BMW X1 F48 - RETROFIT LEGGERO PER CARPLAY/MIRRORING | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 F48 RETROFIT LEGGERO PER CARPLAY/MIRRORING

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da d.porceddu, 28 Luglio 2023.

1. d.porceddu

d.porceddu Aspirante Pilota

2
    2
    16 Aprile 2022
    Napoli
    Reputazione:
    0
    BMW X1 118D
    Buongiorno, ho cercato a lungo e creo una discussione sperando sia utile. Ho una f48 del 2021, con ultimo sistema NBT (credo sia l'EVO). Ho smontato per vedere se fosse predisposto per l'antennina ma non lo e' pertanto nonposso attivare CARPLAY. Ho trovato mille discussioni e mille consigli, ma troppo generici. Esiste un prodotto da montae, che non costa troppo e che permette di aggiungere sul sistema originale il CAPLAY ed eventualmente il MIRRORING?

A Franco62 piace questo elemento.
  2. wewwo

wewwo

22.930
    3.838
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.651.716.789
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
  3. ilpoeta77

ilpoeta77 Aspirante Pilota

3
    4
    8 Marzo 2021
    Bucine (AR)
    Reputazione:
    0
    BMW x1 f48 2.0d xDrive Msport
    Allora...a proposito di Carplay e Android auto....io ho montato modulo MMI su x1 LCI 2021 dotato solo di entrynav2 senza predisposizione wifi e quindi non era possibile codificare per aggiungere CarPlay se non cambiando l'unità radio con una predisposta. Visto la differenza di costo, ho optato per un modulo aggiuntivo MMI cinese (sono tutti cinesi) e con circa 300 euro me la sono cavata. Sono riuscito a montarlo in autonomia ma non è proprio una passeggiata (c'è da spostare un paio di fili e smontare mezzo cruscotto e tunnel centrale per far passare i fili, ci vuole pazienza e manualità e paura visto che la macchina è in leasing e garanzia [​IMG])... per quanto riguarda Apple Carplay va abbastanza bene nel senso che funziona come deve (chiamate, spotify, waze, map etc) con qualche aggiustamento di volume. Provato anche con Android va malissimo o almeno con il mio Huawei p30 pro non ne vuole sapere di andare bene e si blocca. Per fortuna ho anche Iphone per lavoro e ho abbinato quello. Il mio MMI ha uscita anche HDMI e proverò a montare se riesco una Firestick o Google TV per vedere anche altro. Ovviamente si vede che non è una cosa originale: si ha una cavo usb e, nel mio caso, non avendo uscita aux, un altro cavo che esce sotto al bracciolo dove di solito si inserisce la chiavetta usb per trasmettere l'audio. Niente di trascendentale ma non è originale ovviamente. Se decido poi di mettere anche una firestick o google tv devo passare anche un altro cavo HDMI e farlo uscire nel cassettino sotto al bracciolo e diventano 3 cavi sistemati bene ma pur sempre volanti e non originali. E poi speriamo che il modulo MMI duri nel tempo e non dia problemi, altrimenti sono dolori anche solo per rismontare il tutto e rispedirlo in Cina se mai ci fosse una garanzia! Diciamo che è un compromesso e per la spesa va bene, ma sicuramente molto meglio cambiare unità e codificare ed avere Carplay e Android (solo Mirroring) del telefono e altre cosine utili. Sicuramente BMW non ha scommesso su Android auto ma solo su Carplay fino al sistema id6, lo ha fatto dal sistema id7 in poi. Spero di esserti stato utile.

A Franco62 e Charly12 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina