Resunoiz si è dimesso dallo staff

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da RossoCorsa, 19 Marzo 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    E' quarto per il volume di messaggi della scorsa settimana.
    Come post totali è 18esimo.
    Comunque posterò nella sezione adatta...:wink:
    Eventualmente mi preoccuperò anche di andare in camera di commercio...

Per quanto riguarda chiarimenti non mi sembra di aver accusato/offeso nessuno!

2. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Telefonata servita a nulla, Muccio vatti a leggere un pò di discussioni che ti chiarisci meglio le idee, ed inoltre il lavoro di Mdx come quello di tutti nello staff e dei mod è a titolo completamente gratuito....

e sinceramente.... è proprio fuori luogo il tuo modo di scrivere e pretendere :wink:

3. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ma ragazzi, forse non ci siamo capiti...
    Io non pretendo nulla, ho solo chiesto a Mdx come puo' essere che un sito del genere abbia costi di gestione eccessivi, tutto li... prendo di riferimento questo sito poichè è qui che scriviamo, potremmo star parlando di tutt'altro sito che tratta tutt'altro genere di argomenti... Di contabilità eccetera mi interessa ben poco, ci capisco zero... mi ero ripromesso di non rispondere più qui per non inquinare il topic, ma mi mettete in bocca cose che non ho mai preteso...
    La mia è solo una richiesta a carattere informativo generale... Tutto li.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Marzo 2009
  4. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Perché FinanzaOnLine, con tre volte le discussioni, cinque volte i messaggi, sei volte gli utenti di BMW Passion, non risulta nemmeno in lista? Chi svolge questi sondaggi e in base a cosa? :-k

Sono cose che ho notato anch'io dopo soli 500 messaggi, e mi sono preoccupato di riportare a vari moderatori perché considero questo forum un'idea grandiosa e sarebbe un peccato buttarla all'aria. Secondo me un po' piú di tatto e garbo aiuterebbero a rendere piú credibile e amichevole l'immagine dello staff. :wink:

5. Mdx

Mdx Amministratore Delegato BMW

2.921
    115
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    -28.805
    330Cd e46
    e tu mi riesci a spiegare perchè il numero di messaggi presenti nel forum di finanzaonline è soggetto alle stesse flessioni della borsa :-k
    http://www.big-boards.com/board/843/

Il forum di bmwpassion invece non presenta irregolarità sul numero di messaggi e sulla costanza di inserimento degli stessi. Quindi è certo e dimostrabile che non giochiamo sui numeri dei messaggi del forum.

http://www.big-boards.com/board/2170/

Le segnalazioni sono sempre ben gradite, ti informo comunque che sono arrivate segnalazioni sul tuo intervento fuori tema.

6. euge52

euge52 Collaudatore

474
    7
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    139
    325d E90 197cv (ott.2007)
    ragazzi, l'asilo chiude alle 17,30....affrettateVi......

euge52

7. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Ma che, devi andare a prendere il bimbo? :biggrin::biggrin::biggrin:

Comunque, tornando in tema, addio e grazie ad un moderatore, ne verranno altri a continuare il suo lavoro.:wink:

8. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Qui si parla di Staff comunque...son 2 cose diverse!:wink:

9. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.589
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    :razz:

10. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

:rolleyes::-k

11. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Prima che arrivi il secondo per spam, edita il messaggio :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  12. *fefe84*

*fefe84* Amministratore Delegato BMW

4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata

non ti conosco... ma e' bello leggere persone con cosi' tante palle... =D>=D>=D>

complimenti.. non tanto per la scelta ... ma per averla portata avanti con fierezza.. e oserei dire stile!!!

13. fasolini6

17.589
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Visto che devo giustificare la faccina: divertente come lo 'sfogo accorato' di Omar sia diventato una diatriba sulla gestione economica del Forum che non mi sembra propio il problema che voleva porre Omar.

14. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    e che ci voleva ad esprimersi=D>

15. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    In italia purtroppo c'è spesso la sindrome del capostazione , ossia quando qualcuno ha un pò di potere lo esercita molte volte male.

Tuttavia , la gestione di un forum come questo sono convinto che comporti oneri finanziari importanti , e anche oneri come tempo impiegato per la gestione e amministrazione.

