BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Retrocamera retrofit | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Retrocamera retrofit

Discussion in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' started by gio63, Jul 27, 2018.

1. gio63

gio63 Amministratore Delegato BMW

3,128
    230
    Oct 29, 2009
    F11 530d xDrive M sport
    Ciao carissimi!
    non bannatemi per favore:biggrin: ho bisogno un consiglio perché sono settimane che cerco ma non trovo...!
    Voglio montare la retrocamera sulla mia F11, mi date un consiglio su dove acquistare (magari in Lombardia) ed eventualmente avere anche un assistenza in caso di difficoltà nella codifica?
    Per il montaggio dell'hardware mi arrangio, ma per la codifica non capisco una cippa lippa:mrgreen::mrgreen:
    Grazie mille

2. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20,765
    1,479
    May 3, 2005
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    devi montare centralina, cablaggio, camera....
    non è un lavoro semplice mi sa
    il meno è proprio la codifica per abilitarla...

3. lion*leleo

lion*leleo Kartista

236
    76
    Nov 11, 2009
    Milano
    BMW 525d xDrive F11 Modern
    Concordo con Pacca, se devi farti assistere per la codifica a quel punto è meglio farsi assistere anche a livello hardware. Io non sono proprio uno sprovveduto in queste cose ma vedendolo fare sulla mia ti assicuro che non è proprio una passeggiata.
    Chiaramente non conosco il tuo grado di manualità e di conoscenza dei componenti auto e quindi lieto di essere smentito.
    Io qualcosa lo avevo preso usato e altro (che non trovavo) lo avevo acquistato nuovo direttamente in BMW.
    Per il montaggio mi sono affidato ad un utente del forum della provincia di Milano.

4. Niko82

Niko82 Primo Pilota

1,344
    189
    Dec 8, 2015
    BMW 525d xDrive Futura
    Sicuramente una passeggiata non è.. ma tutto si può fare..indipendentemente dalla manualità di chi ci si cimenta l'imprevisto può capitare..anche ad esempio lo schema elettrico della vettura che può variare anche per i colori dei fili e quindi bisogna saperci mettere mano.. lo dico perche capitato a me.. ma chi ha eseguito il lavoro ha saputo trovare il problema e spostare la linea can al suo posto..

5. saborlatino

saborlatino Aspirante Pilota

12
    2
    Feb 28, 2017
    Roma
    BMW F10.520d aut.
    Io ho comprato tutto il kit originale (usato) da Smerky. Il cablaggio lo fatto io (un lavoraccio non semplicissimo). La cosa complessa è collegare i fili giusti anche con saldature (sudarella fredda per mezz'ora...) sull'unità centrale che varia a seconda dell'anno di fabricazione. Se non c'era Smerky avrei fatto sicuro una bella fumata nera. Poi la codifica l'ha fatta Smerky perché ci vuole uno veramente bravo.
    A ripensarci mi dò del pazzo ma è andata e funziona alla grande ;-P

6. massimo72

massimo72 Direttore Corse

1,899
    222
    Mar 2, 2005
    F11 e F25
    Ciao ragazzi.
    Bisogna tenere presente oltre al montaggio fisico e la relativa codifica , gli optional della vettura e la head unit installata....
    Su cic si hanno 3 ingressi video che possono essere espandibili con VSW.
    Su nbt attenzione che il discorso è differente .... potrebbe essererci la possibilità che vada per forza sostituita la head unit in caso di versione base.

chiccofi likes this.

Share This Page