Salve a tutti. Oggi è successo che all'improvviso la retrocamera non funziona più. La stranezza sta nel fatto che il check control non mi segnala alcuna avaria. Portata la vettura in concessionaria, mi hanno fissato un appuntamento tra qualche settimana, quando arriverà il "tecnico informatico", per constatare se si tratta di un cablaggio rotto o della retrocamera malfunzionante. Anche a voi è accaduto ciò?……Ah, a proposito, nella circostanza mi hanno riferito che è in atto una campagna di richiamo della serie 2 AT per verificare se da un braccetto di un semiasse possa fuoriuscire del grasso. VI RISULTA QUESTA COSA??????
Buono a sapersi, é da capire quale numero di telaio é coinvolto nei vari richiami. Inviato da Sony Xperia Z3
Ho portato l'auto in concessionaria per un controllo, un mese fa. Mi hanno sostituito le guide del sedile anteriore destro, come da indicazioni di BMW (non è un vero e proprio richiamo). Poi hanno controllato a computer ma sulla mia vettura non c'erano campagne di richiamo, nemmeno per la telecamera posteriore. A proposito di quest'ultima, pare ci sia stata una segnalazione per un intervento sulla telecamera, ma non interessa tutti i veicoli. Magari la tua è interessata....boh? In ogni caso devi fidarti dell'officina, hanno tutto su computer, se l'auto necessita di intervento lo fanno.
Sulla mia la telecamera ha funzionato da subito solo alla prima retro poi schermo nero con solo la visualizzazione grafica dei sensori. Portata in BMW sabato scorso, dopo diagnosi hanno ordinato una nuova telecamera, mi chiameranno appena arriva per la sostituzione, l'auto dovrà restare in officina tutto il giorno in quanto devono rifare la programmazione
Auto ritirata, sostituita la telecamera e anche la maniglia gomma del portellone perché a loro detta deformata. Ora tutto bene funziona sempre anche alle retro successive alla partenza.