E' un forum libero , ma i fondatori se alla fine della fiera lo facessero diventare anche una fonte di reddito per loro stessi non ci vedrei alcun problema.
    E' libero e ti lascia la libertà di contribuire al funzionamento del forum che alla fine è quello che interessa a tutti noi che abbiamo trovato un bar virtuale dove scambiarci le opinioni in modo alle volte magari troppo vivace , ma comunque in modo libero e dato che al bar paghi la consumazione non vedo perche qui diventa un problema....

Se i fondatori domani dicessero basta molti di noi avrebbero perso un punto di riferimento per la propria passione.
    Punto di riferimento che ribadisco è libero e nessuno ti costringe a pagare alcun chè.

Se nel regolamento ci fosse l'obbligo di pagare , di certo il forum perderebbe molti iscritti e quindi perderebbe importanza , soprattutto per gli sponsor che ignorantemente penso siano la maggior fonte di rendita del forum.

Ora superato il problema "qualcuno ci guadagna" , che ritengo comunque giusto come è giusto che chi svolge un lavoro sia ricompensato .
    Rimane secondo me da risolvere il problema che molte volte la dirigenza del forum ha un approccio forse un pochino arrogante che può dare fastidio , ma in fondo chi non paga è ospite e può scegliere di uscire dalla porta quando vuole .....

Mi trovo a simpatizzare per Resunoiz , e condivido molto di quello che dice , in modo particolare il punto dove osteggia il "Caporalato" .

Ho riflettuto e penso che a breve diventerò un sostenitore , in quanto sfrutto un servizio ed è giusto che partecipo alle spese , nella speranza di continuare ad poter usufruire di un forum libero e composto da utenti tutti alla pari.

16. *fefe84*

*fefe84* Amministratore Delegato BMW

4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata

onestamente.. anche io non ci vedo nulla di male.. se lo staff in qualche modo riuscisse a guadagnare dall'attivita' del forum, dopo tutto fanno un ottimo lavoro, dedicando tempo che se pur per passione potrebbero dedicare a tutt'altro!!

non capisco chi.. magari per un po' di invidiuzza.. accusa moderatori, staff e presidenza, di eventuali impegni con relativi guadagni!! e immaginando gli oneri per tenere su la baracca!!

in passato qui dentro ho fatto e detto parecchia cazzate, ma a distanza di tempo comincio a capire in cosa consista un forum e ad apprezzare il lavoro svolto da chi ne sa piu' di me!

ora... per non andare completamente OT ribadisco i miei complimenti al soggetto del 3d, confermando anche di aver letto suoi interventi passati e avendo fortificato l'opinione che gia' avevo su di lui ;)!!!

ciao a tutti buona giornata!

Ultima modifica di un moderatore: 25 Marzo 2009
  17. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Parlo per esperienza diretta. Per tenere in piedi un forum di queste dimensioni si svolge una mole di lavoro impressionante dietro le quinte; pochissimi utenti si rendono conto di questa realtà e pensano che tutto avvenga quasi in automatico. Inoltre i costi sono molto elevati e, considerando che il piú delle volte non si guadagna nulla, ci vuole tanta passione (quella che a me è mancata) per tenere in piedi un monumento simile.

18. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Si DEVI, perchè convieni sul fatto che forse, buttare "ad cazzum" una faccina così, può anche esser intarpretata in modo sbagliato?!

19. mik320d

mik320d Direttore Corse

2.488
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    omar..e' un peccato che una persona come te lasci lo staff....conoscendoti di persona....mi dispiece moltissimo!...spero solo che rimmarrai...lo stesso nel forum!...visto che tu hai convinto me a rimanere!...:wink::wink:

20. fasolini6

17.589
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Per me è solo cambiato il clima (in peggio) nel Forum e una delle varie riprove è Omar: fino a 3-4 mesi fà una faccina o lo scrivere qualcosa del tipo '18 punti di penalità non lo rivediamo più' avrebbe fatto parte della normale dialettica ora sono messi all'indice e cartellinati.
    Stessa ragione per cui prima si contribuiva :razz: volentieri (anche io) per sostenere le spese del server implicite all'ingrandimeto del forum ora ci si pensa 25 volte ad aderire coi classici 25€.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina