....allora, due domande forse stupide... 1 - ma se con un cellulare munito di connessione wifi, me collego ad internet in un hotspot...devo pagà qualcosa??? 2 - possibile che una città come Roma abbia l'80% delle aree coperte dal wifi all'interno di luoghi privati (ossia hotel, ristoranti e negozi)?
1: dipende se il punto di connessione è gratuito, ma se è a pagamento solitamente è bloccato da una password che ti viene data dopo il pagamento, ad esempio nelle fiere solitamente c'è il wifi gratuito, per cui tu entri e ti connetti alla loro rete 2: penso di si a parere mio ormai il wifi è diffusissimo solo che non ce ne rendiamo conto, io vedo che con il palmare passo per il centro citta e trova reti wifi continuamente e vivo in una piccola cittadina, penso che a Roma la situazione sia molto piu diffusa
Agratis è morto da secoli e la Wi-Fi è ormai ovunque, difficile non trovare reti wirless quando si fa una scansione, private e pubbliche.
bah...io ho fatto una ricerca delle reti wifi di telecom e la maggior parte sta in luoghi privati... appena il dio Pluto provvederà ad elargirmi denari per un cellulare con wifi...vi farò sapere...:wink::wink:
come la famosa targa nei negozi.... CAUSA SCOMPARSA IMPROVVISA E PREMATURA DELLO SCONTO, SI PREGA DI NON NOMINARLO PER NON RINNOVARE IL DOLORE.
va bene anche un portatile con antenna wifi o se il posto dove vuoi fare la scansione e nei paraggi di casa tua puoi anche solo prendere una antenna wifi e provare con quella
azz allora quell'antenna da mezzo metro che ho preso per scroccare dal vicino sono stati soldi buttati al vento
ehehhe dicono che la forma della superficie interna, costituita da una foglia di alluminio, sia l'ideale per la lunghezza d'onda delle wi-fi, ma era un espediente usato dagli hacker che con un portatile in auto andavano a caccia di reti wi-fi per poi intrufolarsi nei PC e farsi un po' di sani caz.zi altrui :wink:
Occhio alle reti wireless virtuali. Sembrano "normali" reti wireless non protette, ma che in realtà sono reti piene di malware e trojan
No, peggio, perchè non te ne accorgi! Io attraverso una distribuzione Linux apposita, ho fatto la traccia di tutte le reti wireless che si trovano lungo il tragitto ferroviario Treviso - Udine Su 19 reti trovate solo 3 erano aperte, e una, non testata da me, sembra essere una di quelle fittizie...