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BMW Serie 1 F20/F21 Retrofit fari adattivi F20 lci

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da simon125, 11 Settembre 2019.

Tag (etichette):
  1. simon125

    simon125 Aspirante Pilota

    38
    7
    14 Aprile 2019
    VERONA
    Reputazione:
    2
    125d
    Buonasera,

    Purtroppo avendo preso un km0 non ho i fari adattivi, per me essenziali in quanto giro prevalentemente di notte.

    Però come optional ho gli abbaglianti automatici (requisito per avere gli adattivi) quindi in teoria cambiando solo i fari con le eventuali centraline e codifica dovrei riuscire a farli funzionare...

    Qualche suggerimento? Il sensore abbaglianti automatici è uguale alla versione con fari adattativi? Dove posso trovare queste informazioni?

    Grazie a tutti
    Simone
     
  2. Bezoar16

    Bezoar16 Kartista

    107
    35
    19 Luglio 2019
    Treviglio (BG)
    Reputazione:
    24.191
    120d Msport LCi2
    Seguo, anche se credo sia una cosa incredibilmente costosa da fare aftermarket
     
  3. vittauro

    vittauro Amministratore Delegato BMW

    3.913
    1.799
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    80.906.886
    l'ultima f20 lci2 120d xdrive msport
    mi vengono i brividi al solo pensiero del bagno di sangue che ci vorrà....bbrrrrr
     
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  4. AleG91

    AleG91 Kartista

    159
    75
    15 Ottobre 2018
    Località
    Reputazione:
    393.548
    BMW Serie 1
    Penso non l'abbia fatto nessuno... ed il motivo immagino sia chiaro. Solo di fari credo si superino i 2000 euro a cui va aggiunto tutto l'eventuale lavoro con codifiche varie. Sempre che bastino i sensori presenti e non ne servano di nuovi/aggiuntivi. Personalmente neanche prenderei in considerazione la cosa.
    Prova a sentire in BMW cosa ti dicono. :rolleyes:

    In questo caso la domanda sorge spontanea: se era un optional essenziale perché hai preso un'auto che ne è sprovvista?
     
  5. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    12.862
    6.274
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    395.894.994
    120d LCI MSport
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  6. ema00

    ema00 Secondo Pilota

    806
    407
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    27.275.138
    120d MSport shadow
    credo che il faro adattivo stia sui 1600€, fai per due e aggiungi il montaggio...
     
  7. simon125

    simon125 Aspirante Pilota

    38
    7
    14 Aprile 2019
    VERONA
    Reputazione:
    2
    125d
    AleG91 quando ho ordinato la macchina a giugno, fatta fare come la volevo io, mi hanno bloccato la vendita in quanto il 125D era già fuori produzione.
    L'alternativa era o un KM0 o una FIAT

    Tornando al discorso fari, su eBay o sul sito polacco li trovi a meno di 1000 euro usati, poi venderei i miei a poco meno quindi non lo vedo così un costo folle.
    (mi servono ADATTIVI e SHADOW BLACK)

    A me interessa se compro i fari, come devo procedere per installarli, se qualcuno ha qualche idea. Venendo dal mondo VAG purtroppo sono spiazzato.

    Se fosse un golf so che avrei la centraline AFS sui fari ed un altra centralina posta nel cruscotto dx che va sempre collegata alla linea CAN.
    usavo ELSAWIN per gli schemi elettrici e mi sarei arrangiato. In bmw esiste qualcosa di simile per reperire gli schemi elettrici?

    Grazie a tutti per le risposte raga
     
  8. Serendipity

    Serendipity Collaudatore

    308
    212
    16 Febbraio 2017
    Reputazione:
    4.883.354
    120d MSport LCI1 -> 125d MSport LCI2
    Non vorrei provocarti un trauma, io i fari LED l'ho avuti senza prima e con adesso...l'adaptive, certo la differenza c'è e si nota, seguono la curva, si alzano, si abbassano, si allargano, si stringono, in funzione della velocità e della situazione, i fendinebbia LED fungono da luci di svolta...tutto molto bello e anche utile...ma non credere che siano miracolosi, mio malgrado non sono assolutamente ai livelli dei Matrix Led Audi e neanche di quelli optional dalla serie 3 in su...quindi valuterei attentamente in aftermarket se acquistarli, certo in sede di acquisto sono presi ad un ottimo prezzo, anzi il suo forse, se pensi che sulla serie 3 di listino vanno sui 1.500,00 euro, ma già sono un'altra cosa appunto...
     
    Ultima modifica: 12 Settembre 2019
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  9. simon125

    simon125 Aspirante Pilota

    38
    7
    14 Aprile 2019
    VERONA
    Reputazione:
    2
    125d
    @Serendipity grazie della risposta, ti dico che hai ragione, nel senso sono già dell'idea che non sia un upgrade così rivoluzionario ed essenziale. Era proprio uno sfizio che volevo togliermi (senza fretta se mi capita l'occasione di trovare qualche faro a buon prezzo)
    E se devo fare una critica al faro, è proprio il led che non fa una luce intensa come mi piacerebbe.

    Nel mio contesto, fuori città, molte strade "basse" senza illuminazione e piene di curve, sul gti mi piaceva veder i fasci che seguivano le curve...

    Vediamo se qualcuno mi da la compatibilità del sensore luci sul parabriss ed i fari facilmente sostituibili..
     
