Retrocamera di parcheggio: si può montare aftermarket? cosa serve ? | BMWpassion forum e blog

Retrocamera di parcheggio: si può montare aftermarket? cosa serve ?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da diabolik75, 3 Giugno 2015.

1. diabolik75

diabolik75 Aspirante Pilota

16
    0
    3 Giugno 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 316 F30
    ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e in attesa della mia 316 di importazione che dovrebbe arrivare fra un paio di settimane.
    Ho preso l'auto da un concessionario ufficiale bmw tedesco (tramite un importatore), la macchina ha tutti gli accessori possibili ma ho un dubbio sul PDC. Nell'annuncio era riportato mentre se vado a verificare tramite il num telaio non mi esce fuori dalla lista. Il mio concessionario mi ha assicurato che non caso non l'avesse, mi monterebbea sue spese i sensori di parcheggio originali bmw.
    Io vorrei montare anche la retrocamera posteriore, ma non ho capito bene se basta comprare l'oggettino tipo questo sotto o bisogna provvedere all'acquisto di altri componenti. Io sono sicuro che ho il navi Business, sul PDC invece lo scoprirò solo quando arriverà la vettura.
    Grazie a tutti

2. white_shark

white_shark Secondo Pilota

537
    5
    28 Agosto 2013
    Reputazione:
    94
    Bmw 316d
    Si può montare tranquillamente, serve un emulatore e poi il montaggio non è semplicissimo perché il cavo va portato dal cofano posteriore a dietro il navigatore, quindi devi smontare mezza auto.

Chiedi agli utenti smerki o megalo, sono loro che montano in aftermarket nel forum.

Saluti

3. diabolik75

diabolik75 Aspirante Pilota

16
    0
    3 Giugno 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 316 F30
    Intanto ti ringrazio per la risposta :wink: . Diciamo che per il montaggio non mi preoccupo poichè me lo farebbe (gratis) il concessionario nell'eventualità che mi arrivi l'auto senza PDC.

Diciamo che sostanzialmente gli accessori sarebbero tipo questi:

emulatore

http://www.ebay.com/itm/ATTIVATORE-EMULATORE-EMULATOR-BMW-NBT-CIC-F20-F21-F30-TOUCH-REAR-VIEW-CAMERA-/281702234613?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item4196c2f9f5

retrocamera

http://www.ebay.com/itm/BMW-Trunk-Boot-Parking-Camera-F10-F11-F25-F30-BMW-5-BMW-3-Rear-View-Camera-/331183988005?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item4d1c1a9d25

Circa poco più di 300 euro comprando da venditori esteri

Grazie ancora :razz:

4. white_shark

white_shark Secondo Pilota

537
    5
    28 Agosto 2013
    Reputazione:
    94
    Bmw 316d
    Praticamente si... Dopo il montaggio devi codificare, ricorda...

A 1 persona piace questo elemento.
  5. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione Meccanica ed elettronica

Condividi questa Pagina