Salve a tutti, sono un felice possessore di un 330d Xdrive 245cv che si è innamorato del X5 35sd. Sono appena passato in 2 concessionarie BMW che disponevano di più unità nuove anche già immatricolate e bene accessoriate con prezzi molto allettanti. Il punto è: questo benedetto restyling quando lo fanno (secondo loro l'anno prossimo )? Secondo: io ho già l'I Drive II e tornare al vecchio navigatore mi sembra veramente un passo indietro. Terzo:ci sarà anche lo step 306cv come sulla serie 7? Quarto: il bollo della mia 3er scade ad Agosto per cui questo mi mette anche un pò di fretta nel decidere. Sono un pò confuso però in pochi giorni potrei essere al volante di questo bolide con un bel risparmio...accetto volentieri i vostri consigli
Io ero nelle stesse tue condizioni, ho scelto di prendere subito la x5 perché lo sconto era davvero buono,per l idrive 2 quando Sara uscito non baderò a spese per cercare di montarlo,l upgrade al motore nº lo vedo determinante,ti consiglio di prendere lo sconto,di questi tempi .......
credo ke lo step lo faranno al restyling della serie 3 coupè...poi lo porteranno anke sulle altre...non sò se al restyling della x5 metteranno già il 306 cv...tra l'altro con geometria variabile della 2 turbina sicuro ke dalla tua bellissima 330xd vuoi passare alla x5sd? ci perdi in agilità,consumi,prestazioni...e prendi più comfort e piu volume di carico :wink: fidati di Nino...:wink:
azz...addirittura? guarda ke dovranno cambiare cablaggi cruscotto monitor etc etc...non sò se 5000 € ti basteranno...:wink:
quindi metteranno il 3000 biturbo diesel nuovo da 306 ma metteranno il vecchio 3000 biturbo benzina,dato ke serie 5 gt ha già il nuovo monoturbo da sempre 306 cv ma euro 5... sti crucchi non li capirò mai...
oh ma l'idrive è quello vecchio, credo e spero che non faranno in tempo per settembre, cmq alla fine farò l upgrade al nuovo idrive, costi quel che costi
Grazie ancora a tutti per le dritte...in effetti sospettavo che il restyling fosse imminente perchè tutti i concessionari interpellati hanno parecchia fretta di sbolognare gli esemplari in casa (peraltro bellissimi). Senza trattare listino 76.000 offerto a 63.000, direi che ci sia ancora margine di manovra...quindi uno un pò ci pensa. Visto che poi nessuno ammetterà la data del restyling ordinandolo nuovo oggi cosa mi consegneranno? Ad essere onesti dello step 306 cv più di tanto non mi interessa (non vedo quali differenze possa fare su una vettura di 22 quintali), ma l'I Drive II un pò mi scoccia non averlo (un concessionario ha ammesso che sarà montato dalla produzione di settembre). Cambiarlo in seguito, nel caso fosse tecnicamente possibile (e lo è?), verrebbe veramente a costare un salasso? Bhè poi per il 330 devo dire che un pò mi piange il cuore, credo che il rapporto prestazioni consumi sia il migliore del mondo...ha una accelerazione che ti inchioda al sedile, andando come un disperato fa 10 Km/l, andando piano anche 14 km/l. Oltretutto mi mancherà anche il cruise control attivo, una manna in autostrada. Però io sono un 1,80m e di corporatura robusta e dietro lo spazio è veramente poco. Domani faccio il 2° giro delle concessionarie, stavolta per chiudere definitivamente le trattive e limitare il bagno di sangue della valutazione del mio mezzo (con soli 14.000 Km)..se a qualcuno può interessare...poi non è detto che alla fine tenga il mezzo attuale. Comunque ribadisco la domanda: è sicuro che il restyling è a Settembre?
...se fosse veramente a settembre quindi su una macchina uscita nel 2007 sarebbe folle acquistare a questo punto qualsiasi BMW...anche quelle che usciranno nell'immediato periodo...trovo scorretta questa politica "senza freni" che si cambia senza un giustificato motivo tralaltro su un modello che puo a rigor di logica considerarsi ancora nuovo di cui proprio non capisco il senso...va bene gli aggiornamenti invisibili alla vista e al valore di quotazione ma definire la X5 come dice l'articolo che e' a meta' carriera...mi fa sorridere...evidentemente per il giornalista una vettura dura 5 anni...e poi la si fa uguale nel frontale alla X6? CHE FANTASIA...
secondo il mio modesto parere l aggiornamento di un modello deve essere continuo, la cosa sbagliata è non permettere al cliente di poter aggiornare il suo modello(scoraggiandolo con prezzi proibitivi). immaginate restyling x5 = parauti ed idrive2, il cliente viene invitato in officina e per solo 1000 euro aggiorna la sua amata auto,cliente soddisfatto, quotazione dell'usato salvaguardata e fine delle incazzature di noi poveri automobilisti, cosa ne pensate???????
lA percentuale di chi cambia auto solo x il restyling e' assai bassa,si cambia x km o vecchiaia del mezzo di solito.troppo bello? Non vedo aspetti negativi x la casa madre.solo vantaggi.......
ragazzi alla fine non ho resistito e venerdì ritirerò la mia giungenda X5 35sd, bianca, saddle brown, allestimento futura con: pacchetto sportivo, cerchi 20", USB, Hi Fi multiamplificati, supporto lombare, vetri scuri, telecamera posteriore, bluetooth con servizi telematici, padiglione antracite.