Retrofit Navi professional E89 da radio PROFESSIONAL | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Retrofit Navi professional E89 da radio PROFESSIONAL

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da ir0n87, 6 Giugno 2013.

  1. claudioz4

    claudioz4 Collaudatore

    322
    8
    27 Ottobre 2015
    Bologna
    Reputazione:
    308.683
    Z4 e85
    Purtroppo la mascherina contorno cic si regge con clips a pressione per cui niente barra filettata .. alla fine il problema si pone solo sulle due clip superiori perché quelle inferiori sono perfette e non si modifica nulla... va solo accorciato di 4, 5 millimetri la plastica che fa da fermo in battuta una volta che si mette la

    Mascherina contorno cic

    [​IMG]
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La soluzione te la troverei sicuramente, ma vedendo di persona.

    A volte se non trovo adattatori o cose simili le costruisco io ex novo, dovessi sperare di trovar tutto gia' pronto starei fresco ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Anche se a dir il vero ormai si trovano molti accessori per qualsiasi lavoro, si tratta solo di sbattersi un attimo a cercar con google sapendolo usare con un po' di pazienza, magari scrivendo anche in inglese o tedesco, cosa che facilita la ricerca su siti esteri.
     
  3. claudioz4

    claudioz4 Collaudatore

    322
    8
    27 Ottobre 2015
    Bologna
    Reputazione:
    308.683
    Z4 e85
    Costruirsi un supportino o rimodellare l'alloggio ... Si potrebbe fare con il bicomponente vero? Che tu sappia si salda alla plastica in modo forte ? O con una pressione si stacca tutto?
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Evita, non terrebbe mai.

    Usa sempre connessioni con dado e bullone o viti autofilettanti, cose incollate non tengono mai se sollecitate o in componenti soggetti a forze di trazione.

    Come detto la soluzione la troverei sicuramente, ma senza veder di persona risulta difficile.

    Come immaginavo non hai gioco per farci stare la squadretta, ma la soluzione la troverei comunque, purtroppo abiti lontano e senza veder di persona non posso verificare la soluzione, dovrei vedere sia il pezzo da modificare che quello da montare per capir meglio come procedere.

    La via da seguire comunque e' quella che ti ho detto, come realizzarla sta a te che hai i componenti in mano.
     
  5. sDiego

    sDiego Aspirante Pilota

    38
    0
    18 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 23i
    Mi sono informato riguardo al CIC , secondo voi mi converrebbe prenderlo su ebay per 1100 + spese spedizione da un rivenditore inglese, che però non me lo da codificato oppure arrivare a 1800€ e prenderlo da bmw retrofit sito italiano che mi propone pezzo nuovo e include nel prezzo anche la codifica? ne vale la pena ?
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La codifica spedita ?

    Va che si fa solo ed unicamente sulla macchina, non sulla radio, quindi forse intendono che lo monti e poi devi andar da loro con la macchina.
     
  7. sDiego

    sDiego Aspirante Pilota

    38
    0
    18 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 23i
    Si husky mi danno inclusa la codifica , ti riporto la mail cosi come mi è stata inviata:

    "salve,

    il prodotto è abbastanza raro , il costo dell' intero kit, compreso di cavi e codifica, 1800 euro. ( solo da installare )

    attualmente non l' ho in casa,.. ma se dovesse accettare il preventivo, versando una caparra di 1/3 del totale,.. lo metto subito in ordinazione.

    tempo previsto per la consegna 10/15 gg.

    saluti. "
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Marzo 2017
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ok, ma comunque una volta montato poi dovresti andare da loro a fare la codifica, quindi se non son vicini devi tenerne conto.

    La codifica non la fai sulla radio, ma sulla centralina della macchina cosi' che radio e centralina dialoghino tra loro.
     
  9. sDiego

    sDiego Aspirante Pilota

    38
    0
    18 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 23i
    Husky mi dicono che la codifica possono farmela da remoto se ho un portatile connesso a internet e alla macchina ... però 1800€ mi sembrano sempre una cifra importante per un display e una rotella... sono davvero indeciso
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Semplice. Aspetta.

    Se poi vedi che la voglia non ti passa e ti avanzano questi 2k, puoi sempre decidere di farlo.
     
  11. claudioz4

    claudioz4 Collaudatore

    322
    8
    27 Ottobre 2015
    Bologna
    Reputazione:
    308.683
    Z4 e85
    È il Cic (navi) che va a codificato, non l'auto, fidatevi è così ci sono passato . Per la precisione va sbloccato e codificato , sbloccato perché appena si installa su auto diversa da VIN di provenienza, va in blocco, e una volta sbloccato va inserito nella eprom del navi, il nuovo codice VIN (telaio della macchina su cui andrà installato, e si codifica il giusto allestimento affinché tutto funzioni . Nessuna codifica va fatta all'auto
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Intendi dire da quella da cui e' stato rubato? :lol:
     
  13. claudioz4

    claudioz4 Collaudatore

    322
    8
    27 Ottobre 2015
    Bologna
    Reputazione:
    308.683
    Z4 e85
    Non sempre sono rubati , possono provenire come nel mio caso da auto demolita.
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Certo. E comunque la codifica immagino debba essere fatta anche su unita' nuove di trinca.
     
  15. sDiego

    sDiego Aspirante Pilota

    38
    0
    18 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 23i
    Salve a tutti, riprendo questo vecchio post perchè sono finalmente riuscito a reperire i pezzi per il navigatore ad un prezzo onesto.Vengono da una Z4 incidentata in zona Milano. Oggi mentre mi accingevo a smontare, mi sono reso conto che non ho nessun cavetto per collegare il controller dell'iDrive (il Joystick per intenderci) , la stessa cosa vale per lo schermo. Qualcuno di vuoi ha già fatto l'operazione e può darmi qualche dritta? Mi manca anche il cavo per attaccare il monitor . Mi hanno dato solo quello con connettore viola e uno con connettore bianco. Il viola va dal cic allo schermo, però ho visto che serve un secondo cavo? Sarà nascosto nel cablaggio dell'auto o pensate che ogni z4 abbia cablaggio diverso?
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.569
    23.407
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    il demolitore non ti ha fornito tutto il cablaggio? strano
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Infatti secondo me la cosa piu' pratica e' tornare allo sfascio/chiedere a chi te l'ha venduto e recuperare il piu' possibile. Meglio che ti avanzi un cavetto/cablaggio che il contrario.
    Se no chiedi a @smercki giusto per nominare il nick che mi ricordo sempre :mrgreen:
     
  18. sDiego

    sDiego Aspirante Pilota

    38
    0
    18 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 23i
    No @labrie_it lo sfascio non mi ha fornito tutti i cavi. Purtroppo non sono andato di persona perchè è molto lontano rispetto a dove vivo. Un amico mi ha detto nella sua Alfa brera quando fece dei retrofit notò che il cablaggio aggiuntivo era semplicemente installato ma " nascosto" non so se qualcuno sa se il cablaggio è per certi accessori sia identico in tutte le z4
     
  19. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.489
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    Il cablaggio va autocostruito
    Io me li faccio sempre da solo
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.569
    23.407
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Che gli costa al demolitore tirarli via?
     
    A sDiego piace questo elemento.

Condividi questa Pagina