Retrofit camera con parti originali bmw, possibile? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Retrofit camera con parti originali bmw, possibile?

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da alecxx, 21 Maggio 2014.

  1. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    il sistema night vision è basato su telecamera a infrarossi, usando una normale telecamera vede solo quello che vede l'occhio umano ma non attraversa la nebbia, però se rimedi una telecamera a infrarossi da piazzare affianco a quella che già hai messo e creare un bypass tra le due in modo da potere selezionare..... Allora sììì che hai un Night vision ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    136
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Si si, ovvio. Ma io pensavo ad un suo uso più semplice. Con nebbia sai bene che le luci lunghe e talvolta gli anabbaglianti creano rifrazione; è in queste situazioni che vorrei verificare se la camera è d'ausilio, viaggiando con i soli fendinebbia accesi. Per darti contezza, l'immagine che ho postato della frontale è stata presa al buio, c'era solo la luce di un lampione e io ad occhio nudo non distinguevo tutti quei particolari che in foto si vedono.

    Le camere ad infrarossi costano un botto e non credo che potrei integrarle senza un'apposita centralina.
     
  3. Andrea F11

    Andrea F11 Collaudatore

    373
    19
    22 Giugno 2013
    Reputazione:
    27.757
    BMW 530D Touring Futura
    Retrofit camera con parti originali bmw, possibile?

    Per chi ha anche l'headup, la grande comodità è l'avviso pedoni: infatti tranne che su brevi tratti è impegnativo alzare ed abbassare lo sguardo.
     
  4. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Beh in ogni caso, come posteriormente sarebbero disattivabili se usato come night vision, però utilissimi in caso di manovra. :cool:
     
  5. massimo72

    massimo72 Direttore Corse

    1.899
    221
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    Retrofit camera con parti originali bmw, possibile?

    Retrofit top view eseguito

    https://vimeo.com/118996228

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    136
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    I miei complimenti !!

    Retrofit difficile e pure costosetto.

    Ma lo trovi funzionale? Non è che ti confondi?

    Comunque oltre l'apposita centralina TRVM hai dovuto mettere le camere negli specchietti ed anche le due frontali? Se anche le frontali hai abilitato pure il sideview?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Febbraio 2015
  7. massimo72

    massimo72 Direttore Corse

    1.899
    221
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    Retrofit camera con parti originali bmw, possibile?

    No le due frontali e' il prossimi step.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  8. Andrea F11

    Andrea F11 Collaudatore

    373
    19
    22 Giugno 2013
    Reputazione:
    27.757
    BMW 530D Touring Futura
    Retrofit camera con parti originali bmw, possibile?

    Bravo massimo, lavoro super!! Anche a me interessa, mi spaventano i costi però. Gli specchietti per la mia li avevo visti sulla baia a 360 euro l'uno. Poi vanno aggiunti i costi della centralina e dei cavi.

    Va beh per la manodopera nel caso ci sei tu... Hihihihi
     
  9. massimo72

    massimo72 Direttore Corse

    1.899
    221
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    Retrofit camera con parti originali bmw, possibile?

    Tenendo conto che gli specchietti ripiegabili con telecamera senza lo specchio fotocromatico sono sui 400 circa ... Poi puoi variare qualcosa a seconda dell'offerta che trovi.....

    Il resto del materiale metti in conto tra cavi e centralina mediamente 700....

    P.S. Dal conto manca ancora il materiale per il side view , ma questa volta i cavi me li faccio io..... Quelli originali sono un bagno di sangue..

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. Andrea F11

    Andrea F11 Collaudatore

    373
    19
    22 Giugno 2013
    Reputazione:
    27.757
    BMW 530D Touring Futura
    Retrofit camera con parti originali bmw, possibile?

    Diciamo che tra specchietti, centralina e materiale starei già a quota 1.500 circa escluso side view. Una bella cifretta..

    A proposito, ma secondo te è proprio necessario acquistare un frontale nuovo? Nn si riesce in alcun modo a praticare dei fori x le telecamere e creare un supporto x tenerle?
     
  11. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Proprio un bel lavoro...=D>
     
  12. massimo72

    massimo72 Direttore Corse

    1.899
    221
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    Retrofit camera con parti originali bmw, possibile?

    La tua domanda e' giustamente sensata.

    In teoria il catalogo ricambi ti dice che il paraurti anteriori per le telecamere e' differente , ma secondo me cambia solo che ha i due fori laterali in piu'.

    I supporti di plastica per le due telecamere sono biadesivi , per cui secondo me basta fare un foro del diametro idoneo nella posizione precisa ed il gioco e' fatto.

    Ho ordinato un supporto per vedere se possibile installare la telecamera semplicemente praticando il foro con una tazza di diametro adatto..... Il supportino costa circa 6/7€ per cui lo ho ordinato ugualmente per verificare la fattibilita'.

