Restyling x3 f25 | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Restyling x3 f25

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da angioletto46, 15 Ottobre 2012.

1. sportbackman

sportbackman Direttore Corse

1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Ti dico solo ho un amico in darsena che ha un catamarano con 2 lamborghini da 1200cv l'uno,si deve girare con casco e parlare tramite ricetrasmittenti,ti dico altro,ma anche io sono contendo dei miei due volvo penta kad 44 da 260 cv …non per questo nego le altre prestazioni ma sono soddisfatto con quello che ho,se volevo di più' sapevo dove cercare.Un po a malincuore sono passato da un V8 benzina a questo 4L diesel,e' un altro mondo come sonorità' e rotondità' pero' le cose nella vita cambiano e ci si deve adeguare.Avrei potuto prendere il 30d ma alla fine ho visto che come prestazioni andava già' molto bene il 20d,onestamente fare uno 0-100 Km/h in 6,5 sec. con un suv non mi interessa,a quel punto prendevo altro e di sicuro non era diesel

Ultima modifica di un moderatore: 19 Giugno 2013
  2. sportbackman

1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    Certo che ero interessato,e' anni che segui il mondo dei moduli o centrine,alla fine non ho fatto mai nulla per una questione di affidabilità' e potenziali problemi legali.Ammetto che sentire parlare tutti che le prestazioni sono aumentate e si sente la differenza fa gola,se ne vorrebbe sempre di più' da una macchina,poi pero' tra il dire e il fare c'e' la razionalità' e il buonsenso.

3. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Restyling x3 f25

Ma nessuno obietta le scelte altrui: trovo solo poco proficuo stabilire se può o meno avere senso mettere il modulo soprattutto tirando fuori fattori come la illegalità. Ognuno più compra ciò che vuole ci manca ancora...

Sent from my iPhone

4. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    non sono d'accordo. ovvio che i limiti dello scambio sulforum rendono difficile la conversazione cerco di essere breve.ù

la illegalità l'ho introdotta con tanto di puntini...stando a significare che si ndava a fare un intervento che comprota il sequestro dell'auto. UN conot sono le modifiche di tal genere un conto sono gli esempi da te portati che rimangono virtuali. L amacchina modificata è modificata PUNTO. La eventualità di andare a 160 rimane una eventualità. nelprimo caso ti sequestrano l'auto nel secondo non è che ti sequestrano l'auto perchè POTRESTI andare a 200. Mi segui?

Non credo sia difficile concordare che sicuramente la x3 2litri NON SIA un auto con motorizzazione sportiva e pertanto ricercare questa qualità aggiungendo moduli è - a mio parere insensata.

Trovo ancora più insensato chi ricerca la sportività in tal senso perchè si accorge che la voleva diversa....ma perchè non l'hai presa diversa?

Io ritengo 184 hp sulla x3 più che sufficenti per le mie esigenze.

Per divertirmi ho ovviamente altro....a benzina

5. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Restyling x3 f25

Però se tu trovi l'auto così piacevole e non ti interessano le prestazioni non dovrebbe nemmeno farti gola la cosa... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> non capisco però dove sta il buonsenso nel non metterlo. Più che altro è un fattore di propensione al rischio ma nulla che possa avere a che fare con il buonsenso

Sent from my iPhone

6. sportbackman

1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    Certo,pero' se poi tu mi vieni addosso e ti becco che hai la macchina taroccata,quindi illegale,son cavoli tuoi poi!

7. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Restyling x3 f25

Seguendo il tuo discorso perché BMW mette il Pk a disposizione quando ha una gamma di motori così completa??? Non cambia l'anima all'auto quella manciata di cv però viene offerta... E non trovo certo insensato chi monta il pk anche prendere il 2.0 biturbo.

Infatti tu hai parlato delle tue esigenze che non sono le esigenze del globo. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Non è che sia giusto solo il punto di vista nostro... Ripeto io trovo insensato chi mette il PACK m sport ad un suv che di sportivo non ha niente però è parecchio venduto.., vuol dire che altri la pensano diversamente

Sent from my iPhone

8. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Restyling x3 f25

Considerato quanti hanno la macchina con le mappe e quante vengono sequestrate io ritengo il rischio percorribile :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> poi sono sempre punti di vista

Sent from my iPhone

9. sportbackman

1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    Questo e' proprio il nocciolo della questione,questo riassume tutti i discorsi che si possono fare sull'argomento.Aggiungo che ,per me,184cv su x3 sono sufficienti e anche di più' per le esigenze di quasi tutti.

10. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    scusa forse mi sono perso qualcosa...

mi fa piacere del tuo amico (chi è?) ma se lo lascia in darsena è un pirla perchè quelli sono i formula che vanno in gara e si asciugano religiosamente ogni volta!!!

Tornando a noi...quindi mi sembra che stai sostenendo ciò che io dico. L'inutilità del pompare dei motori tipo 2000 diesel che di sportivo hanno ben poco peggio se messi su una x3. già lo potrei concepire su una coupè...ma pèer me sempre tamarri sono

11. sportbackman

1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    Guarda,sono d'accordo con te sul fatto che siamo tutti grandi e vaccinati e liberi di prendere ognuno le proprie scelte,pero' illegale e' illegale,come lo e' montare lampade allo xeno su proiettori standard.Ed e' una illegalità' diversa dal divieto di sosta o dall'eccesso di velocità'.

12. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    concordo. Giuro solennemente che non taroccherò mai nulla. I miei scooter...le mie auto, la mia barca rimarranno rigorosamente delle potenze originarie!!!!

13. sportbackman

1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    Non e' pirla dato che la tiene sempre in secca e la mette in acqua solo per il giretto,poi torna in secca,ci ha speso una fortuna…

Si convengo con te sul fatto che il 20d non e' sportivo in assoluto,e' pero' allegro per un suv.E convengo che se si cerca più' potenza per un piacere personale bmw offre le alternative.se sei costretto a montare un modulo qualcosetta nei tuoi conti sono stati sbagliati,sempre una mia opinione.

14. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    il mio parere è che lo mettono perchè ci sono i pirla che lo comprano; i pirla lo comprano perchè forse hanno sta repressione che devono pistare veloci sulla x3 2litri non potendosi permettere il tremila;..siamo seri non stiamo a modificare il 50ino per divertirci come quando eravamo giovani (non l'ho fatto nemmeno all'epoca) che ci sta pure e - secondo me - l'aumento di cavalli su u n mezzo come la x3 2litri NON HA SENSO.

L'illegalità NON VA SOTTACIUTA caro mio. Non la porto a ragione primaria ma va detto....

15. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Restyling x3 f25

Potevi prendere anche la 1.8d...

Nessuno ha mai detto che per te possano non essere sufficienti ma mi da solo fastidio quando vengono giudicate certe scelte solo guardando il proprio punto di vista. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> se guardiamo possiamo criticare tutto e tutti perché ogni versione e modello ha dei difetti o limiti. C'è chi trova i suv inutili, chi preferisce le sw, chi trova inutili i 6 cilindri e chi li adora, chi vorrebbe i suv 2wd per spendere meno e chi invece ritiene che debbano essere all4... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

E chiudo, ovviamente in amicizia; ci manca ancora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Sent from my iPhone

16. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    concordo.

Adesso si mi sembrava strano che c'era un formula in darsena!!!!

Io ogni tanto vado al largo dall nostre parti a vedere provare il FENDI...fa venire i brividi altro che sti cessetti diesel 2litri ;-)))) che qualcuno tarocca pure.

17. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    attenzione ad introdurre il criterio di UTILITA' per quanto attiene alle auto!!!

18. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Restyling x3 f25

Ma chi mette un modulo è a conoscenza della illegalità, è a prescindere quella. Non è che non viene detta per essere sottaciuta ma solo perché data per scontato.

PER TE è un non senso, per altri no. Per altri potrebbe essere un non senso la x3 a prescindere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Sent from my iPhone

19. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Restyling x3 f25

Anche quella è molto soggettiva e basta leggere il forum per accorgersene

Sent from my iPhone

20. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    tutto è opinabile. ma un dato è inconfutabile:

la x3 2litri DIESEL non è per definizione un auto sportiva caratterizzata da prestazioni velocistiche (accelerazione/ripresa) di eccellenza 184hp per quasi due tonnellate parlano chiaro.

Fatta questa premessa non è sensato pomparne il motore per ottenere maggiori prestazioni in ambito velocistico.

Chiunque è libero di farlo per qualsivolgia motivo ma è tecnicamente dubbio.

Un somaro nn è un puledro da corsa...sulla x3 carichi la famiglia i bagagli e ti fai un bel viaggio a condizioni accettabili, ma se stai in tortuose salite o vuoi bruciare gli altri ai semafori cambia auto

Condividi questa Pagina