  10. AleG91

    AleG91 Kartista

    159
    75
    15 Ottobre 2018
    Località
    Reputazione:
    393.548
    BMW Serie 1
    Hai già provato (ma immagino di si) ad alzare leggermente il fascio per darti un poco più di visuale? Poi chiaramente sulle curve senza adattivi si può far poco, unica cosa puoi tenere accesi i fendinebbia... io ho fatto così qualche volta xD ma sicuramente con i fari giusti sarebbe tutta un’altra storia!
     
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  11. Bezoar16

    Bezoar16 Kartista

    107
    35
    19 Luglio 2019
    Treviglio (BG)
    Reputazione:
    24.191
    120d Msport LCi2
    Comunque quando compri una macchina di queste devi metterti in testa che o ti accontenti un minimo o devi essere pronto a comprare una macchina che ti costerà qualcosa di innominabile per il segmento. Altrimenti vai di toyota e Mazda che ti danno pure il superfluo senza possibilità di personalizzazione;D
     
  12. simon125

    simon125 Aspirante Pilota

    38
    7
    14 Aprile 2019
    VERONA
    Reputazione:
    2
    125d
    @AleG91 i fendi li accendo sempre, prima di mettere in D

    @Bezoar16 non è una cosa essenziale, uno sfizio diciamo. Essenziale erano anche gli ammortizzatori elettrici che non ho, e mi accontenterò di 4 molle eibach. Postmonterò la retrocamera e anche sicuramente riguarderò l'impianto audio.. una revisionata alla ECU (tra 15 giorni ho appuntamento) e poi basta, non la tocco più, promesso ho 6.000km adesso ‍♂️
     
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  13. MASTER PERFORMANCE

    MASTER PERFORMANCE Aspirante Pilota

    28
    10
    8 Agosto 2019
    PORDENONE
    Reputazione:
    229.176
    BMW F20 120d LCI
    Luca anche se non ci conosciamo di persona grazie a te ho risolto un mistero a cui nessuno qui sul forum ( e ho chiesto anche a SMERKY compreso che nn ha risp) NESSUNO si è cimentato nell'aiutarmi. Tu mi hai fornito il numero di una persona che ha risposto alle mie 2 domande., percui BRO, sappi che se metti il piede in terra friulana, hai un amico per qualsiasi cosa tu abbia bisogno, non dimentico, quindi grazie.
    Doveroso preambolo. detto cio' l'argomento brucia.. quindi mi sento di scrivere la mia testimonianza.
    Sono reduce di un REBUILD da un incidente, l'auto era stata abbandonata al suo destino e io l'ho salvata.
    La mia aveva i fari full led, e ho comprato visto che non esistevano più... dei fari Adaptive LEd.. pagati 300 euro l'uno sulla baia. naturalmente ci mancano le ballast, (MI RACCOMANDO SE AVETE FULL LED O LED LE BALLAST SONO OK!!) non servono ulteriori centraline o cablaggi vari fari adattivi accesi.JPG
     
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  14. MASTER PERFORMANCE

    MASTER PERFORMANCE Aspirante Pilota

    28
    10
    8 Agosto 2019
    PORDENONE
    Reputazione:
    229.176
    BMW F20 120d LCI
    per chi avesse bisogno mi contatti in privato sarò lieto di darvi un supporto.
     
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  15. MASTER PERFORMANCE

    MASTER PERFORMANCE Aspirante Pilota

    28
    10
    8 Agosto 2019
    PORDENONE
    Reputazione:
    229.176
    BMW F20 120d LCI
    mi mancano gli abbaglianti automatici, ho gia trovato sempre sulla baia il mozzo con le leve a 99 euro ed è il prossimo step.
     
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  16. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    12.862
    6.274
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    395.894.994
    120d LCI MSport
    Ti ringrazio, e onestamente spero un giorno di capitare in Friuli e conoscerti, i ringraziamenti però vanno a Fernando, un caro amico che di queste cose come hai visto...ne sa! Anzi, se ti capita di doverci andare a fare qualche lavoro, o mandarci qualcuno ti prego di farlo!
     
  17. Giuseppeocc

    Giuseppeocc Kartista

    83
    6
    25 Febbraio 2018
    Calabria
    Reputazione:
    8.082
    125d M Sport
    Salve a tutti, ho un domandone da fare.. posseggono una f21 pre lci e ho i fari bi-xenon che si adattano in altezza automaticamente ma non sono adattivi curva.. cosa bisogna fare per modificarli e farli svoltare in curva? Bisognava cambiare faro o bisognava comprare solo le centraline? Grazie ps non ho le luci di svolta
     
  18. ema00

    ema00 Secondo Pilota

    806
    407
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    27.275.138
    120d MSport shadow
    sicuro cambiano i fari, 1600€ l'uno... auguri :D
     
  19. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    12.862
    6.274
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    395.894.994
    120d LCI MSport
    Si non si può fare nulla se non cambiare un tot di roba...fari compresi e a mio avviso non vale la pena...se fossero come quelli da serie 3 in su allora si.
     
  20. vittauro

    vittauro Amministratore Delegato BMW

    3.913
    1.799
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    80.906.886
    l'ultima f20 lci2 120d xdrive msport
    eh si in questo caso c'è tanta spesa e poca resa....
     
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