
    2
    Mar 12, 2014
    BMW 316d Touring
    quello che penso é che 1800 euro per quello schermo sono una ladrata. Quelli sono i prezzi bmw non i prezzi di mercato. 190-200 euro sono un prezzo onesto per questo componente non certo i 1800 di bmw. Se ragioni in questo modo sbagli.

i ricambi in bmw hanno prezzi spaventosi un esempio i cerchi in lega...costa il triplo che fuori

19. duckdonald

duckdonald Direttore Corse

2,074
    97
    Feb 13, 2009
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    stai acquistando pur sempre un prodotto originale... anche se usato.... se fai un po' di calcoli.... le nuove serie F sono di vita molto breve,,.. per finire in così breve tempo dai rottamai.... perchè se cerchi... di NBT con meno di un' anno di vita ce ne sono troppi in giro....( e non è che vengono sostituiti per upgrade )

e parlando di prezzi... display nuovi anche se non venduti da BMW, ma da altri canali,.. si parla sempre di un migliaio di euro.

20. scorpions86

scorpions86 Primo Pilota

1,293
    11
    Oct 26, 2013
    bmw f31 320xd msport

Ma scusami facciamo un esempio,un' utente che sfortunatamente deve rottamare la macchina,si trova un valore di navigatore,che in aftermarket BMW costerebbe più di 3000€,e lo vende a 500€.....? Ma se vogliamo convincerci,per avere la coscienza a posto va bene,ricorda che esiste l'incauto acquisto. Comunque se gli oggetti in questione hanno un minimo di rintracciabilità,il problema non sussiste.

Share This Page