BMW Serie 1 F20/F21 - Retrofit microfono F20 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Retrofit microfono F20

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da nlubello, 3 Luglio 2020.

  1. nlubello

    nlubello Aspirante Pilota

    29
    1
    18 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Serie 1 F20 118d
    Come hanno già confermato l'ho preso da magazzino EU per cui non ho pagato extra alla consegna.
    Se del Car Play / Android Auto te ne faresti poco concordo che probabilmente sarebbe un accessorio inutile.
    Per quanto mi riguarda uso moltissimo Waze per cui l'ho trovato molto utile invece del solito supporto telefono che soprattutto d'estate impedisce il flusso di aria fredda dalle bocchette
     
  2. nlubello

    nlubello Aspirante Pilota

    29
    1
    18 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Serie 1 F20 118d
    Oggi ho smontato mezza macchina per passare il cavo per la telecamera posteriore e sono riuscito a fare le prove che mi avete indicato:
    Collegamento microfono su PIN 17 e 22, DIP SW 8 su ON

    Risultato:
    Il microfono sembra funzionare poiché parlando a voce alta a 2cm dal sensore mi riconosce i comandi e in chiamata mi sentono.
    Il problema è che il volume è decisamente basso sia per i comandi che 1/3 non riconosce sia in chiamata dove mi riferiscono sentirmi appena.

    Mi consigliate un buon microfono che si senta bene?
     
  3. Xangelo

    Xangelo Collaudatore

    327
    150
    27 Aprile 2019
    Agrigento
    Reputazione:
    9.896.282
    Serie 1 F20 125d
    Già che funziona è una buona notizia però ora bisogna lavorare sulla qualità, io prima di preoccuparmi guarderei nelle impostazioni dell'interfaccia magari c'è qualche impostazione per regolare il livello del microfono tipo come in Windows, poi vorrei capire se hai preso il microfono originale mi pare molto strano che si senta così male e poi parlavi di resistenze da mettere sul cablaggio non sarà mica quello il problema?
    Se dopo aver eseguito questi altri controlli magari cominciamo a preoccuparci di cercare un microfono migliore.
     
  4. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.105
    700
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.072.757
    Serie 1 118d sport
    Si, uso spotify o altre app per musica, il navi ho quello dell’auto oppure essendo sempre in streaming audio con il Bluetooth si sente pure quello delle mappe dell’iphone...
    Beh se dovessi cambiare auto ovviamente sarà la seconda cosa che aggiungo dopo il cambio automatico
     
  5. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.088
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    :evil::evil::evil::haha
    Facciamo che te lo vendo tra una decina di generazioni come faccio di solito va :haha
    Normalmente non sto sempre dietro al nuovo modello (appunto avevo un 6s prima...) ma teniamo aperta la trattativa che non si sa mai...peccato che ti abbia già rivelato il prezzo di acquisto ](*,)
    Chiuso OT
     
    A sali96 piace questo elemento.
  6. nlubello

    nlubello Aspirante Pilota

    29
    1
    18 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Serie 1 F20 118d
    Ho fatto ulteriori prove ma anche impostando il volume al massimo il risultato non cambia molto, c'è anche una opzione "loudness" attivabile ma cambia poco nulla sul rumore di fondo (comunque impercettibile)

    Le resistenze che citavo erano solo misure che avevo preso in fase di montaggio, in realtà credo fossero anche errate visto che oggi ho misurato 9.5 KOhm che su specifica costruttore di 10K direi che conferma essere un sensore sano.
     
  7. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    si parla di retrofit e non vedo presente @bmwmsport

    male :vamp:
     
  8. Xangelo

    Xangelo Collaudatore

    327
    150
    27 Aprile 2019
    Agrigento
    Reputazione:
    9.896.282
    Serie 1 F20 125d
    A questo punto non so più che pensare, se ipotizziamo che il funzionamento del microfono bmw è ottimizzato per l'hardware originale non resta altro che provare un mic aftermarket, ce ne sono a bizzeffe, consiglierei i phonocar, di buono c'è che hanno il connettore Jack quindi metti una presa Jack femmina sul lato cablaggio e si prova, mal che vada si restituisce visto che non viene manomesso così su possono provare più microfoni fino a trovare quello giusto, so che è una rottura di scatole ma non tutte le ciambelle riescono col buco!!!
     

Condividi questa Pagina