    E' gia' arrivato ai ricambi , devo solo andare a prenderlo. Appena avro' verificato la fattibilita' con esso , confermero' al 100%.

    P.S. Chiunque volesse cimentarsi nel lavoro , raccomando di comprare nuovi tutti i battitacco delle porte che vengono smontati in quanto e' impossibile non rompere i ganci.....io li ho cambiati tutti e 4 (anteriori e posteriori).

    Rispetto alle bmw un po piu vecchiotte sono veramente delicati ..... Non ne ho mai rotto uno su quelle piu vecchie. ... Questi della f11 sono di pessima qualita'.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  13. massimo72

    massimo72 Direttore Corse

    1.899
    221
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    Grazie!:redface::wink:
     
  14. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

    6.717
    670
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    Retrofit camera con parti originali bmw, possibile?

    I miei complimenti x questo retrofit ....

    Una donanda: gli specchietti esterni con telecamera li hai messi della F11 (cioè identici ai lustri originali) oppure hai trovato specchi con telecamera di altri modelli che vanno bene avendo gli stessi attacchi ?

    Ottimo lavoro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  15. massimo72

    massimo72 Direttore Corse

    1.899
    221
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    Retrofit camera con parti originali bmw, possibile?

    L'intero specchietto va bene sia F10 che F11.

    Altri modelli non credo proprio....

    Chiaramente devi verificare le funzioni dello specchio che gia hai....

    - con o senza ripiegabile / fotocromatico

    - con o senza memoria sedili

    - con o senza telecamere

    - con o senza shadow line

    - con o senza avvertitore abbandono corsia LDW

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  16. massimo72

    massimo72 Direttore Corse

    1.899
    221
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    Vedo solo ora ..... ad ogni modo hai fatto un ottimo lavoro.=D> impeccabile!

    Sentimi un po , ma per la telecamera frontale dici di aver sfruttato l'ingresso TV (che ovviamente avrai codificato ) e fino a qui ok .

    Per l'alimentazione della telecamera frontale come hai fatto ? nel senso , come viene attivata ?

    Mi spiego , vorrei sulla base del tuo meraviglioso operato mettere una telecamera infrarossi (tipo night vision ) ma vorrei capire l'alimentazione alla telecamera come viene fornita.

    La telecamera frontale rimane sempre accesa ? oppure hai messo una sorta di tasto che la accende e la spegne ? oppure hai sfruttato l'alloggiamento del fusibile dedicato al modulo video che accende e spegne il relativo hardware ?

    Illuminami .....:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2015
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. BMWzone

    BMWzone Collaudatore

    475
    42
    6 Luglio 2012
    Reputazione:
    54.719
    F10
    Complimenti [MENTION=18127]maisav[/MENTION] =D>

    Geniale trovata sia come realizzazione e come alternativa al costoso retrofit originale.

    Ottima soluzione per l'anteriore
     
  18. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    136
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Grazie mille, troppo buono
     
  19. micu

    micu Secondo Pilota

    909
    43
    25 Agosto 2014
    Reputazione:
    28.721
    bmw x3 28i 258cv
    Ottimo lavoro beato te che riesci a fare questi lavori!!Io ho sensori posteriori e avevo mezza intenzione di montare telecamera post e Ant Con camera!! Un mio amico ha appena montato su un ix 35 una telecamera post comprata su Amazon a specchietto,oggi ho chiamato in Bmw x informarmi se il mio monitor fa anche da video e mi hanno detto di no senza il navi!!!Mi sembra strano ,addirittura mi hanno detto che non possono montarle!!
     
  20. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    136
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Scusami [MENTION=5865]massimo72[/MENTION] ma m'ero perso la tua serie di domande.

    Ti ricordo che non ho competenze da elettrauto quindi forse ho raffazzonato la soluzione.

    L'alimentazione l'ho presa dal CIC (i due cavi di sezione più spessa).

    Il dubbio è stato come passare dalla visione del TV alla camera frontale, possibilmente non tenendo la camera costantemente accesa.

    Un commutatore sul positivo del TV e della camera avrebbe risolto il secondo problema, ma con il Kufatec non alimentato la fibra ottica sarebbe stata interrotta bloccando l'intero sistema multimediale.

    Ho quindi optato per un commutatore sul positivo video e quindi selezionata la visione della TV, commuto con un pulsantino on-on tra i due segnali video.

    La camera è sicuramente attiva a quadro acceso; non so se l'alimentazione del CIC sia di tipo permanente o sia sotto chiave !! Ma credo sia permanente.

    Infatti a quadro spento se premiamo il pulsante del volume il Cic si accende, anche se in maniera temporizzata.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Febbraio 2015

Condividi questa Pagina