BMW Serie 1 F40 Retrofit Comfrot Access - S322A

Discussion in 'BMW Serie 1 F40' started by Harakid, Oct 4, 2025 at 5:04 PM.

1. Harakid

Harakid Primo Pilota

1,225
    676
    May 31, 2011
    M4 Comp.
    Dunque,
    avere l'accensione keyless e l'apertura invece senza diventa un po una seccatura, soprattutto quando si è abituati gia ad altre auto col sistema tutto keyless.

qualcuno che abbia effettuato gia il retrofit o se ci sono i guru dei retrofit da elaborare il tutto?

metà dell'opera, avendo appunto l'accensione senza chiave è pronta.
    da quel che mi sembra di capire guardando un po gli schemi dovrei aver bisogno di poche robe, se vogliamo sintetizzare cosi visto la molle di lavoro ecc nel da farsi.

lista della spesa da suddividere in due o tre fasi, ovvero prima quello che serve come essenziale per le portiere e infine ultimare i lavori del bagagliaio:

- 4 maniglie con sensori per il keyless
    - 2 antenne esterne lato minigonna
    - 2 antenne interne lato bagagliaio (ultima fase)
    - fili per costruzione cablaggi vari spessore 0.35mm2
    - bdc si puo codificare o serve nuova?
    - eventuale codifica

altro non mi viene in mente.
    non capisco se le maniglie di serie siano predisposte perchè ho i soliti simboli, dubito ma essendo maggio 2022 magari l'hanno fatta uscire mezza predisposta che si era ancora nella fase di carenza di componenti ecc? tocca verificare

si è lavorone ma la comodità di avere la piccola in braccio e avere l'auto sbloccata e tutt'altro.
    ok lo so, ci sono i kit da aliexpress che con 500€ e meno sbatti fai tutto ma preferisco un lavoro tutto oem come se fosse di serie.

qualsiasi info o riflessione, dcoumentazione sarà utile.
    Byez

2. HispidaSnake

HispidaSnake Secondo Pilota

748
    317
    Jan 6, 2021
    Treviso
    Sapphire Black F40 118i M Sport
    Un bel lavoraccio :lol:

3. docmi

docmi Aspirante Pilota

39
    8
    Mar 20, 2024
    Cagliari
    220 G.T
    Ci sono i kit di bimmertech, vedi se sono compatibili con la tua.

4. Harakid

Harakid Primo Pilota

1,225
    676
    May 31, 2011
    M4 Comp.
    ho visto ma non verificato.
    sono gli stessi kit che si trovano sui 250/300 spicci da aliexpress rimarchiati ma come scritto sopra voglio un retrofit tutto oem

ovvio con questi kit farei prima e di sicuro a costo inferiore ma preferirei tutto oem.

mi piacerebbe sapere cosa ne pensano i guru dei retrofit del forum se possono dare qualche indizio sulla bdc se è da sostituire ecc

@smercki
    ti è capitato un lavoro del genere su questa serie se puoi dare qualche dritta/info?
    Grazie

Share This Page